Principati di Lhazaar Geographic Location in Eberron | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Principati di Lhazaar

Capitale: Porto Regale   Noto per: navi, pesce, mercenari, mercanti, pirati.   Questa confusa confederazione di signori dei pirati, mercanti, principi e baroni del mare, si sviluppa sulla costa nord-est del Khorvaire. Nonostante siano stati riconosciuti come nazione alleata sotto il Trattato di Fortetrono, i Principati sono un'alleanza blanda. Ogni isola ha le sue tradizioni, valori e obiettivi, e ognuno ha una lunga lista di vendette e faide con altri principi. Oltre a ciò, chiunque riesca ad ottenere il supporto di abbastanza navi e persone, può rivendicare un principato; se vuoi stabilire il tuo piccolo regno personale, questo è il posto giusto per farlo. Durante l'ultima guerra, i Principati servirono tutte le nazioni come corsari, dedicandosi alla pirateria nel tempo libero. Con la fine dell'ultima guerra hanno iniziato a dedicarsi in gran parte al commercio mercantile, ma ci sono ancora pirati in mare aperto. I Lhazaar apprezzano la loro indipendenza. L'Alto Principe Ryger ir'Wynarn di Regalport sta cercando di forgiare i Principati in una forza unita sotto il suo comando, ma finora, gli altri principi hanno respinto le sue proposte. Ci sono principati devoti al Sangue di Vol e alcuni che favoriscono la Schiera Sovrana. Oltre a questo, i Lhazaar mostrano poco entusiasmo per la religione, anche se molti imprecano verso il Divoratore quando arriva una tempesta  

Note Interessanti sui Principati

  • I Principati di Lhazaar presentano la più grande popolazione di cangianti del Khorvaire. Molti di questi sono concentrati nella Marea Grigia, un dominio fondato da cangianti. Tuttavia, i cangianti si possono trovare in tutti i Principati e la gente si è generalmente abituata a loro.
  • Il principato dei Venti Sussurranti include un certo numero di mezzelfi con il marchio della Tempesta, scorticati e trovatelli con nessun legame con il Casato Lyrandar. I Venti Sussurranti vogliono ottenere Aeronavi Lyrandar, con qualsiasi mezzo necessario.
  • La sovranità è estremamente fluida nei Principati di Lhazaar, tanto che è possibile per qualcuno svegliarsi la mattina come semplice marinaio, e trovarsi ad essere principe al calar del sole.

Città e Luoghi

Tra le miriadi di porti e rifugi pirata dei Principati di Lhazaar si possono trovare antiche rovine di civiltà dimenticare, persino più antiche dell'impero Dhakaani, come tombe costruite per ricchi pirati e signori dei mari.  
Dreadhold
  Dreadhold è un'infame isola prigione, gestita dal Casato Kundarak. Considerata una prigione inespugnabile, racchiude al suo interno sia i criminali più efferati che le minacce mistiche più pericolose. Le sue casseforti contengono inoltre i più grandi tesori del Casato.  
Porto Verge
Porto Verge è il porto reale del Principato Direshark. Il Principe Kolberkon anela ad espandere Verge fino ad oscurare Porto Regale, ed è sempre alla ricerca di valdi avventurieri ed alleati. Il Sangue di Vol ha una forte presenza a Porto Verge, e Kolberkon ha recentemente permesso al Casato Lyrandar di stabilire un enclave. Ma la sete di potere e gloria di Kolberkon potrebbe portarlo a formare patti pericolosi...  
Porto Regale
  Seggio dell'Alto Principe Ryger e del Principato del Drago Marino, Porto Regale è la più grande città dei Principati. Il patriarca del Casato Thuranni risiede in questa città, ed il Casato Ghallanda ha una presenza significativa. Lo Scambio Pirata è il più grande mercato ad est delle Montagne Radiceferrosa.  
Trebaz Sinara
  Si dice che la leggendaria regina pirata Lhazaar fece di Trebaz Sinara la sua casa, e che quest'isola contenga i tesori e le tombe di intere generazioni di signori dei mari. Purtroppo, quest'isola non viene vista da più di cinquecento anni. Molti marinai Lhazaar hanno votato la propria vita a trovare questa leggendaria isola perduta.   

Conseguenze dell'Ultima Guerra

  Durante l'Ultima Guerra i Principati hanno servito come corsari e pirati. Gli stranieri si chiedono se i Principati riusciranno ad adeguarsi alla pace, o se la loro sete di oro e gloria porterà gli abitanti alla rovina.
La maggior parte dei principi sono soddisfatti dei propri domini, ma governanti ambiziosi come Principe Ryger di Porto Regale o Principe Kolberkon di Porto Verge potrebbero frantumare lo status quo. Kolberkon cerca di espandere il proprio potere, mentre Ryger vuole creare una nazione più forte ed unita. Entrambi seguono alleanze pericolose nelle loro campagne. In aggiunta agli accordi con i Casati Portatori del Marchio, ci sono voci che parlano di accordi con draghi, demoni ed il distante impero di Riedra. I sogni di questi principi porteranno ad una nuova guerra?

Personaggi Lhazaar

Quando sviluppi un personaggio Lhazaar, considera i seguenti concetti.   Gente di mare e Spadaccini. La maggior parte dei Lhazaar trascorre più tempo in mare che sulla terra ferma. Il marinaio è un background appropriato per qualsiasi Lhazaar. I Lhazaar sono persone esuberanti con poco interesse con la legge, quindi background come criminale, intrattenitore e folk hero sono adeguati.   Abitudini locali. Ogni principato è unico. Ognuno ha le sue tradizioni marziali, le sue mode e dialetti. Pensa a come le tue scelte riflette il tuo principato. Ci sono molti principati, e puoi sempre lavorare con il tuo DM per svilupparne uno che s'innesti con la tua idea di personaggio.   Sogna in Grande. Qualunque sia la loro situazione, gli abitanti dei Principati guardano sempre al futuro. Cos'è che desideri? Comandare la tua nave personale? Prendere il tuo posto come principe? Pensa in grande, e insegui i tuoi sogni.

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild