Rukh Settlement in Antares | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Rukh

Rukh è una vasta città situata lungo la costa di Tuulsa, sulle sponde del Mare Sennakherib.
Si erge maestosa come un baluardo imponente, costruita con pietra e rame.
La sua architettura massiccia, angolare e oppressiva si staglia nel cielo, conferendo un'atmosfera intimidatoria. Le strade, strette e intricate, sono affollate da uomini duri, belligeranti e tormentati che si aggirano per le viuzze di Rukh con sguardi sospettosi e carichi di storia.
Sul suo stemma sono raffigurate due piovre che combattono fra loro.

Demographics

Un dettaglio legato alla popolazione di Rukh è che in strada ci sono molte meno donne che nelle altre città antere.

Industry & Trade

  • Un tempo, Rukh era rinomata per la sua produzione di caffè e sale, ma ora deve competere con la ricca Bairam, che esporta gli stessi prodotti. Rispetto a Bairam, Rukh si trova in una posizione meno favorevole per il commercio.
  • Il mercato nero della città è rinomato per offrire prodotti spesso considerati al limite della legalità o addirittura vietati. Qui, liquori inebrianti, erbe pericolose, oppiacei e vari tipi di veleni sono popolari tra i trafficanti. Il mercato nero ospita anche oggetti magici rubati, opere d'arte e tesori rari, contrabbandati per coloro che possono permetterseli.

Infrastructure

  • Rukh si è recentemente indebitata col governo antero per la costruzione di una strada maestra che possa connetterla alle altre città meridionali dell'impero (terreno difficile/paludoso). Per la lavorazione, Antares ha inviato degli operai bairamiti (inveche che assumerne di rukh), non ha rispettato le adeguate norme ambientali e di sicurezza, e non ha nemmeno completato il lavoro. Nonostante ciò non manca mai di ricordare ai rukh del loro debito.
  • In città mancano le torri ed i minareti tipici delle altre città antere; sono presenti invece [...]

History

  • Rukh è stata sottomessa dal Sultanato di Antares sessant'anni fa. 
  • Una conquista sanguinosa da parte di Bor Al Rashid
  • Il popolo Rukhide non ha dimenticato le ferite e le lotte che hanno accompagnato il passaggio da un impero all'altro, e ancora oggi la città è intrisa di conflitti sociali su più livelli.

Points of interest

  • La Moschea di Rame: Questo luogo rinomato risplende al sole, grazie alle sue cupole sfavillanti, mentre all'interno avvolge i fedeli con un calore soffocante (che alcuni vivono come un'esperienza mistica).
  • Le Porte dell'Alba, un paio di imponenti portali di rame che si ergono come guardiani dell'ingresso principale della città. Decorati con motivi astratti a forma di spirale, il tempo ha lasciato sulla loro superficie una patina verde, testimone silenziosa dei secoli trascorsi.
  • La Cittadella di Aeshar: Situata su una collina che domina Rukh, questa imponente fortezza è stata costruita per proteggere la città dai nemici esterni. Le sue possenti mura di pietra, coronate da merli affilati, dominano l'orizzonte. All'interno delle mura si trovano ampi cortili, torri di avvistamento e casematte dove sono conservati gli armamenti. La Cittadella ospita anche la nuova residenza del governatore, simbolo del potere centrale di Antares su Rukh.
  • Arena [...]
  • Nascosti all'interno della remota Grotta dei Rimpianti, un gruppo di imperialisti ricorda con amarezza il passato imperiale di Rukh e progetta di ristabilire l'impero antico e di sabotare il nuovo ordine costituito.
  • Casa del Polpo [...] Le sue mura di legno scuro e il soffitto basso creano un'atmosfera intima e tenebrosa. [...]

Architecture

All'interno della città, gli edifici antichi, testimonianza dei secoli passati, si fondono con costruzioni militari antere, creando un ambiente oppressivo e misterioso. Inquietanti sculture di eroi e leggende dimenticati adornano le facciate degli edifici più antichi, evocando un senso di mistero e fascino. Intanto i vessilli di Antares sventolano impudenti.
Type
Large town
Related Ethnicities
Location under

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Comments

Please Login in order to comment!