Razze non Comuni Species in Eberron | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Razze non Comuni

Le razze descritte finora sono le più facili da trovare nelle Cinque Nazioni. Nonostante ciò esistono molte altre creature nel mondo. Qui di seguito troverai una breve rassegna di alcune di queste altre razze e di ciò che potresti creare con esse. È sempre appannaggio del DM decidere se una di queste razze inusuali sia possibile come opzione per un personaggio; c'è un posto per i dragonborn in Eberron, ma se il DM non vuole che siano presenti nella sua campagna, rimarranno nascosti e sconosciuti.  

AASIMAR

  In Eberron gli aasimar non sono una razza vera e propria. Piuttosto, ogni aasimar è un individuo unico, toccato da un potere celestiale. Un aasimar legato alla Fiamma Argentea avrà un couatl come guida angelica, che lo spinge a proteggere gli innocenti dal male soprannaturale. Un arconte di Shavarath potrebbe spingere il suo aasimar a combattere la tirannia e l'ingiustizia in nome di Dol Arrah, mentre un angelo di Syrania potrebbe incoraggiare il suo aasimar a ricercare conoscenza e mantenere la legge come servitore di Aureon. Dall'altro lato, un aasimar caduto potrebbe essere legato ad uno spirito di Mabar, o ad un crudele demone di Shavarath. Un aasimar potrebbe anche essere un elfo che incanala il potere della Corte Imperitura. L'aspetto di un aasimar dipenderà dalla natura della loro guida angelica. Un aasimar potrebbe apparire come un normale umano o elfo finché non libera il proprio potere angelico. La maggior parte delle persone ha sentito parlare degli aasimar, ma non ne ha mai visto uno in carne ed ossa.  

DRAGONBORN

  Decine di migliaia di anni fa, i draghi di Argonessen stabilirono una guarnigione di dragonborn in quello che oggi è il Q'barra. A questi guerrieri fu assegnato il compito di proteggere la regione dall'influenza dei Signori della Polvere. Con il passare del tempo si sono allontanati dai propri compiti, costruendo un impero nel Khorvaire occidentale e scontrandosi con i goblinoidi Dhakaani. Quest'impero crollò quando uno degli antichi Signori dei Demoni si risvegliò, liberando demoni e corrompendo molti dei dragonborn stessi. L'impero collassò ed i dragonborn si ritirarono nelle profondità del Q'barra. Sono rimasti lì fino al giorno d'oggi, combattendo contro le forze del Crepuscolo Velenoso e rimanendo in guardia per altre fonti di corruzione. Fino ad ora i dragonborn hanno prevalentemente ignorato gli umani del Q'barra, ed i pochi umani che hanno incontrato un dragonborn credono si tratti di un tipo di lucertoloide esotico. Se sei un personaggio dragonborn, cosa ti ha portato ad emergere dal Q'barra? Stai seguendo un'avventura per aiutare il tuo popolo o per opporti ai Signori della Polvere? Sei spinto da desiderio di viaggiare o dalla curiosità? Hai forse servito come mercenario nell'Ultima Guerra?  

GNOLL

  In tempi antichi, gli gnoll erano servi dei Signori Demoniaci. Alcuni sono ancora creature selvagge sotto il giogo di questi demoni. Ma la maggior parte della popolazione gnoll fa parte del Patto Znir del Droaam. Migliaia di anni fa, questi gnoll si liberarono dall'influenza demoniaca e giurarono di non permettere mai più ad alcuna creatura di dominarli. Il Patto Znir vende i propri servigi come soldati e segugi. La maggior parte del Patto ora serve le Figlie di Sora Kell nel Droaam, ma alcuni hanno combattuto nell'Ultima Guerra come agenti del Casato Tharashk, che ancora utilizza i loro servigi. Come gnoll, potresti essere un ex-mercenario che ha deciso di rimanere con i commilitoni incontrati durante il servizio; generalmente, gli gnoll Znir sono profondamente leali verso quelli che considerano come membri del proprio branco. Potresti essere spinto da curiosità, desideroso di conoscere il mondo al di fuori del Droaam. Potresti essere guidato da visioni riguardanti un potere demoniaco che si risveglierà nelle Cinque Nazioni o essere un agente delle Figlie di Sora Kell. O potresti ancora essere un mercenario, che insiste nell'essere regolarmente pagato per i propri servigi dai membri del party.  

COBOLDI

  Molti coboldi vivono in semplici tribù sparse per tutta Eberron. I coboldi Iredar dichiarano di essere discendenti del Drago Progenitore Eberron stesso, e solitamente vivono in caverne montuose. Gli Irvhir dichiarano discendenza da Khyber e vivono in caverne sotterranee. Nonostante sia improbabile che queste dichiarazioni siano veritiere, molti coboldi vi credono fortemente e sviluppano un qualche genere di stregoneria. In aggiunta a questi coboldi tribali, esiste una vasta popolazione di coboldi nella nazione del Droaam. Tradizionalmente questi coboldi erano schiavi di creature più potenti; ora le Figlie di Sora Kell hanno garantito loro un dominio sotto il loro signore della guerra Kethelrax l'Astuto. Oltre a questi, una manciata di coboldi può essere incontrata in giro per il Khorvaire, spesso mescolandosi ai goblin nelle grandi città.  

LUCERTOLOIDI

  I lucertoloidi del Khorvaire abitano nella regione conosciuta come Q'barra. La maggior parte di loro fa parte dell'alleanza tribale conosciuta come Federazione del Sole Freddo. La loro civiltà è antica ma sono decisamente primitivi per gli standard delle Cinque Nazioni, e non sono mai stati interessati ad espandersi oltre il Q'barra. Negli ultimi trent'anni gli umani hanno iniziato a stabilirsi nel Q'barra. Sono stati stilati trattati con la Federazione del Sole Freddo, ma la comunicazione è difficile e ci sono stati numerosi scontri causati da entrambe le parti. Come lucertoloide potresti essere uno scout inviato nel mondo per imparare di più su questi misteriosi pelle-morbida. Potresti essere guidato da sogni misteriosi. O potresti essere stato scacciato dalla tua tribù per un crimine: di che crimine si tratta e sei veramente colpevole?  

MINOTAURI

  In Eberron i minotauri possono essere trovati nella nazione mostruosa del Droaam. La maggior parte di loro venera un'entità comunemente conosciuta come Principe Cornuto, ma ognuno ha la propria personale interpretazione e nome per esso. Per alcuni è un demone selvaggio che dev'essere saziato con il sangue dei nemici. Altri clan lo vedono come un nobile dio della guerra – simile a Dol Dorn e Dol Arrah – che richiede che i suoi figli mostrino coraggio ed onore sul campo di battaglia. Mentre i minotauri più crudeli sono solitamente incontrati come razziatori ai confini del Droaam, i minotauri più onorevoli spesso lavorano con il casato Tharashk e servono come mercenari per le Cinque Nazioni. Come minotauro, decidi in quale versione del Principe credi e come questo ti influenza. Sei un ex-mercenario alla ricerca di avventura? Stai seguendo una missione divina? Lavori per il Casato Tharashk, un signore della guerra minotauro o le Figlie di Sora Kell?  

ORCHI

  Gli orchi sono una razza antica. I loro antenati furono sparpagliati dai goblin Dhakaani, e vivono prevalentemente in terre dure ed indesiderate: le paludi delle Marche dell'Ombra, le Distese Demoniache o le profondità delle Montagne Piediferro. Gli orchi di Eberron non sono intrinsecamente malvagi. Sono tuttavia una razza estremamente passionale, prona ad emozioni potenti e fede profonda. Gli orchi Ghaash'kala delle Distese Demoniache sono servi della Fiamma Argentea che dedicano la propria vita a combattere i demoni delle Distese. I druidi Custodi dei Portali delle Marche dell'Ombra furono i primi druidi del Khorvaire e giocarono un ruolo cruciale nello sconfiggere gli alieni daelkyr e vincolarne il male nelle profondità di Khyber, ed i loro discendenti continuano a mantenere gli antichi sigilli vincolanti ed a combattere aberrazioni. Nonostante ciò, molti orchi furono corrotti dai daelkyr e si affidarono alla follia nei Culti del Drago Sotterraneo. Anche questi cultisti vivono nelle Marche dell'Ombra, e combattono costantemente contro i Custodi dei Portali. Le Marche sono anche casa di orchi che si sono uniti agli umani, formando clan misti. Il Casato Tharashk ascese da questa unione. Nonostante gli orchi purosangue non possono portare il Marchio della Scoperta, sono una parte importante del Casato e possono essere trovati in tutto il Khorvaire come parte delle operazioni Tharashk. Come orco potresti essere un paladino Ghaash'kala che cerca di proteggere gli innocenti dal male. Potresti essere un Custode dei Portali druido o ranger che caccia aberrazioni, lavorando per prevenire un ritorno dei daelkyr. O potresti essere un barbaro o un warlock guidato dai sogni folli dei Culti del Drago Sotterraneo. O forse sei semplicemente un membro privo di Marchio del Casato Tharashk in cerca di fortuna nel mondo.  

TIEFLINGS

  I tiefling sono estremamente rari in Eberron, ma esistono alcuni sentieri per un personaggio tiefling. Molti tiefling sono nati nelle Tribù Carogna, i barbari che vivono nelle Distese Demoniache. Questi tiefling sono toccati dalle forze demoniache vincolate sotto alle distese e sono considerati benedetti dalle loro tribù. Se vuoi giocare uno di questi tiefling, perché hai abbandonato le Distese? Potresti essere destinato a servire uno scopo malvagio – magari come avatar di un Signore dei Demoni imprigionato – e stai fuggendo da quel destino. Altri tiefling si sono formati per l'influenza dei piani invece che per quella demoniaca. Questi tiefling potrebbero essere nati in zone di manifestazione quando i piani erano adiacenti. I tiefling planari sono stranezze isolate, spesso visti come esotici e strani, ma non necessariamente malvagi. Esiste una nazione tiefling nel Khorvaire: la Provincia Venefica nel Droaam. I tiefling della Provincia sono discendenti di maghi di Sarlona che hanno stretto patti con poteri oscuri, ed i signori della Provincia sono potenti maghi e warlock. La Provincia Velenosa non ha mai avuto contatti significativi con le Cinque Nazioni, ed in pochi sanno della sua esistenza; il tuo personaggio potrebbe essere un inviato, un esule o semplicemente un avventuriero guidato dal desiderio di vedere cosa si trova aldilà del tuo reame magico.

ALTRE RAZZE

  Che fine hanno fatto i Kenku in Eberron? O i tritoni o i tabaxi? Come si inseriscono i Genasi in tutto ciò? Esiste un posto per tutto in Eberron, ma è sempre appannaggio del DM decidere quanto significativo sia questo posto nel mondo. Se vuoi giocare il membro di una razza che non è stata considerata in questi articoli, parla con il tuo DM e raggiungi un accordo. Che ruolo vuoi che abbia la tua razza nel mondo?

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild