Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Vepha

Alto Sacerdote Vepha Kardrul (a.k.a. il Sognatore)

Vepha fu un sacerdote famoso per aver parlato con gli Dei nei suoi sogni e per aver scritto numerosi tomi sulle verità del cosmo, ancora oggi studiati e apprezzati

Mental characteristics

Personal history

Si sa ben poco della giovinezza di Vepha. Probabilmente nato da qualche parte nelle regioni montuose di Dyreius si è interessato dopo diversi anni sulla ricerca della conoscenza: la Storia di Charius, la Creazione, gli Dei ecc ecc.
Compiuta l'età per essere riconosciuto adulto nella cultura nanica, si è diretto a Fasyndas, nella città di Khoreldur, dove erano custoditi numerosi e antichi manoscritti nanici. Nel 1451 AU venne nominato Alto Sacerdote del tempio della città dedicato a Moradin.
Il 9 del quarto mese dell'anno 1254 AU Vepha sognò per la prima volta gli Dei parlargli e la mattina dopo disegnò la Grande Ruota, ossia l'esatta riproduzione su carta della cosmologia dell'Universo.
Da quel giorno Vepha fece innumerevoli sogni nei quali parlò con tutti o alcuni Dei, in particolar attenzione con Moradin stesso. Dopo ogni sogno Vepha cominciava a scrivere o a disegnare e solamente dopo aver concluso la sua opera la memoria del suo sogno scompariva dalla sua mente. Alcuni provarono a interrogarlo prima che concludesse una sua creazione ma egli non rispose mai, forse in trance o forse troppo concentrato su ciò che stava scrivendo.
Dal 1254 al 1217 AU, l'anno in cui morì, scrisse numerosi manoscritti, molti dei quali raccolti e copiati per tutta Charius. Tuttavia è certo che alcune sue opere siano state perse o distrutte.

Species
Nano delle Colline
Life
-1640 - -1217 (Died 423 years old)
Birthplace
Dyreius
Biological Sex
Maschio
Eyes
Neri
Hair
Bianchi
Height
1.27 metri
Weight
76 kg
Known Languages
Comune, Nanico, Elfico, Terran, Gigante e sottocomune.

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Comments

Please Login in order to comment!