Terre dell'Eldeen Geographic Location in Eberron | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Terre dell'Eldeen

Capitale: Cuoreverde   Note per: agricoltura, accoppiamenti animali, magia druidica   Una distesa di fattorie fa da confine ad un'immensa foresta selvaggia. I fattori si occupano dei campi, mentre gruppi di morfici, circoli druidici e bande di ranger si muovono nella foresta. Queste sono le Terre dell'Eldeen. I druidi ed i morfici hanno abitato i boschi per millenni mentre le terre coltivate ad est erano parte dell'Aundair fino all'Ultima Guerra. Durante i peggiori momenti di questa furono i circoli druidici ad aiutare la popolazione, piuttosto che l'Aundair, ed è per questo che durante il trattato di Fortetrono, la popolazione decise di separarsi dalla precedente nazione ed unirsi ai circoli druidici, formando le Terre dell'Eldeen. La magia druidica è parte centrale della vita in questa regione. La maggior parte della sua popolazione cerca di vivere in armonia con il mondo naturale e molte comunità hanno un consigliere druidico che le aiuta con pianificazioni e piantagioni. I Boschi Torreggianti sono dimora di comunità nomadi di morfici. L'ordine druidico dei Guardiani dei Boschi mantiene l'ordine nella regione ed il Grande Druido Oalian è il leader spirituale delle Terre.  

Note Interessanti sulle Terre dell'Eldeen

  • I Boschi Torreggianti sono vasti e selvaggi. I Guardiani dei Boschi cercano di proteggere i viaggiatori, ma buona parte della foresta rimane intoccata da umani o morfici. Queste aree possono essere colme di mestie giganti mai viste al di fuori dei Boschi, o reliquie del passato - artefatti o rovine create da demoni o dai terrificanti daelkyr.
  • Le fate hanno una forte presenza nei Boschi Torreggianti. Anche al di fuori della fortezza fatata della Provincia del Crepuscolo, zone di manifestazione legate a Thelanis, il piano fatato, permettono passaggi attraverso i due mondi. Le Terre dell'Eldeen sono un luogo d'origine logico per personaggi con legami con le fate.
  • La magia druidica è uno strumento vitale nelle Terre dell'Eldeen. I residenti utilizzano messaggeri animali per inviare comunicazioni tra villaggi, e gli animali performano servizi vitali. Vino di Bacche Benefiche prende il posto dei servizi del Casato Jorasco per la guarigione e le comunità contengono animali e piante risvegliati come membri.

Città e Luoghi

  La maggior parte della popolazione vive in villaggi e fattorie. Alcuni vivono nei Boschi Torreggianti, creando le proprie case all'interno di giganteschi alberi, mentre altri sono viaggiatori che si muovono in lungo ed in largo nella regione.   
Imbrunire
  L'Imbrunire è una regione con forti legami con Mabar, il piano della Notte Eterna, carico di energia negativa e pieno di creature sinistre e non morte che strisciano nelle ombre.  
Varna
  Varna è la città più grande delle Terre e serve da centro di commercio con il mondo oltre i confini. Mercanti dell'Eldeen arrivano da lontano per vendere i propri beni nel mercato di Varna. Tutti i Casati Portatori del Marchio hanno acvamposti nella città, ma essendo la terra ancestrale del Casato Vadalis, esso ha una presenza primaria, con la sua enclave più grande.  
Cuoreverde
Il frutteto dell'Arcidruido Oalian, il grande alpino risvegliato, è un luogo di potere primordiale. I Guardiani del Bosco sono stanziati attorno a Cuoreverde, ma tutti i circoli druidici delle Terre dell'Eldeen inviano emissari quando hanno questioni importanti da discutere.  
Provincia del Crepuscolo
  Situata all'interno dei Boschi Torreggianti, la Provincia del Crepuscolo ha stretti legami con la Corte Fatata di Thelanis, il piano delle fate. Le fate abbondano in questa foresta, e coloro che viaggiano al suo interno potrebbero trovarsi nella Città di Rose e Spine, il dominio di una potente arcifata chiamata Re dell'Estate. Se stai giocando un personaggio con legami con il mondo delle fate, la Provincia del Crepuscolo potrebbe essere la tua casa.  

Conseguenze dell'Ultima Guerra

  I contadini dell'Eldeen orientale si separarono dall'Aundair durante l'Ultima Guerra, e le tensioni tra le due nazioni rimangono alte. Molti Eldeen credono sia solo questione di tempo prima che l'Aundair tenti di reclamare la regione, ed ogni villaggio ha una milizia pronta a combattere. 
Il popolo delle Terre da molto valore all'ospitalità e tratta tutte le persone come uguali, ma la paura di un'aggressione Aundariana può portare alcuni Eldeen a trattare gli stranieri con sospetto o ostilità.

Personaggi dell'Eldeen

Quando crei un personaggio dell'Eldeen, considera i seguenti concetti:   Fattoria o Foresta? Sei cresciuto in una delle fattorie nelle Terre orientali, o hai speso la tua infanzia nei Boschi Torreggianti? Ti trovi a tuo agio in edifici o preferisci dormire all'aria aperta? Come figlio della foresta potresti prendere il background outlander, o magari sei diventato un folk hero difendendo i contadini da banditi e bestie.   Magia Naturale: Le tradizioni druidiche giocano un ruolo importante nella società Eldeen. Se sei un druido o un ranger, sei uno stoico Guardiano del Bosco o un cupo Figlio dell'Inverno? Anche se non sei un incantatore, il talento Magic Initiate può fornirti alcuni incantesimi per riflettere un'iniziazione basilare ai misteri druidici.   Una Terra senza Lord: Gli Eldeen sono ferocemente indipendenti. Si sono separati dall'Aundair e non si inchinano ad alcun monarca. Le genti dell'Eldeen rispettano la guida dei druidim ma lavoreranno assieme per risolvere i problemi. Nessuno da ordini ad un Eldeen!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild