Ranger in Eberron | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Ranger

Abili cacciatori e esploratori, i ranger si aggirano furtivamente nelle terre più pericolose di Eberron, che si tratti di foreste, caverne o altri ambienti. Molti di loro trovano una casa nelle sette druidiche delle Terre dell'Eldeen, come scout negli eserciti delle Cinque Nazioni, o tra le strade delle città più imponenti. Di seguito alcuni esempi di come incorporare le sottoclassi ranger nel mondo di Eberron.  

Beast Master

Molti ranger del Khorvaire, dalle Terre dell'Eldeen al Q'barra, formano un legame con un compagno animale e vanno all'avventura in compagnia di esso, ma più frequentemente questo legame avviene tra una cavalcatura ed il suo cavaliere nelle Pianure del Talenta o a Valenar, due culture con antiche tradizioni di legami con animali favoriti. Gli halfling del Talenta che scelgono questa sottoclasse possono scegliere un dinosauro come compagno animale, mentre gli elfi di Valenar potrebbero legare con uno dei loro cavalli da guerra.  

Gloom Stalker (Xanatar's Guide to Everything)

I ranger gloom stalker si trovano a proprio agio inoltrandosi nelle profondità di Khyber. In Eberron, questi ranger sono spesso membri delle sette druidiche delle Terre dell'Eldeen o delle Marche dell'Ombra, inviati a pattugliare i tunnel e le caverne di Khyber, e sono incaricati con il compito di fermare le minacce alla superficie prima che raggiungano la luce del sole. In aggiunta, il Casato Tharashk spesso addestra o assume ranger gloom stalker per proteggere e guidare spedizioni alla ricerca di Frammenti del Drago Sotterraneo nel sottosuolo.  

Horizon Walker (Xanatar's Guide to Everything)

I ranger Camminatori dell'Orizzonte vengono probabilmente da una di due organizzazioni in Eberron: i Camminatori dei Confini di Riedra o i Custodi dei Portali del Khorvaire. I Camminatori dei Confini di Riedra sono un gruppo di soldati d'élite, scelti dai Signori Ispirati della nazione. Esperti scout, pattugliano e stanno di guardia contro le letali zone selvagge di Sarlona – zone di manifestazione con connessioni più intense del normale con i loro piani associati. Nel Khorvaire, i Custodi dei Portali selezionano i migliori cacciatori e scopri-piste tra di loro per insegnar loro come percepire la presenza di forze extra-planari, guidando molti verso il cammino dei Camminatori dell'Orizzonte. Nonostante meno numerosi, questi ranger possono essere trovati anche tra i Cantori Verdi. Al di fuori di queste organizzazioni, alcuni ranger autodidatti originari di Xen'drik gravitano verso le capacità dei Camminatori dell'Orizzonte, sintonizzandosi con i confini sottili tra le realtà nel Continente Infranto.  

Hunter

I Cacciatori sono i guerriglieri e gli scout tipici di Eberron. Nelle Terre dell'Eldeen, i cacciatori che appartengono alle sette druidiche, ricevono spesso addestramenti unici ed imparano a sfruttare le capacità speciali della propria setta.  

Monster Slayer (Xanatar's Guide to Everything)

L'archetipo dell'Uccisore di Mostri può rappresentare facilmente un ranger devoto alla Fiamma Argentea, che dedica la sua vita alla ricerca ed alla distruzione di mostruosità malvagie soprannaturali per la protezione della gente comune. Molte sette druidiche, come i Custodi dei Portali ed i Guardiani del Bosco, hanno ranger addestrati specificatamente a cacciare queste minacce. Eppure, esistono Uccisori di Mostri con un'inclinazione più mercenarie; quelli che utilizzano i propri talenti alla ricerca di ricompense da piccole città e villaggi minacciati da quelle creature che si sono addestrati ad uccidere.

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild