Stregone in Eberron | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Stregone

Gli stregoni sono incantatori talentuosi che hanno raggiunto la propria potenza arcana grazie ad un potere innato. In Eberron la magia innata ereditaria è un tratto caratteristico dei Marchi del Drago, simboli profetici che appaiono sul corpo e garantiscono alcuni poteri ai loro portatori. Ma i Marchi del Drago non sono l'unico tipo di stregoneria innata. Di seguito alcuni esempi di come incorporare le origini dello stregone nel mondo di Eberron.  

Divine Soul (Xanatar's Guide to Everything)

Le Anime Divine sono stregoni la cui magia innata deriva da una benedizione divina. Nonostante la nascita di un'Anima Divina sia un evento estremamente raro, la Schiera Sovrana ed il Sangue di Vol sembrano produrre la maggior parte di loro. Nonostante nessun mortale abbia mai visto il volto di uno della Schiera Sovrana, i suoi vassalli credono che si rendano manifesti nel mondo tramite miracoli e magia divina, con le Anime Divine che altro non sono che un altro dei loro numerosi doni. I Cercatori del Sangue di Vol credono che le Anime Divine siano nate da linee di sangue molto vicine a sbloccare la divinità interiore, con la loro discendenza che mostra un'innata abilità nell'incanalare quest'energia divina senza bisogno di contemplazione o preghiere. La Fiamma Argentea e la Corte Imperitura sono entrambe religioni con una connessione più chiara con il loro patrono divino, per questo molti genitori alla ricerca di una benedizione per i propri figli, pregano per il favore della Voce nella Fiamma o della Corte Imperitura. Nonostante ciò, queste entità raramente concedono tale favore, forse vedendo come propria responsabilità che solo i più devoti ricevano tale benedizione.  

Draconic Bloodline

Un'origine draconica è più probabilmente metaforica che letterale nel mondo di Eberron. I draghi di Argonessen sono remoti e spassionati osservatori degli esseri inferiori e sono noti per avere reazioni violente agli incroci ibridi. Eppure, i draghi sono possessori di potenti magie che possono conferire ai propri servitori o guardiani. Si crede che la razza dei dragonborn sia il risultato di una di queste potenti benedizioni. Uno stregone con Origine Draconica potrebbe essere una manifestazione differente di un talento simile, e stregoni con quest'origine sono spesso trovati tra le tribù selvagge delle Isole Seren o tra i dragonborn del Q'barra. Più raramente, agenti della Camera, un enclave di draghi che studia la Profezia Draconica, potrebbe donare questo potere ad un associato – solitamente qualcuno inconsapevole della propria natura di agente draconico – agendo secondo quella che credono essere una diramazione della Profezia.  

Shadow Magic (Xanatar's Guide to Everything)

In Eberron, il potere della Magia dell'Ombra fluisce dal piano di Mabar invece che dal piano di Shadowfell. Molti stregoni dell'Ombra sono discendenti di famiglie elfiche che fuggirono dalla persecuzione ad Aerenal per essersi associati a Vol o per avere sangue macchiato dalle energie di Mabar. Nel corso dei secoli, questa macchia si è sparsa ai mezzelfi ed agli umani nelle popolazioni del Khorvaire. Alti ancora potrebbero essere volontari per i rituali del Sangue di Vol, alla costante ricerca di un modo per sconfiggere la morte. Tra i drow Umbragen, la maggior parte degli stregoni hanno legami innati con l'Ombra.  

Storm Sorcery (Xanatar's Guide to Everything)

Nonostante gli stregoni nati nelle Casate Portatrici del Marchio spesso ottengano alti livelli di prestigio, non manifestano necessariamente il marchio della loro linea di sangue Spesso, questi stregoni ottengono un tatuaggio modano nella forma del marchio della loro casata come segno di rispetto. Gli Stregoni della Tempesta del Casato Lyrandar sono diversi dalla norma. Nonostante anche loro non manifestino sempre il marchio immediatamente, è più probabile che lo manifestino rispetto agli stregoni degli altri Casati, e gli stregoni della Tempesta sembrano manifestare il Marchio di Syberis con sorprendente regolarità. Oltre agli eredi dei Casati, esistono pochi esempi di Stregoni della Tempesta che affermano che i propri poteri derivino da esperimenti che hanno legato elementali dell'aria alla propria anima.  

Wild Magic

Il mondo di Eberron è influenzato fortemente dai piani che lo circondano, con le energie e le realtà di queste dimensioni che trasudano nel piano materiale attraverso le Zone di Manifestazione. Uno di questi piani, Kythri, il Caos Vorticante, è la causa principale della Magia Selvaggia. A volte, quando un umanoide nasce o vive in una zona di manifestazione legata a Kythri, il caos dei piani fluisce nella sua stessa essenza, alterandolo. Se la persona possiede già un talento magico per l'arcano, l'influenza di Kythri altererà la sua magia in maniere imprevedibili.

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild