Sangue di Vol Organization in Eberron | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Sangue di Vol

Quale divinità benevola permetterebbe l'esistenza della morte e della sofferenza? Il Sangue di Vol insegna che abbiamo tutti il potenziale di diventare esseri divini - e che la morte è una maledizione creata dagli dei per impedire che i mortali possano sbloccare la divinità insita in loro.
Il Sangue di Vol è una fede cupa, fondata da Erandis d'Vol, un'elfa di Aerenal. Afferma che la morte sia solo oblio, che l'universo non si cura dei mortali e che se i Sovrani esistono sono crudeli. I suoi fedeli studiano i segreti del sangue e della vita, e dato che credono che la morte sia la fine di ogni cosa, non vedono nulla di male nell'utilizzare i corpi dei caduti per servire i viventi. 

Vista la sua associazione con la necromanzia ed i non morti, la maggior parte delle persone crede che il Sangue di Vol abbracci la morte ed i suoi seguaci aspirino a diventare non morti. Nessuna di queste due cose è vera. I Cercatori della Divinità Interiore (come si fanno chiamare i fedeli) non adorano i non morti; credono che una volta che una persona sia morta, tanto valga utilizzare il suo cadavere. Ma la scintilla divina è legata al sangue ed all'anima ed un non morto non potrà mai utilizzarne il potere. I vampiri del Sangue di Vol hanno sacrificato la loro possibilità di raggiungere la divinità per proteggere i loro cari: sono martiri, non eroi.
L'opinione pubblica sul Sangue di Vol è spesso guidata dalle azioni dell'Artiglio di Smeraldo, una setta estremista che utilizza non morti e necromanzia per atti terroristici. La maggior parte dei Cercatori non prova alcuna affiliazione con l'Artiglio e non supporta le sue azioni.
Il Sangue di Vol ha il suo seguito più forte nel Karrnath e nei Principati di Lhazaar. Per un certo periodo fu la religione nazionale del Karrnath. Nonostante sia stata soppiantata dalla Schiera Sovrana, è ancora professata pubblicamente nella nazione.

Tenets of Faith

  • Ognuno di noi ha una scintilla divina nel proprio sangue e nel proprio spirito. Trova quel potere interiore.
  • La morte è la fine di tutto, Dolurrh è l'oblio e se gli Dei esistono sono crudeli. Schierati con coloro a cui tieni; tutto ciò che abbiamo è questa vita e l'un l'altro.
Type
Religious, Cult

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild