Charius Età dell'Oscuro Tradimento
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Età dell'Oscuro Tradimento

Extinction

35000AU
33000AU

Parte degli Dei cercano, cacciano e distruggono le tre specie senzienti


Invidiosi dell'operato dei Tre Padri e incapaci di fare altrettanto, Nerull, Gruumsh e Hextor compiono una crociata nell'intento di sottomettere, cacciare o eliminare i Lyuthan, i Pammit e i Bukhr per poter padroneggiare l'energia dei Padri.
Questo periodo, chiamato Età dell'Oscuro Tradimento, porta all'estinzione le tre specie, insieme a numerose battaglie con gli altri dei.
Delle creature che gli dei riescono a sottomettere, col passare dei secoli si trasformano acquisendo energia negativa (prodotta dalla magia degli dei malvagi per interrogarli o renderli alleati) e vengono portati negli altri Piani a servire i loro nuovi padroni o semplicemente abbandonati a loro stessi. Molti Bukhr diventano delle Amebe d'Ombra nel Piando delle Ombre o in Disfacitori nei Piani Interni. Alcuni Lyuthan si trasformano in Dharculus nel Piano Etereo. I Pammit si mutano in Mastini Immondi nelle Grigie Distese dell'Ade e molte altre creature nascono dall'Età dell'Oscuro Tradimento popolando tutti i Piani malvagi.
D'altra parte le divinità nemiche del Tradimento cercavano costantemente di salvare più Lyuthan, Pammit e Bukhr possibili che, col passare del tempo, si perfezionano in altre numerose creature (senzienti o meno) e popolano tutti gli altri Piani neutrali e non malvagi.

Related timelines & articles
La Storia di Charius