Tiefling Ethnicity in Terre Interne | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Tiefling

Abitanti del piano infuocato, i Tiefling possiedono un aspetto terrorizzante per un comune essere umano. Hanno grandi corna che assumono una varietà di forme: alcuni hanno corna arricciate come un ariete, altre hanno corna dritte e alte come quelle di una gazzella, e altri ancora le hanno a spirale verso l'alto come le corna delle antilopi. Hanno una coda spessa, lunga dagli 1,2 agli 1,5 metri, che si frusta o si avvolge attorno alle gambe quando si arrabbiano o si agitano. I loro canini sono ben appuntiti, e gli occhi di un solo colore, che sia nero, rosso, bianco, argento o oro, senza sclera o pupilla visibili. Le tonalità della loro pelle coprono l'intera gamma della colorazione umana, ma includono anche varie sfumature di rosso. I loro capelli, che scendono da dietro le loro corna, sono solitamente scuri, dal nero o marrone al rosso scuro, blu o viola. Sopratutto a colpire è la loro pelle, ricoperta di intricati disegni che sembrano incisioni, le quali possono accendersi ed illuminarsi come se fossero delle braci.   Nel loro piano di appartenenza la forza bruta fa da padrone, essendone loro sprovvisti ricoprono il fondo della scala gerarchica, moltiplicandosi nell'ombra sfruttando la loro spiccata intelligenza.

Naming Traditions

Feminine names

Affyria, Akta, Bryseis, Cataclysmia, Damaia, Domitia, Dorethau, Ea, Excellence, Felicity, Hacari, Iritra, Kallista, Lachira, Lerissa, Levatra, Makaria, Mecretia, Milvia, Nemeia, Nericia, Orianna, Phelaia, Precious, Rain, Revelation, Rieta, Samantia, Sunshine, Tenerife, Traya, Velavia, Zaidi, Zethaya

Masculine names

Akmenos, Amnon, Ankhus, Arkadi, Armarius, Armillius, Archidius, Balmoloch, Barakas, Calderax, Cavian, Cenereth, Chorum, Corynax, Dacian, Daelius, Damaceus, Damakos, Decimeth, Demedor, Demerian, Dynachus, Ekemon, Grassus, Halius, Heleph, Iados, Incirion, Kairon, Kalaradian, Kamien, Kazimir, Kzandro, Leucis, Machem, Maetheus, Malfias, Marchion, Melech, Menerus, Morthos, Namazeus, Nensis, Pelaios, Prismeus, Pyranikus, Razortail, Sejanus, Severian, Skamos, Suffer, Syken, Tarkus, Therai, Vaius, Xerek, Zeth, Zevon

Family names

Amarzian, Carnago, Domarien, Iscitan, Meluzan, Menetrian, Paradas, Romazi, Sarzan, Serechor, Shadowhorn, Szereban, Torzalan, Trelenus, Trevethor, Tryphon, Vadu, Vrago

Culture

Culture and cultural heritage

I Tiefling vivono in piccole comunità isolate, mal sopportate ed a volte perseguitate dagli altri abitanti del piano infuocato.   Per un membro di questa razza la famiglia ha una valore importantissimo.   Per quanto riguarda le arti arcane ne sono molto esperti, il loro stesso sangue è infuso di energia primordiale, e ciò ne consegue in un gran numero di stregoni fra la loro razza.

Shared customary codes and values

Un tiefling impara che al mondo esistono solo due tipi di vincitori, chi sopravvive grazie alla forza bruta e chi lo fa nascondendosi con l'astuzia. Incapaci di affrontare apertamente le creature del piano infuocato adottano la seconda strada.   Per un tiefling la potenza nemico è un difetto da sfruttare, un elemento a proprio vantaggio per ottenere ciò che si vuole. Le creature più energiche sono facile da attirare in trappole perché siano sconfitte, invece i nemici dotati di raziocinio possono essere raggirati, o si può stringere una momentanea alleanza con loro.   Non bisogna però cadere nell'errore di pensare a questi esseri come freddi calcolatori ed opportunisti. Forse non a caso, dato il loro habitat, sono molto calorosi, inclini allo scherzo ed a stringere sincere amicizie.   Questa loro caratteristiche li rende paradossalmente ottime spie ed assassini, un tiefling farà breccia nel cuore di tutti, ma non avrà paura a compiere la propria missione per sopravvivere.   "Sorriso di tiefling" è un detto popolare nel piano infuocato, indicando chi compie un'azione a svantaggio di qualcun altro dimostrando indifferenza o gioia.

TRATTI DA TIEFLING

  Essere nato come tiefling ti fornisce una serie di caratteristiche frutto di abilità naturali e cultura.  

Aumento caratteristica. La tua Intelligenza sale di 1 punto, il tuo Charisma di 2.

Età. I tiefling invecchiano circa allo stesso ritmo degli umani, ma vivono in media 130 anni.

Scurovisione. Sei in grado di distinguere le forme delle cose anche nella più completa oscurità.

Resistenza infernale. Hai resistenza ai danni da fuoco.

Affinità planare. Conosci il cantrip thaumaturgy. Quando raggiungi il 3° livello puoi lanciare hellish rebuke come se fosse un incantesimo di 2° livello una volta al giorno. Al 5° livello puoi lanciare darkness una volta al giorno. Usi Charisma per questi incantesimi.

Sangue bollente. Puoi risvegliare la forza delle fiamme infernali che alberga nel tuo corpo usando un'azione bonus. Quando lo fai i segni che porti si illuminano ed animano come fossero attraversati da lava bollente. Guadagni immunità ai danni da fuoco, i tuoi attacchi fisici provocano danni da fuoco. Puoi lanciare un soffio infuocato dalla tua bocca, con una cono di 15ft. Chi si trova nell'area effettua una TS Dex (8+prof+Cos), se fallisce subisce 2d6 danni o metà se ha successo. Al 6° livello il danni diventa di 3d6, all'11° di 4d6, al 16° di 5d6. Per usare nuovamente devi effettuare un riposo breve o lungo.

Lingue. Oltre al comune conosci il planare infuocato, una lingua che non ha una forma scritta.


Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Comments

Please Login in order to comment!