Mulo Species in Deusonia | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Mulo

Animale da soma

  Deusonia sta attraversando una fase di sviluppo tecnologico, anche genetico. Grazie alla magia, alle sperimentazioni e alla medicina si è arrivati a creare il mulo.
Dall'estinto asino e dal cavallo è nata questa nuova razza. Viene allevata fuori dalle città insieme ai cavalli: farli crescere insieme li ha portati alla reciproca amicizia e alla semplicità di ibridazione della specie. Nonostante la sterilità del maschio, la giumenta del mulo ha una maggiore facilità di rimanere gravida tanto da portare all'estinzione dell'asino.
  Si pensa che il primo mulo sia nato nei territori al nord dell'isola tra gli accampamenti degli umani, che allevavano asini e cavalli negli stessi recinti, portando questa conoscenza dal continente. Secondo questa ideologia, gli umani arrivarono sull'isola con dei muli, ed è il motivo per cui riuscirono ad attraversare il Mare ghiacciato dei giganti e le alte montagne del Gruppo montuoso di Dunatis

Basic Information

Anatomia

L'aspetto è quello di un comune mulo.

Tratti Biologici

Il mulo maschio è sterile, mentre la femmina può essere fecondata da cavalli. Grazie alla parentela con gli asini può resistere a climi estremi e alle malattie, invece come il cavallo è coraggioso e resistente, quindi può compiere lunghi tratti.

Genetica e Riproduzione

I muli provengono dall'unione di asini e cavalli. Questo processo è nato dalla necessità di attraversare montagne e vie impervie con bestie da soma più resistenti di entrambe le razze .
Per riprodursi, le femmine di mulo vengono fecondate dai cavalli, oppure femmine di cavalla vengono fecondate da asini.

Additional Information

Domesticazione

Questa specie è stata generata dall'uomo, nell'unione di un asino maschio ed una cavalla femmina. Questo processo ha portato alla creazione del mulo: una creatura da soma molto resistenze a tutte le temperature, alle malattie e molto forte, in grado di trasportare grandi pesi per lungo tempo.

Usi, Prodotti e Sfruttamento

Viene impiegato nel trasporto di materiali pesanti, di carretti, allevato da mercanti e contadini. Può accompagnare avventurieri in lunghi viaggi o guidare transumanze religiose.

Origine Geografica e Distribuzione

Tutta l'area di Deusonia: viene allevato da contadini e mercanti e si è diffuso rapidamente in tutta l'isola.

Intelligenza Media

Ha una bassa intelligenza, il valore di caratteristica è 2 con un modificatore di -4.

Percezione e Capacità Sensoriali

Percepisce l'ambiente intorno a lui come una creatura normale.
Il suo punteggio di caratteristica di Saggezza è 10.
Informazioni di gioco.
Taglia media
PE: 25
PF: 11
CA: 10
Origine/Stirpe
Asino, Cavallo
Longevità
35-40 anni
Altezza Media
91-172 cm
Peso Medio
23-450 kg
Tinte, Colorazione e Segni del Corpo
Hanno il manto color grigio scuro o marrone chiaro.
Distribuzione Geografica

Commenti

Please Login in order to comment!