Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Nerull

Il Mietitore

Nerull è il dio della morte. Viene chiamato il Mietitore, il Nemico di Ogni Bene, Colui che Odia la Vita, il Latore di Oscurità, il Cupo Re e il Mietitore della Carne. Nerull governa su coloro che provocano i mali peggiori in nome del divertimento o del profitto. Tra i suoi fedeli annovera necromanti malvagi e ladri, che lo raffigurano come una figura scheletrica e incappucciata che impugna una falce.

Divine Domains

Inganno, Male e Morte.

Divine Symbols & Sigils

Un teschio e una falce.

Divine Goals & Aspirations

Nerull è il patrono di chi cerca il male più grande per il suo sollazzo o guadagno personale. Tutti sono uguali nel greddo reame di Nerull. Ogni cosa vivente è un affronto al Mietitore e ogni morte porta una scura scintilla di gioia al suo morto cuore.

Physical Description

Body Features

Il suo aspetto emaciato sembra quello di un cadavere mummificato e quasi scheletrico, con pelle color rosso ruggine, spessi capelli color verdastri, mantello rugginoso con cappuccio e occhi, denti e unghie di un colore simile a velenoso verderame. Il suo bastone nero, Mozza-vita, forma una lama falciforme di rossa energia che uccide chiunque tocchi.

Divine Classification
Divinità Maggiore
Alignment
Neutrale Malvagio
Realm
Carceri
Related Myths

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Comments

Please Login in order to comment!