Mozar Thai Building / Landmark in Meridian | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Mozar Thai

Città elfica prima, accademia dopo, il Thai è l'unica fortezza stabile all'interno del Darukar. Attorno alla fortezza è sorta una piccola comunità che ne porta il medesimo nome.

Purpose / Function

Attualmente la fortezza fa da base per lord Belthir e la sua corte, sarà la futura capitale di un nuovo regno elfico.

Architecture

Gli ultimi proprietari della fortezza erano degli umani, dunque essa è stata costruita alla loro maniera. La fortezza è stata realizzata con la pietra presa dalle cave dei Monti Verdi a nord e con la legna del Darukar stesso. Nei sotteranei è possibile vedere la vecchia architettura elfica, risalente a tempi antichissimi.

History

Nessuno ricorda quale fosse il nome originale della fortezza, i primi elfi costruirono qui una delle loro città che in seguito fu abbandonata per ragioni innocue.   L'Accademia del Tai fu costruita nel 1030 dal conte Becerimus II di Corintos. Inizialmente svolgeva il ruolo di avamposto nelle esplorazioni del Darukar e nella difesa dei confini orientali. Venne convertita in Accademia di magia un secolo dopo dall'Arcimago Baldur. Divenne una delle più prestigiose scuole di magia del continente, con studenti da ogni parte di Volthàrion e oltre. Allo scoppio della Guerra delle Colonie molti studenti furono richiamati nelle rispettive patrie, e la fortezza è stata vittima di sacheggi e privazioni da parte delle città vicine. Oggi si trova in stato di semi abbandono.
Alternative Names
Accademia del Darukar
Type
Fortress
Parent Location
Characters in Location

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Guild Feature

Display your locations, species, organizations and so much more in a tree structure to bring your world to life!

Comments

Please Login in order to comment!