Valenar Geographic Location in Eberron | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Valenar

Capitale: Taer Valaestas   Noto per: Elfi, mercenari, cavalli   Durante l'infuriare dell'Ultima Guerra, un'armata di guerrieri elfici occupò questa regione del Cyre, rivendicando possesso della terra da prima che l'umanità arrivasse nel continente. Gli elfi di Valenar sono completamente devoti all'arte della guerra. La loro cavalleria non ha eguali nel resto del Khorvaire, ed uniscono un talento per la magia con furtività e maestria con la spada. Il Cyre utilizzò mercenari Valenar durante la Guerra, e si ritrovò impreparato quando arrivò il tradimento. Quando il Cyre fu distrutto dalla Tragedia, nessuno volle sfidare i Valenar; nell'interesse della pace, questo regno elfico fu riconosciuto dal trattato di Fortetrono.
Valenar è un regno feudale. Gli elfi sono principi guerrieri, ma passano poco tempo a riposarsi. Operano in piccole unità, chiamate Bande da Guerra, e quelli che non sono a pattugliare i confini del regno, sono in giro alla ricerca di avventura. La maggior parte dell'amministrazione civica è gestita da mezzelfi. Alcuni di questi sono figli degli elfi Valenar ma la maggior parte sono immigrati delle altre nazioni in cerca di opportunità. Sotto ad essi ci sono i nativi del regno. Un tempo vassalli del Cyre, ora sono vassalli dei Valenar. Alcuni odiavano i Cyriani ed hanno accolto gli elfi a braccia aperte. Altri disprezzano i loro nuovi signori e complottano contro di essi. Ma la vita non è cambiata molto per i cittadini comuni, e molti di loro non hanno alcun interesse per chi si siede sul trono.
Le dure sabbie del Deserto Lama coprono la parte nord del Valenar e servono come barriera naturale tra questa terra ed il resto del Khorvaire. Oltre il deserto, Valenar passa da steppe ongeggianti a fertili pianure. Il deserto può essere letale, ma gli elfi di Valenar sono un rischio maggiore per gli avventurieri. Questi elfi non interferiscono con le carovane pacifiche, ma gruppi di avventurieri ben armati invitano alla sfida.  

Note interessanti su Valenar

  • Il Casato del Drago Lyrandar ha aiutato gli elfi a costruire le infrastrutture del loro regno. I mezzelfi non hanno una terra natale, ed alcuni credono che i mezzelfi di Lyrandar stiano cercando di rendere Valenar un paradiso per la propria gente.
  • Gli antenati degli elfi combatterono contro l'antico impero dei goblin per il controllo della regione migliaia di anni fa. Reliquie di quel conflitto possono ancora essere trovate a Valenar e nel Deserto Lama: rovine, fortezze infestate e campi di battaglia che sono scivolati fuori dal tempo.
  • Le bande da guerra Valenar includono druidi e rangerm e la magia druidica potenzia l'arsenale militare degli elfi. Muri di spine circondano le fortezze elfiche e gli animali combattono al loro fianco. I cavalli Valenar sono conosciuti per essere tanto impavidi e cocciuti quanto gli elfi che li cavalcano.

Città e Luoghi

La maggior parte delle comunità di Valenar consiste in villaggi coltivati, con torri fortificate sparse per le pianure come avamposti militari.  
Ombraluna
  Pacifico villaggio Khoravar costruito sulla Vecchia Strada, Ombraluna è una giovane comunità, costruita da migranti che sperano che Valenar possa diventare una casa per le loro genti. Nonostante sia piccola, Ombraluna ha attirato mezzelfi da tutto il Khorvaire, ed un sorprendente numero di studiosi e artigiani ha trovato fortuna nel villaggio.  
Pylas Maradal
  Seconda città di Valenar per grandezza, Pylas Maradal è un porto sulla costa sud della nazione. Il Casato Lyrandar ha investito nella città e costruito cantieri navali ed una grande enclave. Il porto riceve traffico dal Q'barra, da Sarlona e da Aerenal. Quando la regione era parte del Cyre, questa città era conosciuta come Porto Meridionale, un paradiso per pirati e contrabbandieri.  
Taer Valaestas
  L'Alto Re Shaeras Vadallia mantiene il suo trono a Taer Valestas. Situata nel centro del regno, la città è costruita per la guerra e circondata da un muro vivente di spine di legnobronzo. In aggiunta al palazzo reale, sono presenti avamposti della maggior parte dei Casati Portatori del Marchio ed un mercato dove gli stranieri vendono le proprie merci. Taer Valestas ospita il principale tempio del Custode del Passato ed una grande arena usata per addestrare cavalli, gare ed altre manifestazioni di abilità equestre.  

Conseguenze dell'Ultima Guerra

  Esiste un detto popolare a Taer Valestas: "L'ombra della guerra si estende lunga sopra Valenar". La guerra definisce la cultura di Valenat. Il Trattato di Fortetrono riconosce Valenar come stato sovrano, ma gli elfi stanno già spingendo i limiti del trattato. I Valenar sono costantemente alla ricerca di sfide degne delle loro capacità. Mentre alcuni si avventurano nella Landa Gemente o nelle giungle selvagge del Q'barra, bande da guerra Valenar lanciano incursioni nel Darguun e persino nel Karrnath. Nonostante l'Alto Re Shaeras Vadallia abbia promesso di tenere a bada i suoi guerrieri, alcuni credono che gli elfi continueranno con queste provocazioni, che il loro unico interesse sia combattere contro nemici degni e che vogliano che il Darguun o il Karrnath dichiarino guerra.
Per questo motivo, la nazione rimane sul piede di guerra. I villaggi fanno fatica a produrre le provviste necessarie per mantenere l'armata elfica. Eppure, i Valenar sono raramente sovrani crudeli. Finché un villaggio riesce a raggiungere la sua quota, gli elfi lo lasciano in pace, nonostante i villaggi che faticano maggiormente e falliscono nel consegnare le risorse richieste è più facile che ricevano assistenza dai consiglieri druidici che punizioni.

Personaggi Valenar

Quando crei un personaggio proveniente da Valenar, considera i seguenti concetti:   Ruolo marziale. Valenar è sempre stato sul piede di guerra. Come elfo considera il tuo ruolo in una banda da guerra. Sei un semplice soldato? Uno scout delle terre selvagge? Un accolito devoto agli antenati elfici o un saggio erudito sulla storia di Valenar quanto su quella dai potenziali nemici? Come mezzelfo potresti essere un intrattenitore, un marinaio o un artigiano di gilda che lavora per supportare l'armata elfica... o un ciarlatano alla ricerca di intrigo ed opportunità. Come uno dei vassalli, potresti essere un artigiano di gilda che lavora per gli elfi, un orfano nato in Taer Valaestas, o persino un eroe del popolo che combatte per proteggere la gente comune.   Sogni. Cosa speri di ottenere come avventuriero? Hai lasciato Valenar dietro di te o le tue aspirazioni sono legate al tuo regno? Come mezzelfo di sangue Valenar, speri di essere riconosciuto come un vero Valenar, che ti sia concesso un legame con un antenato patrono, un posto in una banda da guerra ed una possibilità di raggiungere l'immortalità? O sei più interessato a creare una patria per la tua gente? Come nativo, vuoi lavorare per gli elfi o vorresti cacciarli dalla regione? E nel secondo caso, con chi vorresti rimpiazzarli?   Compagni Animali. Animali fatati giocano un ruolo importante nella società Valenar. I Valenar sono conosciuti per i loro destrieri, ma un ampia gamma di animali Valenar si legano a umanoidi non elfici. Alla creazione del tuo personaggio potresti non aver ancora stabilito una relazione con un'animale Valenar. Se tornerai a Valenar più avanti nelle tue avventure, forse riuscirai a incontrare un fedele compagno con cui legarti.

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild