Warlock in Eberron | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Warlock

I warlock sono incantatori che hanno ottenuto il proprio potere non attraverso lo studio o talento innato, ma facendo un patto oscuro con entità ben oltre la loro comprensione. Di seguito alcuni esempi di questi patroni nel mondo di Eberron.  

The Celestial (Xanatar's Guide to Everything)

Un celestiale disponibile a fare patti con i mortali potrebbe essere effettivamente la Fiamma Argentea stessa. Nonostante molti Warlock di questo patto siano a conoscenza della connessione, chiamandosi “piromanti argentati”, molti non sanno della connessione con la Fiamma Argentea o appartengono a sette esoteriche che precedono la creazione della chiesa moderna. Per questi warlock, il Celestiale è una batteria mistica di radianza eterna che permette loro di portare la luce nell'oscurità. I Kalashtar nascono con un legame metafisico innato con uno spirito quori, un quori che si è ribellato contro l'oscurità che governa Dal Quor. I Kalashtar che meditano intensamente sui propri spiriti quori, possono forgiare una connessione più forte con lo spirito immortale e formare un patto con esso, ottenendo i benefici di un patto Celestiale. Questi kalashtar solitamente non si riferiscono a se stessi come warlock, ma come atavisti. Spesso questi Kalashtar selezionano anche il patto della Lama e vengono conosciuti come Lame dell'Anima.  

The Hexblade (Xanatar's Guide to Everything)

Nel mondo di Eberron, i warlock hexblade non credono necessariamente che la fonte della loro magia derivi da un'arma incredibilmente potente. Piuttosto, i warlock di questo patto fanno patti con pericolose entità di Mabar, la Notte Eterna. Queste creature solitamente sono nemiche della vita e cercando di diffondere morte e distruzione ai viventi. Gli Hexblade con patto della lama chiamano le proprie armi del patto “Lame Notturne”. Quando un warlock manifesta una di queste armi, solitamente appare come se il metallo dell'arma sia stato rimpiazzato da un buco nella realtà oscuro dalla forma di una lama, con un paesaggio notturno visibile nelle sue infinite profondità.  

The Archfey

Per millenni, le fate hanno tenuto le distanze dagli affari dei mortali, nascondendosi dietro veli e limiti planari. Recentemente, tuttavia, i mitici Pinnacoli Fatati hanno fatto cadere questi veli e sono diventati spaventose realtà per i loro vicini. Il tuo patrono Arcifata potrebbe essere nativo di Thelanis – come il Principe del Gelo – o potrebbe essere il Lord o Lady di uno di questi Pinnacoli.
  • Pylas Pyrial, a Zilargo, è chiamato Cancello della Gioia. La sua popolazione include una maggioranza di gnomi nativi del Feywild ed ha relazioni cordiali con il triumvirato.
  • Shae Jordial, nel centro del Darguun, è chiamato la Città delle Luci di Smeraldo, costantemente sotto assedio dalle armate goblin.
  • Shae Lora Lyndar, nella Regione del Crepuscolo delle Terre dell'Eldeen, è chiamata Città delle Rose e delle Spine. Nonostante sia in buoni rapporti con i clan druidici locali, è ancora diffidente del rimanere legata permanentemente al piano materiale.
  • Shaelas Tiraleth, a sud della Landa Gemente, era chiamata Corte dell'Albero d'Argento. Esploratori che si sono avventurati nella Landa Gemente non hanno ancora esplorato questa parte della nazione per vedere che effetti abbia avuto la Tragedia sul Pinnacolo Fatato.
  • Taer Lian Doresh, nella Foresta Pinobianco dei Principati di Lhazaar, è chiamata la Fortezza dei Sogni Svaniti. I suoi cittadini si stanno ancora adattando alla società pirata dei Principati. Nonostante storie disturbanti di creature da incubo, il Pinnacolo è in buoni rapporti con l'Alto Principe Rygar.
 

