Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Tempio di Hur

Una costruzione piramidale ormai abbandonata da molto tempo nel mezzo delle Foreste del Lamento , nelle Terre di Hur . Anni or sono qui vi si celebravano forse numerosi riti e celebrazioni per il dio Vecna .

Purpose / Function

Il Tempio di Hur è stato costruito in onore a Vecna dai suoi seguaci nei tempi antichi. Si sa poco di quali genere di rituali si praticassero all'interno dell'edificio ma si ipotizza che l'intera costruzione fosse adibita nel portare allo smarrimento, pazzia e quindi alla morte la vittima costretta o, sventuratamente capitata, a percorrerne le stanze. Tuttavia la filosofia dei seguaci di Vecna fa pensare che chiunque può essere degno di una chance di salvezza quindi è possibile che i più "meritevoli" potessero uscire dalla piramide intatti e addirittura premiati dalla divinità.

Architecture

La piramide senza punta è enorme, formata da numerosi gradini uno sopra l'altro ma troppo grandi per poterli scalare. La pietra che forma il tempio forse in età antica era color oro ma ora è di una tonalità spenta giallastra. Un enorme portone, anch'esso in pietra, sovrasta il fronte dell'edificio. Non sembra vi siano finestre o altre aperture di alcun genere oltre all'entrata principale. L'interno è formato da numerose stanza differenti solo per dimensioni, il ché porta a pensare che l'edificio sia stato costruito basandosi su un labirinto.

History

Costruito probabilmente nel 185 AU dai seguaci di Vecna nelle terre boschive di Hur. La leggenda narra che fu la divinità stessa a posarne la prima pietra, usata come base per un altare all'interno della piramide.

RUINED STRUCTURE
Circa 150 DU
Type
Temple / Religious complex

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Comments

Please Login in order to comment!