Vepha Character in Charius | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Vepha

Alto Sacerdote Vepha Kardrul (a.k.a. il Sognatore)

Vepha fu un sacerdote famoso per aver parlato con gli Dei nei suoi sogni e per aver scritto numerosi tomi sulle verità del cosmo, ancora oggi studiati e apprezzati

Mental characteristics

Storia personale

Si sa ben poco della giovinezza di Vepha. Probabilmente nato da qualche parte nelle regioni montuose di Dyreius si è interessato dopo diversi anni sulla ricerca della conoscenza: la Storia di Charius, la Creazione, gli Dei ecc ecc.
Compiuta l'età per essere riconosciuto adulto nella cultura nanica, si è diretto a Fasyndas, nella città di Khoreldur, dove erano custoditi numerosi e antichi manoscritti nanici. Nel 1451 AU venne nominato Alto Sacerdote del tempio della città dedicato a Moradin.
Il 9 del quarto mese dell'anno 1254 AU Vepha sognò per la prima volta gli Dei parlargli e la mattina dopo disegnò la Grande Ruota, ossia l'esatta riproduzione su carta della cosmologia dell'Universo.
Da quel giorno Vepha fece innumerevoli sogni nei quali parlò con tutti o alcuni Dei, in particolar attenzione con Moradin stesso. Dopo ogni sogno Vepha cominciava a scrivere o a disegnare e solamente dopo aver concluso la sua opera la memoria del suo sogno scompariva dalla sua mente. Alcuni provarono a interrogarlo prima che concludesse una sua creazione ma egli non rispose mai, forse in trance o forse troppo concentrato su ciò che stava scrivendo.
Dal 1254 al 1217 AU, l'anno in cui morì, scrisse numerosi manoscritti, molti dei quali raccolti e copiati per tutta Charius. Tuttavia è certo che alcune sue opere siano state perse o distrutte.
Life
1640 AU 1217 AU 423 years old
Luogo di Nascita
Dyreius
Children
Gender
Maschio
Occhi
Neri
Capelli
Bianchi
Altezza
1.27 metri
Peso
76 kg
Known Languages
Comune, Nanico, Elfico, Terran, Gigante e sottocomune.

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Commenti

Please Login in order to comment!