Thrane Geographic Location in Eberron | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Thrane

Capitale: Roccafiamma   Noto per: Magia divina, la Fiamma Argentea, artigianato raffinato, lana, tessuti, bestiame.   La Chiesa della Fiamma Argentea moderna fu fondata nel Thrane, e la maggior parte della popolazione segue devotamente i suoi dettami. Durante l'Ultima Guerra, la gente del Thrane decise di mettere da parte il dominio della monarchia per accogliere la guida della Chiesa. Negli ultimi settant'anni il Thrane è stato una teocrazia. Il capo dello stato è Jaela Daeran, la Divina scelta dalla Fiamma stessa, una ragazzina di 11 anni che si affida al Concilio dei Cardinali per le questioni che riguardano il mandare avanti una nazione.
Lo scopo principale della Fiamma Argentea è proteggere i deboli dalle minacce soprannaturali. Questa religione ha sempre avuto un aspetto molto militare, con battaglioni di templari e milizie cittadine pronte a combattere contro non-morti, licantropi e altre minacce mostruose. Ma i valori principali della chiesa sono compassione e carità, ed i templari hanno il compito di difendere tutti gli innocenti. Anche durante l'Ultima Guerra, se una minaccia demoniaca fosse nata in un villaggio Brelish, i templari del Thrane si sarebbero alleati con i cittadini locali per porre fine alla minaccia. Detto questo, questa sarebbe la situazione ideale. Ci sono Thrani zeloti che credono che la Chiesa sia destinata a riunire Galifar sotto il sigillo della Fiamma Argentea, e sacerdoti corrotti interessati unicamente al potere ed alla ricchezza.
Non tutti i sacerdoti sono incantatori divini, e il tipico templare è un guerriero mondano; eppure, grazie alla profonda fede dei suoi cittadini, il Thrane ha la più alta concentrazione di chierici, paladini ed incantatori divini di ogni altra nazione.  

Note Interessanti sul Thrane

 
  • La fede è parte della vita quotidiana nel Thrane, ed i suoi adepti divini forniscono molti servizi importanti. Nonostante ciò, la magia arcana è comunque parte della vita nel Thrane. Le strade sono illuminate da Lanterne Eterne, e ci sono artimaghi e maghi, semplicemente non tanti quanti nelle altre nazioni.
 
  • Il sistema feudale della nobiltà è ancora esistente; semplicemente l'autorità ultima risiede nelle mani della chiesa. La regina Diani ir'Wynarn è la “reggente di sangue” e serve da consigliera simbolica per la Custode della Fiamma. Esiste una piccola frazione di popolazione che vorrebbe vedere la monarchia tradizionale ritornare al potere.
  • Ogni città ha una milizia pronta a reagire a minacce soprannaturali, e la popolazione si unisce per combattere l'oscurità. Campioni della luce trovano supporto e ospitalità, ma ogni personaggio che si diletta con le forze oscure - come necromanti, warlock e simili - trova nel Thrane un luogo pericoloso ed inospitala.

Città e Luoghi

La Chiesa della Fiamma Argentea è una fede militante, e le comunità del Thrane sono costruite attorno a chiese fortificate, create per servire come fortezze nei momenti di pericolo. 
Le città più grandi hanno spesse mura, pattugliate da abili arceri. Lo stile architettonico della Fiamma appare in tutta la regione. Gli edifici incorporano luce e ampi spazi, ed icone della Fiamma Argentea e immagini del martire Tira Mirono appaiono in tutta la nazione.  
Roccafiamma
  Roccafiamma è il cuore e capitale del Thrane, un'imponente città fortezza. Il Custode della Fiamma risiede nella grande Cattedrale della Fiamma Argentea, che contiene il pilastro di fuoco argenteo che si creò quando Tira Miron, la prima custode, si sacrificò per imprigionare il demone Bel Shalor. La cattedrale è il seggio del Concilio dei Cardinali ed il presidio principale dei templari dell'ordine. Roccafiamma è anche dimora di Thalingard, il palazzo ancestrale dei governatori del Thrane e attuale residenza della regina Diani ir'Wynarn.  
Shadukar
  Shadukar è un cupo ricordo del costo della guerra. Un tempo conosciuta come il Gioiello del Suono, questa città costiera fu distrutta in un amaro assedio contro le forze Karrnathi. La città non è ancora stata reclamata, e si dice sia infestata sia da fantasmi Thrani che dalle forze non-morte lasciate indietro dai Karrnathi.  
Thaliost
  Antica città Aundariana conquistata durante l'Ultima Guerra, Thaliost fu ceduta al Thrane dal Trattato di Fortetrono. Molti dei suoi cittadini si oppongono fortemente all'occupazione del Thrane, ma è diventata anche un paradiso per i seguaci Aundariani delle sette estremiste della Fiamma Pura; spesso la tensione sfocia in violenza tra queste fazioni.  

Conseguenze dell'Ultima Guerra

  La guerra è finita, ma rimangono molte fratture tra il Thrane ed i suoi vicini. La magia da guerra Aundariana ha creato una terra desolata tra le due nazioni. Ad est i conflitti con il Karrnath hanno lasciato fattorie e città desolate ed abbandonate, come Shadukar.
Per la maggior parte della gente, questi cupi ricordi della guerra fortificano la risolutezza del Thrane.La gente comune è unita dalla fede e dalla certezza della giustizia della loro causa. La Fiamma Argentea spinge le persone a stare unite di fronte al volto del male e in tutta la nazione i cittadini lavorano uniti per riparare i danni della guerra. La gente nei villaggi del Thrane coopera regolarmente per innalzare un fienile o addestrarsi nel tiro con l'arco nei campi.
La Fiamma Argentea insegna ai suoi seguaci a provare compassione per gli altri, cosa che spesso si rivela una sfida difficile. Il Thrane non ha mai perdonato il Karrnath per il suo utilizzo di soldati non-morti, e molti Thrani sono veloci a credere che tutti i Kharrnati siano agenti delle tenebre. Allo stesso modo i Thrani hanno memorie amare del conflitto con l'Aundair, ed i maghi Aundariani ed i loro cavalieri mistici ricevano una accoglienza molto fredda.
Per la maggior parte dei Thrani, la guerra ha rafforzato la fede e li ha uniti. Eppure alcuni nutrono dubbi sulla validità del governo teocratico. Questi dubbi possono essere trovati anche tra i seguaci più devoti della fede; queste persone temono che unire il potere temporale e quello spirituale distragga la chiesa dalla sua vera missione. Se questi dubbi si spargessero, una seria fazione potrebbe cercare di ristorare la regina Diani al potere.
Thaliost è un'altra ferita apera. Il Concilio dei Cardinali è determinato a mantenere la presa su di essa, ma è un amaro punto di contesa con l'Aundair ed una costante fonte di tensione e violenza. Nel creare un personaggio del Thrane, considera come la pensi riguardo a Thaliost. Vorresti che fosse riconsegnata all'Aundair o supporti la decisione del governo?

Personaggio Thrani

Quando crei un personaggio del Thrane, considera i seguenti concetti:   L'impatto della fede. Sei un seguace della Fiamma Argentea? La fede non richiede magia divina, ma se vuoi riflettere un legame stretto con la Fiamma, potresti prendere alcuni incantesimi divini tramite il talento Magic Initiate. Il tiro con l'arco è una pratica devota alla Fiamma Argentea, quindi come soldato del Thrane potresti focalizzarti su esso o prendere il talento Sharpshooter. Qualsiasi Thrani potrebbe prendere il background Accolito per riflettere una forte connessione con la chiesa, o il background Soldato per basarsi sul servizio con i templari.   Chiesa o Corona? Supporti la teocrazia? O vorresti rivedere la regina Diani al potere? Ci sono molte persone di fede che credono che il coinvolgimento della chiesa nella politica la distragga dalla sua reale missione ed inviti la corruzione tra i suoi ranghi.   Rapporto con l'oscurità. L'Ombra nella Fiamma può tentare anche le anime più virtuose. Come reagisci quando incontri corruzione ed avidità? Sei una persona compassionevole che cerca di guidare gli altri verso la luce o uno zelota determinato a distruggere ogni forma di oscurità? Come reagirai quando incontrerai creature mostruose, come minotauri, ogre o gnoll, in ambienti civilizzati?

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild