Corellon Larethian Character in Charius | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Corellon Larethian

Signore di Tutti gli Elfi

Corellon Larethian è il dio degli elfi. E' conosciuto come il Creatore degli Elfi, il Protettore, il Conservatore della Vita e il Signore di Tutti gli Elfi. Corellon Larethian è il creatore e il patrono della razza elfica e governa tutto ciò che gli elfi apprezzano maggiormente: la magia, la musica, l'arte, la poesia e l'arte della guerra. E' venerato da elfi, mezzelfi e bardi. Gruumsh è la sua nemesi ed è a causa del valore in battaglia di Corellon che Gruumsh porta il nome di "Un Occhio".

Domini Divini

Bene, Caos, Guerra e Protezione.

Simboli Divini e Sigilli

Una falce di luna d'argento.

Obiettivi Divini e Aspirazioni

Corellon si occupa di tutti gli aspetti della vita elfica. E' anche sempre attento a ogni minaccia di malvagità tra gli elfi e cerca di eliminare qualsiasi influenza malvagia nel momento in cui si manifesta. Corellon ha avuto una grande parte nello scisma che ha portato a bandire i drow nel sottosuolo.

Physical Description

Tratti Fisici

Ha solitamente sembianze di un elfo androgino vestito con un mantello colo blu-cielo e armato di arco lunga e spada lunga. Porta anche un grande amuleto circolare del suo simbolo: una falce di luna. Ha un aspetto agile e flessuoso e i suoi movimenti sono agili e pieni di grazia.
Classificazione Divina
Divinità Maggiore
Allineamento
Caotico Buono
Reame
Children
Miti Correlati

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Commenti

Please Login in order to comment!