Quattro Re Character in Meridian | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Quattro Re

(a.k.a. Anemoi, Antichi Dei)

"Ateh Malkuth Ve-Geburah, Ve-Gedulah, Le-olam"
-Invocazione ai Quatro Re   Generati dal Titano Astreo i Quattro Re sono l'incarnazione stessa dei quattro elementi che compongono il mondo. I loro nomi non vanno pronunciati a cuor leggero, hanno grande potere e da loro viene emanata l'energia magica che permette ai druidi e agli altri seguiaci dell'Antica Via di eseguire rituali e lanciare incantesimi.  

Gendula

  Signora del Sud e del Fuoco, viene raffigurata come una donna alta e magra che imbraccia una spada di fuoco. E' un'impetuosa guerriera, punisce con il suo elemento devastante i nemici dei suoi adepti. Essa è la signora dell'Estaste, l'incarnazione stessa del fuoco. I riti a lei dedicati si svolgono a mezzogiorno e richiedono spesso un sacrificio di sangue da eseguire con l'Athame.  

Simbolo Sacro:

Spada/Athame  

Ve

  Signora dell'Ovest e dell'Acqua, viene raffigurata come una donna priva di volto avvolta da spirali d'acqua. Signora dell'autunno è la manifestazione degli abissi oceanici, imprevedibile e misteriosa è la custode di indicibili segreti che serba gelosamente sepolti sotto le onde. I riti a lei dedicati si svolgono al tramonto, in genere sono celebrati dai membri più anziani di una comunità e richiedono la presenza di una fonte d'acqua a lei consacrata in cui i fedeli dovranno immergersi.  

Simbolo Sacro:

Calice/Coppa  

Ateh

  Signore dell'Est e dell'aria, viene raffigurato come un'entità avvolta in un mantello di nuvole percorsa da scariche elettriche. Il suo volto emana un'intensa luce che rende impossibile distinguerne i lineamenti. Signore della primavera, con il suo mantello avvolge il mondo, proteggendolo dai terrori dello spazio siderale. I riti a lui dedicati si svolgono all'alba rigorosamente all'aperto dal membro più giovane di una comunità. Egli è protettore della vita e della nascita, è da Ate che provengono i poteri curativi della magia druidica.  

Simboli Sacri:

Incenso, Bacchetta.  

Malkuth

  Signore del Nord e della terra, viene raffigurato come una colossale figura composta di pura roccia dal volto imperscrutabile. Signore dell'Inverno, la sua essenza è composta dalla terra primordiale. I rituali a lui dedicati si svolgono a mezzanotte, quando il potere degli Oscuri è più potente, Malkuth infatti rappresenta il lieto e naturale trapasso e affronta i pericoli del risveglio nella non morte. I menhir a lui consacrati servono a fare da scudo contro gli spiriti maligni di cui è acerrimo nemico ed è pronto a concedere la forza necessaria a difendersi dalle creature del male ai suoi fedeli.  

Simboli Sacri:

Pentacolo, Menhir, Sale.

Divine Domains

Elementi, vita.

Holy Books & Codes

Tradizioni orali

Divine Symbols & Sigils

Pentagramma

Tenets of Faith

Il Principio Fondamentale dell'Esistenza
Divine Classification
Signori Elementali
Religions
Church/Cult
Children
Aligned Organization

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Comments

Please Login in order to comment!