Acqua di Lich Item in Spira | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Acqua di Lich

Quest'acqua è all'apparenza chiara e pura, ma guardando attraverso di essa o nel suo riflesso tutto sembra perdere il colore e diventare buio.
L'Acqua del Lich è una creazione apposita di Osthma creata per tenere sotto controllo i suoi discepoli e schiavi viventi, e sgorga da ogni fontana di Roccadosso. Una creatura che beve quest'acqua ottiene Affinità all'Energia Negativa e Scurovisione entro 9 metri per 24 ore.
Gli effetti dell'acqua erodono il corpo di chi smette di usarla. Quando termina l'effetto dell'Affinità all'Energia Negativa, questa erosione causa 1d4 danni a Costituzione. Bere una seconda dose di acqua ne rinnova la durata dell'effetto, quindi i Lethariani viventi si assicurano di bere almeno due volte al giorno per proteggersi dalla Marcescenza e fare uso delle guarigioni a base di energia negativa (una preoccupazione ridondante dato che l'Acqua di Lich è l'unica acqua facilmente reperibile a Roccadosso).
L'Acqua è in parte sostenuta dalla corruzione Lethariana, ed evapora nel giro di 1 minuto se viene portata fuori dai confini della nazione.
Aura:Moderata Necromanzia
Livello Incantatore:20
Slot:Nessuno
Prezzo: --
Peso: 0,25 kg

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Commenti

Please Login in order to comment!