Asgari Ethnicity in Meridian | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Asgari

La penisola del Laocretion è una terra dura, alte montagne e ripide scogliere forgiano potenti guerrieri. Sono gli Asgari, discendenti di Ercole.

Naming Traditions

Family names

Gli Asgari si vantano di discendere da potenti eroi, primo tra tutti Ercole, in una società fortemente militarizzata che premia il valore militare è normale ritrovare i medesimi nomi tramndarsi di padre in figlio. Ogni famiglia si rifà a una figura importante del passato, che sia un eroe Thyriano, di Minos o un'altra figura appartenente alla sanguinosa storia Asgara.

Culture

Shared customary codes and values

I cittadini Asgari

I cittadini Asgari si vantano di essere prodi guerrieri, fieri di appartenere a un lignaggio antico e puro, sebbene oggi la situazione sia diversa rispetto all'Era degli eroi.   Ancora oggi tutti i cittadini Asgari vengono iniziati all'arte della guerra, il loro addestramento inizia all'età di sei anni. I bambini vengono subito sottoposti a prove estenuanti, sia fisiche che mentali, tra gli Asgari vi è il più alto livello di alfabetizzazione in tutta Volthàrion.   Tale addestramento è riservato anche alle donne, che però vengono separate dai maschi.   Durante l'addestramento, gli Asgari possiedono soltanto un abito, un coltello e tutto ciò che riescono a procurarsi senza farsi scoprire, per gli Asgari il bisogno acuisce la mente e forgia uomini forti, il lusso genera ozio, che a sua volta forgia umoni deboli.   Idealmente gli Asgari devono rinunciare al lusso, concentrandosi su tutto ciò che è utile, il che era vero duecento anni fa. Dopo l'ascesa dell'Impero e l'aumento dell'afflusso di oro e lussi, molti Asgari, sopratutto i nobili, sono diventati l'esatto opposto di ciò che predicano. La Guerra delle Colonie ha fatto tornare i vecchi valori in auge, sebbene molti Asgari siano più ricchi del dovuto.   La società Asgara è divisa in aste, dove i cittadini di Asgaroth sono all'apice, questo popolo bellicoso ha infatti sottomesso tutte le popolazioni vicine: i cittadini Asgari si dedicano totalmente alla guerra o alla preparazione a essa, non coltivano, non allevano, non lavorano: tutto questo spetta ai Parya.  

I Parya

  I Parya sono un insieme di popolazioni native del Laocretion, private del loro nome e della propria cultura, i Parya sono del tutto sottomessi ad Asgaroth, svolgendo per la città del drago nero tutti i lavori manuali che un cittadino Asgaro non può svolgere, dall'agricoltura, alla muratura.   I Parya vengono considerati a tutti gli effetti delle proprietà, si può capire quanto è ricco un Asgaro da quanti Parya possiede.   I Parya non godono di alcun diritto, ma un Asgaro può dar loro la libertà, di solito in seguito a meriti particolari. Chiamati Istori, i Parya liberati vengono considerati uomini liberi, ma non godono comunque dei diritti civili degli altri Asgari, né possono possedere Parya.   Le popolazioni native di Palaven vengono considerati i nuovi Parya, vivendo in una condizione pressocché identica.  

Gli Andrès

  Durante le Invasioni dei Nord, Asgaroth cadde in mano agli invasori Vaghari che scacciarono gli Asgari con l'aiuto dei Parya. I cittadini Asgari, sconfitti, si ritirarono sugli altopiani del Laocretion, che conoscevano molto meglio degli invasori, e dopo una guerra lunga dieci anni, scacciarono gli invasori. Alcuni Nord si rivelarono particolarmente valorosi, e nel corso dell'esilio, il loro sangue si era mischiato a quello degli Asgari rimasri in città.   Riconoscendo il valore del nemico, gli Asgari li accettarono, oggi i discendenti dei Nord e degli Asgari vengono chiamati Andrés. Oggi è difficile distinguere un Andrés da un Asgaro, se non per alcuni nomi di origine vaghara, essi però sono perfettamente integrati nella società asgara, tanto che alcune delle famigie nobiliari sono di evidente origine Andrés (come i Lionfang).

Art & Architecture

L'architettura Asgara è molto semplice, minimale, ciò riflette la loro natura pragmatica: preferiscono che qualcosa sia funzionale piuttosto che bella.   Ciononostante dall'anno 1100 in poi, molti Asgari arricchiti hanno iniziato a costruire palazzi sfarzosi e a produrre una letteratura guerriera molto particolareggiata: molti di questi palazzi sono stati recentemente ripuliti dalle loro ricchezze da Ashram, chiaro segno di un ritorno ai vecchi valori, perché lasciare dell'oro negli interni di un palazzo quando l'Impero ne ha bisogno?

Ideals

Beauty Ideals

Gli Asgari sono veri e propri cultori del corpo umano e della bellezza, l'Asgaro ideale ha un fisico da guerriero, perfetto e scolpito, a esso però va accompagnata l'utilità: la bellezza in sé è nulla se non ha applicazione pratica.   A un fisico atletico va accompagnata una mente fine, elastica tanto quanto gli arti che muove.
Related Locations

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Comments

Please Login in order to comment!