The Fiend

Nonostante gli arcidiavoli siano famosi per fare patti e contratti, in Eberron è molto più facile che il patrono demoniaco sia uno dei Signori Demoniaci dei Signori della Polvere. Ognuno di questi terribili esseri ha il potere personale di un dio, ma nessun interesse ad essere venerato. Invece pianificano e complottano per la loro eventuale liberazione, dopodiché stermineranno la vita su Eberron per come la conosciamo. Esistono circa trenta Signori Demoniaci, di seguito alcuni dei più famosi:
  • Bel Shalor, L'ombra nella Fiamma, è un demone che era quasi riuscito a fuggire dai suoi antichi legami, ma fu fermato da Tira Miron e fu intrappolato nella Fiamma Argentea. Alcuni dicono che sia ancora intrappolato nella Fiamma, in grado di sussurrare nelle menti dei fedeli.
  • Eldrantulku, lo Spezza Giuramenti, è lo spirito di discordia e tradimento, che trasforma gli alleati in nemici.
  • Katashka, il Custode dei Portali, è il Signore Demoniaco di vita e morte, creatore del primo non-morto. Il suo servitore più conosciuto fu l'arcimago Kyuss, che si dice si sia unito a lui in un tentativo fallito di sfuggire ai propri legami.
  • Masvirik, Il Sole Freddo, è il Signore Demoniaco con dominio sopra le cose che strisciano nella notte. Masvirik è intrappolato in profondità sotto Haka'torvhak, dove i suoi servitori Rhashaak ed i suoi dragonborn e uomini lucertola attendono la sua liberazione.
  • Rak Tulkhesh, La Furia di Guerra, è l'incarnazione della rabbia e della sete di sangue che guida i mortali alla guerra. Il Signore Demoniaco conosciuto solo come La Cicatrice che Non Svanisce, un tempo reclamò il comando degli altri Signori Demoniaci. Era conosciuto per il suo odio e disprezzo, quasi sacro nella sua intensità. Si crede sia imprigionato da qualche parte sotto Xen'drik.
  • Sul Khatesh, il Custode dei Segreti, è un maestro delle arti arcane e del mistero. Sconosciuto ai più, Sul Khatesh è intrappolato sotto il Congresso Arcano, sussurrando ai suoi membri nel sonno. Tiamat, la Figlia di Khyber, è la prima figlia di Khyber, e domina sulla stirpe draconica. È intrappolata nella Fossa dei Cinque Dolori, dove gli Artigli di Tiamat cercano di liberarla.
  • Tul Oreshka, la Verità nell'Oscurità, è il custode di orribili verità. Verità che, una volta apprese, infrangono le menti.
  • Il Principe Cornuto è venerato dai minotauri e rappresenta il labirinto di brutalità da cui, una volta entrati, è impossibile riemergere.
 

The Great Old One

Novemila anni fa le forze della follia incarnata strinsero assedio sul mondo conosciuto. Al costo di intere civiltà, i signori di queste orde d'insanità furono spinti sottoterra e lì sigillati da antica magia druidica. Novemila anni dopo, questi sigilli si stanno indebolendo, ed i loro guardiani stanno scendendo di numero. Ognuno dei terribili Principi Daelkyr che ancora si aggirano nelle profondità di Khyber potrebbe essere un patrono eccellente, mentre la loro influenza striscia lentamente aldilà dei sigilli indeboliti. Di seguito alcuni dei Principi Daelkyr conosciuti.
  • Belashyyra, il Signore degli Occhi, che si dice sia in grado di vedere attraverso gli occhi di qualsiasi mortale che abbia pronunciato il suo nome. Alcuni credono sia il creatore dei beholder e della loro stirpe.
  • Dyrrn, il Corruttore, il più grande generale durante la guerra, creatore dei malformati dolgrim e dolgaunts dai corpi di goblin e hobgoblin. Si dice che Dyrrn sia intrappolato sotto le Terre dell'Eldeen e che sia responsabile degli orrori che si aggirano nelle profondità delle loro foreste.
  • Kyrzin, il Principe delle Melme, che ha lasciato molti doni al mondo, nella forma di malattie che causano pustole purulente e abbondanza di muco. Si sussurra che si aggiri furtivo sotto le Marche dell'Ombra ed invii le sue melme senzienti ad infestare paludi e acquitrini.
  • Orlassk, il Maestro della Pietra, dio e padre di ogni creatura in grado di pietrificare i propri nemici (nonostante le meduse neghino veementemente ogni legame con quest'orribile creatura). Si dice che si aggiri liberamente nelle profondità di Khyber in un'imponente fortezza vivente di gargoyle.
 

The Undying (Sword Coast Adventurer's Guide)

Restrizione: deve essere un seguace del Sangue di Vol, un elfo del Khorvaire, un elfo di Aerenal, un mezzelfo Khoravar o di prima generazione che venera la Corte Imperitura. Tra gli esseri antichi di Eberron che si interessano ai poteri della morte e dell'immortalità, nessuno ne sa più della Corte Imperitura o di Erandis Vol. Mentre Lady Vol è disposta a condividere i propri segreti con qualsiasi Cercatore devoto, che abbia provato il proprio valore, la Corte Imperitura di Aerenal concede la propria benedizione di conoscenza, fede e potere, solamente ai propri discendenti viventi.

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild