Schiera Sovrana Organization in Eberron | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Schiera Sovrana

Come seguace della Schiera Sovrana, credi che la mani dei Sovrani possa essere vista in ogni cosa. Quello che gli altri chiamano intuizione o istinto, tu vedi come la voce dei Sovrani che offre una guida. Non hai bisogno di prove: il fatto che ci sia stato un ottimo raccolto è prova sufficiente della benevolenza di Arawai. Il pantheon della Schiera Sovrana rappresenta tutto ciò che c'è di buono nel mondo. Le genti del Khorvaire hanno seguito la Schiera per migliaia di anni e tutti conoscono i nomi dei Sovrani e dei Sei Oscuri. Anche persone che non sono devote possono imprecare nel loro nome o rivolgere loro una preghiera in momenti duri.
La Chiesa della Schiera Sovrana ha una struttura più rilassata di quella della Fiamma Argentea: esistono molte variazioni e sotto-sette, ed in un piccolo villaggio un fabbro di qualità potrebbe essere anche il prete perché la gente lo ritiene un prescelto di Onatar. Solitamente i fedeli sono uniti dal proprio credo, senza una figura centrale che spinga verso un particolare Sovrano.
Potresti sentire una connessione particolare con un Sovrano specifico, ma in quanto Vassallo (così si chiamano i devoti della Schiera) ci si aspetta che rispetti ed onori tutti i Sovrani equamente.  

Sovrani

I Sovrani adorati nel Khorvaire sono comunemente conosciuti con questi nomi ed attributi:   Arawai è la Sovrana della Vita e dell'Amore. È il patrono della fertilità e degli aspetti benevoli della natura, portando buoni raccolti e pioggia gentile.   Aureon è il Sovrano della Legge e della Conoscenza. Viene considerato il primo mago, che condivise i segreti della magia arcana con il mondo.   Balinor è il Sovrano del Corno e della Caccia. Guida sia le bestie che i cacciatori ed è il patrono di coloro che viaggiano ai limiti della civiltà e nel mondo naturale.   Boldrei è la Sovrana della Dimora e del Focolare. Guida e protegge le comunità e le famiglie, ispirando i fedeli a lavorare assieme per il bene comune.   Dol Arrah è il sole che scaccia l'oscurità. Sostiene la saggezza in guerra e coloro che combattono con onore, seguono la giustizia e compiono sacrifici per il bene comune.   Dol Dorn è il Sovrano della Forza e dell'Acciaio. È il patrono dei soldati semplici, e guida il braccio di chiunque imbracci un'arma. Rappresenta coraggio, forza e capacità marziali.   Kol Korran è il Sovrano del Mondo e della Ricchezza. Protegge i viaggiatori e guida i mercanti. Nonostante il dominio del Sotterfugio sia indicato per i suoi chierici, Kol Korran guida le negoziazioni oneste; coloro che sono guidati unicamente dall'avarizia e dalla cupidigia preferiscono il Keeper dei Sei Oscuri.   Olladra è la sovrana del Banchetto e della Fortuna. È la donatrice di gioia e garante della fortuna, patrona di intrattenitori, giocatori d'azzardo e chiunque tenti la sorte.   Onatar è il Sovrano del Fuoco e della Forgia. Guida sia i fabbri che gli artefici, ispirando chiunque performi atti di creazione.

Tenets of Faith

  • I Sovrani sono con noi in ogni momento. Onatar risiede in ogni forgia e Dol Dorn è con te ogni volta che estrai una lama.
  • I Sovrani formano il mondo. Ci offrono guida e forza, ma dobbiamo imparare ad ascoltarli.
  • Onora ogni Sovrano nel luogo e nel momento giusto. Se senti una delle loro voci più chiaramente, segui il suo sentiero e impersonifica i loro valori.
Type
Religious, Divine Host

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Comments

Please Login in order to comment!