Q'barra Geographic Location in Eberron | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Q'barra

Capitale: Nuovotrono   Noto per: frammenti del drago Eberron, erbe rare   Il Q'barra è una giovane nazione ai margini del Khorvaire, una frontiera non addomesticata, ricca di pericoli e opportunità. Durante l'età dell'oro di Galifar, nessun umano si era preso la briga di attraversare le Montagne della Fine Del Mondo per esplorare la vasta giungla dall'altra parte. Quando l'Ultima Guerra ebbe inizio, una carovana di coloni si spostò nel Q'barra in cerca di una nuova dimora lontana da essa. Con l'espansione di questi insediamenti, i coloni scoprirono enormi depositi di frammenti del drago Eberron.
Nell'ultima decade, un'ondata di esploratori, wandslinger, rifugiati, e cercatori di fortuna sono arrivati nel Q'barra, insieme a briganti, disertori e ogni tipo di criminali e opportunisti. C'è però una complicazione: il Q'barra era sede di un numero di antiche civiltà di cui gli umani non sapevano nulla: gli uomini lucertola della Federazione del Sole Freddo, i dragonborn di Ka'rhashan e la confederazione del Crepuscolo Velenoso. La maggior parte dei coloni, ancora oggi, sa molto poco di queste culture, e collettivamente si riferiscono a loro come "Le Scaglie". Re Sebastes ir'Kesslan di Newthrone ha stabilito un trattato con Federazione del Sole Freddo, ma le comunicazioni sono sempre state difficoltose. I minatori di Speranza infrangono regolarmente i termini del trattato. scaramucce tra le Scaglie ed i coloni sono frequenti ed in molti temono che un conflitto ben più grosso si prospetti all'orizzonte.  

Note Interessanti sul Q'barra

  • Il Q'barra è una delle fonti più ricche di Frammenti del Dragon Eberron in tutto il Khorvaire, il che ha attirato ondate di coloni e minatori in questa giovane e crescente nazione ai confini della civiltà.
  • Nel Q'barra sono presenti rovine risalenti all'era dei Demoni. Finora i coloni conoscono poco della storia della regione, ma il Crepuscolo Velenoso sembra avere legami con i poteri infernali.
  • Il Casato Tharashk ha una forte presenza sia a Speranza che a Nuova Galifar. I Tharashk sono i principali compratori di frammento del drago Eberron, oltre che gestire la propria enorme operazione mineraria.

Città e Luoghi

Il Q'barra è diviso in tre regioni. La colonia originale è Nuova Galifar, con struttura feudale e rispettosa delle leggi delle Cinque Nazioni. La sua capitale Nuovotrono è la città più grande del Q'barra. A nord, Speranza è una collezione di piccole città minerarie, dove la legge si ferma alla volontà della gente di farla rispettare. Infine, oltre queste regioni "civilizzate", si estendono le giungle inesplorate, territorio delle Scaglie.  
Haka'torvhak
  Gli esploratori raccontano storie di una città nascosta nel profondo delle giungle del Q'barra - una cittadella meravigliosa di ossidiana e ottone. Secondo questi racconti, la città è colma di tesori e protetta da un dago fuso con un antico demone.  
Nuovotrono
  Capitale del Q'barra e seggio di Re Sebastes, Nuovotrono è la più grande città e porto della regione. Miriadi di persone da tutto il Khorvaire si mischiano per le strade. I soldati si curano poco del crimine dilagante in queste strade, vedendolo come niente più che parte della vita nella città portuale.  
Guardia del Wyrm
  Florida città di cercatori a Speranza, Guardia del Wyrm fu stabilità da rifugiati Cyriani. Nonostante sia ben più piccola di Nuovo Cyre nel Breland, il suo popolo è orgoglioso di ciò che ha costruito. Questa comunità indipendente è guidata da Elder Nevillom, un veterano ed evangelista della Chiesa della Fiamma Argentea. Il coraggio ed i sermoni appassionati di Nevillom hanno aiutato le popolazione di Guardia del Wyrm a sostenersi nei momenti più duri.  

Conseguenze dell'Ultima Guerra

  L'influsso di rifugiati Cyriani promette di rimodellare il Q'barra. La maggior parte dei coloni sono persone pacifiche alla ricerca di una casa e di opportunità, ma alcuni tra essi hanno scelto il Q'barra invece dei campi profughi perché rifiutano di accettare la carità dei loro precedenti nemici. Questi "Tragici", come sono chiamati, derubano ed uccidono i coloni delle nazioni che hanno combattuto contro il Cyre. Speranza ha inoltre la sua porzione di briganti e criminali, banditi che assaltano i convogli del Casato Tharashk tanto quanto i coloni.
Le relazioni tra i coloni ed i nativi sono un'altra fonte di tensione. Nonostante Re Sebastes abbia stipulato un patto con la Federazione del Sole Freddo, i cercatori di Speranza violano costantemente questo trattato. I lucertoloidi del Crepuscolo Velenoso sono ostili sia verso i coloni che verso la Federazione del Sole Freddo. I conflitti tra coloni e Scaglie sono aumentati negli ultimi cinque anni, e molti temono che il peggio debba ancora venire.

Personaggi Q'barra

Il Q'barra è casa di coloni e minatori provenienti dall'ovest, oltre che una possibile patria per personaggi dragonborn e lucertoloidi. Quando crei un personaggio proveniente dal Q'barra considera i seguenti concetti:   Coloni. Il Q'barra è un ottimo luogo per esplorare i tipici archetipi del genere western. Come paladino, potresti essere uno sceriffo solitario che cerca di proteggere il suo villaggio minerario appena formato. Il tuo chierico potrebbe essere il predicatore del paese. Come stregone o bardo con background criminale, potresti essere uno smagliante wandslinger in cerca di oro e problemi.   Rinnegati e Rimpianti. Il Q'barra promette una terra di opportunità ed un luogo dove è possibile lasciare il passato dietro le spalle. Sei un disertore? Sei stato incriminato per un crimine che non hai commesso? Stai fuggendo da un cuore spezzato? Il Q'barra ha anche attirato molti rifugiati Cyriani e forgiati liberati di recente, entrambi alla ricerca di una casa nel selvaggio est.   Lucertoloidi. I lucertoloidi hanno una cultura primitiva che fonde tradizioni druidiche a precetti della Fiamma Argentea. Potresti essere stato mandato a studiare i pelle-morbida, per imparare su di loro o per diventare un inviato della tua gente. O alternativamente potresti esserti messo in viaggio seguendo una visione personale.   Dragonborn. I dragonborn vivono tra i resti di un'antica gloria. Hanno una orgogliosa tradizione marziale ed un certo numero di dragonborn si sono avventurati ad ovest alla ricerca di sfide degne. Se hai seguito questo sentiero potresti aver servito come mercenario nell'Ultima Guerra.

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild