Orchi Species in Eberron | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Orchi

Migliaia di anni prima che gli umani arrivassero nel Khorvaire, la terra era dominata da orchi selvaggi e goblinoidi dell'impero Dhakaani. L'impero goblinoide disperse le tribù orchesche e le spinse nelle terre più dure ed indesiderate: le paludi delle Marche dell'Ombra, le Distese Demoniache e le profondità delle Montagne Radiceferrosa. Ma nelle Marche dell'Ombra gli orchi impararono i segreti della magia druidica dal drago antico Vvaraak, diventando i primi Custodi dei Portali. Con l'invasione degli alieni Daelkyr dal piano della follia, Xoriat, i Custodi dei Portali misero alla prova gli insegnamenti del dragone, creando sigilli magici che incatenarono i dalkyr nelle profondità di Khyber e proteggerono Eberron da successive incursioni del piano della Follia.  Tre gruppi principali sono sopravvissuti fino all'era moderna:
  • I Ghaash'kala sono servitori della Fiamma Argentea (che chiamano Kalok Shash, la "fiamma vincolante"), che dedicano le proprie vite a combattere i demoni delle Distese Demoniache. Gli umani delle Tribù Carogna delle distese, a volte sentono il richiamo di Kalok Shash e si uniscono ad i Ghaash'kala, portando ad una significativa popolazione di mezzorchi.
  • Gli orchi Jhorash'tar sono una perpetua minaccia sulle Montagne Radiceferrosa, forgiati dal risentimento per i nani delle Rocche di Mror per averli forzati nel sottosuolo. Questi orchi sono isolati dagli umani, quindi i mezzorchi sono rari tra loro.
  • Le MArche dell'Ombra contengono la maggior parte degli orchi e la più significativa popolazione di mezzorchi.

Orchi delle Marche dell'Ombra

  Gli orchi Custodi dei Portali hanno giocato un ruolo cruciale nello sconfiggere i daelkyr e vincolare la loro malvagità a Khyber, ed i loro discendenti continuano a mantenere gli antichi sigilli ed a combattere aberrazioni create dalla corruzione di Khyber. Nonostante ciò, molti orchi sono stati macchiati dalla stessa corruzione ed hanno abbracciato la follia dei Culti del Drago Sotterraneo. Gli orchi che seguono entrambi questi sentieri continuano a vivere nelle Marche dell'Ombra, e secoli di battaglie tra loro hanno ridotto i numeri di entrambi gli schieramenti. Gli umani si stabilirono nelle Marche dell'Ombra molto tempo fa, ed i primi mezzorchi aiutarono a cementare il legame tra questi stranieri e gli orchi nativi della regione. Alcuni clan delle Marche contengono umani, orchi e mezzorchi in egual misura.
Se decidessi di giocare un orco delle Marche dell'Ombra, considera quali circostanze ti hanno portato a visitare il mondo ed abbandonare le Marche. La tabella "Abbandonare le Marche dell'Ombra" può darti qualche ispirazione.  

Abbandonare le Marche dell'Ombra

  • d8 - Ragioni per aver abbandonato le Marche
  • 1 - Sei associato ai Custodi dei Portali, e sei in missione per combattere una minaccia relativa ai daelkyr oltre i confini delle Marche
  • 2 - Il Casato Tharashk ti ha reclutato nelle Marche per servire come mercenario nell'Ultima Guerra
  • 3 - Sei un semplice cacciatore, ma hai deciso di cercare la fortuna o una vera sfida nel mondo aldilà delle Marche
  • 4 - Il tuo villaggio è stato distrutto dai mostri del Droaam, ed ora stai cercando una nuova casa nel mondo
  • 5 - Come cultista del Drago Sotterraneo, credi che uccidere nemici potenti sia l'unico modo per guadagnarti un posto nel paradiso che giace sotto il mondo cavo. Ti sei avventurato fuori dalle Marche alla ricerca di degni nemici
  • 6 - Il tuo clan lavora con il Casato Tharashk, e sei stato reclutato come cacciatore di taglie o investigatore anche se non sei un membro del casato
  • 7 - Il leader del tuo clan ha commesso un grave torto verso un altro clan, che ha giurato di sterminare fino all'ultimo membro del tuo clan. Quale momento migliore per esplorare il mondo?
  • 8 - Il tuo lavoro come investigatore ti ha spinto in una scia di misteri che ti hanno condotto ben oltre le Marche.

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Orchi

Ability Score Increase La tua Forza aumenta di 2 e la tua Costituzione aumenta di 1
Size Medium
Speed La tua velocità base è di 9m

Allineamento: Gli orchi di Eberron sono un popolo passionale, prono ad emozioni potenti e profonda fede. Sono generalmente caotici, ma possono essere di qualsiasi allineamento.   Scurovisione: Puoi vedere nella semi-oscurità entro 18m come se ti trovassi nella luce, e nell'oscurità come se ti trovassi in semi-oscurità. Non puoi riconoscere i colori nell'oscurità, solo sfumature di grigio.   Aggressivo: Come azione bonus, puoi muoverti di un massimo della tua velocità verso un nemico a tua scelta che possa vedere o sentire. Devi terminare questo movimento più vicino al nemico rispetto a dove sei partito.   Corporatura Possente: Conti come una taglia superiore per determinare la tua capacità di carico ed il peso massimo che puoi spingere, trascinare o sollevare.   Intuizione Primordiale: Ottieni competenza in due delle seguenti abilità a tua scelta: Addestrare Animali, Intuizione, Intimidire, Medicina, Natura, Percezione o Sopravvivenza.

Languages. Puoi parlare, leggere e scrivere in Comune ed Orchesco