Sei Oscuri Organization in Eberron | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Sei Oscuri

I Sei Oscuri e la Schiera Sovrana sono le facce opposte della stessa medaglia. Se credi in una, credi automaticamente anche all'altra: l'unica domanda è se temi o adori i Sei Oscuri. Dove la Schiera rappresenza le forze positive del mondo, i Sei rappresentano le fonti di paura. Arawai e Balinor rappresentano gli aspetti positivi della natura. Le tempeste devastanti, i terremoti e gli incendi? Questi sono il lavoro del Divoratore.
I principi della fede sono gli stessi, proprio come la Schiera, i Sei sono sempre con noi. In generale, dove la Schiera rappresenta i valori legati alla civilizzazione, i Sei Oscuri rappresentano concetti pericolosi: morte, caos e cambiamento, il potere distruttivo della natura, slealtà in battaglia, magia oscura e mostri o passione e follia. Quelli che adorano i Sei Oscuri abbracciano questi concetti e non li considerano malvagi. Se sei un barbaro è La Furia a scatenare la tua ira, un assassino segue il sentiero del Simulacro invece di quello di Dol Arrah.
Le creature del Droaam adorano i Sei Oscuri: per l'umanità L'Ombra è un nemico che ha dato la loro voce alle arpie ed il loro sguardo alle meduse; per le arpie e le meduse, questo rende L'Ombra un eroe. I Sei Oscuri non sono adorati apertamente nel resto del KHorvaire; i loro templi sono nascosti ed è più probabile trovare un tempio dedicato ad uno solo dei Sei piuttosto che all'intero pantheon.  

I Sei

Nel Khorvaire i Sei OScuri sono conosciuti con i seguenti nomi ed attributi:   Il Divoratore governa il potere distruttivo della natura, inteso sia come pura forza degli elementi che come ferocia delle bestie.   Il Custode cattura le anime prima che possano raggiungere Dolurrh e le ammassa nella sua immensa ricchezza. Coloro che sono guidati dalla cupidigia e dall'avarizia lo considera il proprio patrono, ed i suoi sacerdoti spesso agiscono come contrabbandieri.   La Furia governa sulla passione e sulla vendetta, sulla rabbia e sulla disperazione. Offre vendetta a coloro che hanno subito un torto, ma la sua vendetta spesso porta alla sofferenza.   Il Simulacro è il patrono del tradimento e del terrore in battaglia. Guida coloro che cercano la vittoria tramite trucchi e sotterfugi, siano guerrieri o assassini. Un tempo era il fratello di Dol Dorn e Dol Arrah, ma la sua pelle ed il suo nome gli furono strappati dopo che li tradì.   L'Ombra è il lato scuro della conoscenza e dell'ambizione. Si dice che fosse stata l'ombra di Aureon, che acquisì vita e malignità quando il Sovrano apprese l'arte arcana. L'Ombra è il creatore di mostri e custode di segreti proibiti, ed offre i suoi incantesimi malvagi a maghi e warlock.   Il Viaggiatore afferma che è il caos a spingere l'evoluzione e che il cambiamento ci rende più forti. Il Viaggiatore è un truffatore e portatore di doni pericolosi. Alcuni artefici venerano il Viaggiatore, vedendolo come il Signore dell'Innovazione, ma i suoi doni portano sempre conseguenze inaspettate.
Type
Religious, Divine Host

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Comments

Please Login in order to comment!