Halfling Piedilesti Species in Charius | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Halfling Piedilesti

Gli halfling piedilesti, gli halfling più comuni, sono opportunisti, intelligenti e capaci. Clan e singoli halfling trovano posto ovunque riescono. Spesso sono stranieri e vagabondi, e gli estranei reagiscono alla loro presenza con sospetto o curiosità. A seconda del clan, gli halfling possono essere cittadini affidabili e lavoratori (se dotati di spirito comunitario) oppure possono essere criminali in attesa dell'opportunità di fare il colpo grosso e sparire nella notte. Incuranti, gli halfling sono astuti sopravvissuti pieni di risorse.

Basic Information

Anatomia

La pelle è rossastra, i capelli neri e lisci. Hanno occhi marroni o neri. I maschi spesso hanno le basette, ma le barbe sono rare e i baffi assolutamente sconosciuti. Preferiscono abiti semplici, comodi e pratici.

Additional Information

Percezione e Capacità Sensoriali

Gli halfling hanno l'orecchio fine.

Civilization and Culture

Tradizioni di Nomenclatura

Un halfling ha un nome proprio, un nome di famiglia e possibilmente un soprannome. Sembrerebbe che i nomi di famiglia non siano altro che soprannomi così perfetti da diventare nomi di famiglia nel corso delle generazioni.
Nomi maschili: Alton, Beau, Cade, Eldon, Garret, Lyle, Milo, Osborn, Roscoe e Welldi.
Nomi femminili: Amaryllis, Charmaine, Cora, Euphemia, Killian, Labinia, Lidda, Merla, Portia, Seraphia e Verna.

Gruppi Linguistici e Dialetti Principali

Gli halfling parlano il loro linguaggio che utilizza la scrittura Comune. Non scrivono molto nel loro linguaggio e quindi, a differenza di nani, elfi e gnomi, non hanno molti testi scritti. Tuttavia, la tradizione orale halfling è molto forte. Anche se il linguaggio Halfling non è segreto, gli halfling sono molto restii a condividerlo con altri.

Regole di Etichetta Comuni

Gli halfling preferiscono i problemi alla noia. Sono notoriamente curiosi. Facendo molto affidamento alla loro capacità di sopravvivere o di sfuggire al pericolo, dimostrano un coraggio che molte persone più grosse di loro difficilmente possono uguagliare.
Gli halfling apprezzano la ricchezza e il piacere che può portare, e tendono a spendere tutto il loro denaro più velocemente di quanto non riescano ad accumularlo. Sono anche famosi collezionisti.

Storia

La nascita della razza dei nani viene fatta risalire, secondo Vepha, circa nel 2250 AU, lo stesso periodo nel quale le divinità si dividono dalle tre Essenze principali, o gli Sconosciuti, e prendono forma.
Gli halfling serbono molto rispetto per Yondalla, la loro creatrice.

Relazioni Interspecie e Pregiudizi

Gli halfling cercano di andare d'accordo con tutti. Sono esperti nell'inserirsi in una comunità di umani, nani, elfi o gnomi e nel rendersi utili e ben accetti. Dal momento che la società umana cambia più velocemente delle società di razze dalla lunga vita, è proprio la società umana che offre più spesso agli halfling l'opportunità di mettersi in evidenza ed è quindi molto frequente trovarli in territori umani.
Longevità
circa 150 anni
Altezza Media
circa 90 centimetri
Peso Medio
da 15 a 17.5 chilogrammi

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Guild Feature

Display your locations, species, organizations and so much more in a tree structure to bring your world to life!

Commenti

Please Login in order to comment!