Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Vecna

Signore Mutilato

Vecna è il dio dei Segreti. Viene chiamato Signore Mutilato, il Sussurrato e il Maestro di tutto ciò che è Segreto e Nascosto. Vecna governa su ciò che non deve essere conosciuto e che la gente desidera mantenere segreto. Generalmente appare nella forma di un lich privo di una mano e dell'occhio sinistro, persi nel corso di una lotta contro un suo infido luogotenente di nome Kas.
Vecna nacque come imperatore Umano della città di Ryel. Con l'inabissamento della città e delle terre circostanti per mano di Engor nel 9634 AU, Vecna morì. Venne riportato alla vita sotto forma di lich da Tiamat mille anni più tardi. Vecna scambiò il suo aiuto alla dea drago in cambio dell'immortalità divina.

Divine Domains

Conoscenza, Magia e Male.

Divine Symbols & Sigils

Una mano sinitra che stringe un occhio.

Divine Goals & Aspirations

Vecna trama la distruzione delle altre divinità per poter prendere il mondo per sé. Secondo lui, esiste un segreto che può distruggere qualsiasi essere, non importa quanto sia potente. La forza e il potere provengono dal conoscere e dal controllare quello che gli altri non conoscono e controllano.

Physical Description

Body Features

Era una volta un re mortale che divenne lich. In genere appare come un lich privo della sua mano e del suo occhio sinistro.

Divine Classification
Divinità Minore
Alignment
Neutrale Malvagio
Realm
Piano Materiale

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Comments

Please Login in order to comment!