Spriti del Passato Organization in Eberron | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Spriti del Passato

Come elfo Tairnadal di Valenar, sei stato cresciuto con le leggende del tuo popolo, con storie di campioni che hanno combattuto contro potenti dragoni e armate di giganti. Quando hai raggiunto la maggiore età, i Custodi del Passato hanno letto i segni per determinare quale di questi eroi ti ha scelto per diventare il loro vassallo. Da quel giorno il tuo scopo è stato quello di emulare il tuo patrono ancestrale. Se sei un mago, hai studiato gli incantesimi creati dal tuo antenato. Se sei un guerriero, ti sei allenato nella sua specifica arte marziale. Quando entri in trance, rivivi le sue più grandi battaglie. Ma questi studi sono semplice preparazione. Ora è tuo compito sacro diventare l'incarnazione del tuo antenato: vivere la tua vita come fece lui e permettere al campione di camminare nel mondo attraverso di te. 
Il legame tra l'antenato e l'elfo vivente è sacro. Il tuo antenato non ti parla e non controlla le tue azioni. Ma come Tairnadal, credi che siano sempre con te - i tuoi istinti ed i tuoi riflessi sono il tuo antenato che si muove attraverso di te, dicendoti cosa fare. Più attentamente segui il sentiero, più guida ti fornisce, aiutandoti a creare nuove leggende.
Le genti del Khorvaire vedono la tua gente come mercenari e conquistatori. Ma tu non hai interesse per il denaro e la gloria personale. Tutto ciò che desideri è permettere ai tuoi antenati di vivere nuovamente, e questo significa compiere azioni degne dei campioni. È questo che ti spinge a cercare avventure che si aggiungano alle leggende del tuo patrono.
Sviluppa con il tuo DM l'identità del tuo antenato. Come combatteva? Quali sono state le sue imprese più leggendarie? Utilizzava un'arma particolare o preferiva un tipo specifico di magia? La tua relazione con l'antenato è altrettanto importante. Sei orgoglioso del tuo antenato e felice di vivere come lui, o si tratta di un peso per te?
Da quando gli elfi di Valenar hanno ottenuto riconoscimento nel Khorvaire, alcuni umani hanno cercato di essere inclusi nella fede. Per ora, i Custodi del Passato hanno decretato che solo gli elfi possano essere incarnazioni. Oltre al legame di sangue con l'antenato, un elfo comunica con esso durante la trance, ed i mezzelfi non possono entrare in questo stato. I Custodi dicono che non sia possibile, ma forse sarai poprio tu a dimostrare che hanno torto.

Tenets of Faith

  • Siamo le ancore spirituali dei più grandi campioni della nostra gente. Attraverso la nostra fede impediamo che i loro spiriti vengano persi nell'oblio.
  • Sei stato scelto da un eroe. Vivi la tua vita come loro hanno vissuto la propria, lasciando che i loro istinti ti guidino.
  • Fai tesoro del passato e delle storie del tuo popolo. Sei il vassallo attraverso cui nuove leggende nasceranno.
Type
Religious, Cult

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild