Città galleggiante di Lerthuum Settlement in Terre Interne | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Città galleggiante di Lerthuum

Al centro del mare si trova una delle città più bizzarre create dall'uomo. Una serie di navi, vascelli, barche e piattaforme tenute insieme a formare il desiderio di libertà dell'uomo. Un luogo senza ristrettezze, dove le strade possono cambiare ogni giorno, a seconda di chi arriva e di chi se ne va. Un luogo senza capi ne sottomessi. Un luogo privo di confini. L'unica struttura che non è in grado di muoversi è un enorme galeone, le cui vere origini si sono perse nella storia, conficcato per sempre in una roccia. Attorno ad esso si sviluppa la città, dove ogni imbarcazione è messa a servizio come strada, piazza, ristorante, tempio. Nella città galleggiante la differenza tra "mio e tuo" tende a perdersi. Non si tratta di un paradiso, omicidi, furti, estorsioni, pestaggi ed altri crimini sono il cuore pulsante di una città che viene popolata per la maggior parte da criminali fuggiti, uomini anarchici o simili.

Government

Consiglio tenuto da 3 rappresentanti eletti ogni anno. Il rappresentante dei pirati, quello dei commercianti, e quello dei mercenari.

History

Si narra che la prima nave a formare la città fosse una colossale imbarcazione rimir, talmente grande da poter essere paragonata, dice la leggenda, ad un città vera a propria. I registri parlano di 400 catalizzatori montati a tribordo e babordo. Una nave del genere attirò la curiosità di Lerthuum , che mandò i suoi figli a scatenare una tremenda tempesta, talmente grande che il vascello venne distrutto, infranto su un enorme scoglio solitario in mezzo al mare.

Architecture

La città non ha edifici, ma solo una serie di zattere e navi ancorate ed assicurate tra loro. Quando una nave vi attracca il suo ponte diventa terreno pubblico e suolo calpestabile liberamente, questa è l'unica vera regola inviolabile del luogo.
Type
Large city

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Comments

Please Login in order to comment!