Nani Species in Eberron | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Nani

Le origini dei nani sono ammantate di mistero. Alcune delle loro leggende narrano di una grande migrazione che portò gli antich nani nel Khorvaire da una "landa di ghiaccio eterno". Molti credono che si tratti delle terre artiche di Frostfell, mentre altri ritengono che i primi nani siano arrivati dal Piano Ghiacciato di Risia. Da dovunque siano arrivati, questi nani migranti stabilirono una potente nazione sotto la superficie del Khorvaire. Molte leggende naniche si soffermano sui potenti artefatti ed gli inestimabili tesori creati dagli antich nani, e sulla sanguinosa guerra che combatterono contro i goblin dell'impero Dhakaani. I nani odierni sono legati alla memoria della loro antica nazione, poiché tutti i nani nel Khorvaire sono discendenti degli esuli, scacciati dal Reame Sotterraneo - che fu in seguito distrutto ed occupato dalle forze aliene dei daelkyr. In particolare nelle Rocche di Mror, molti nani desiderano tornare nelle loro sale sotterranee, sconfiggendo le aberrazioni ed i daelkyr che le infestano e ristabilire la loro antica nazione, riportandola alla grandezza di un tempo.  

NANI DELLE CINQUE NAZIONI

I nani sono sparsi per tutto il Khorvaire. Soldati ed ingegneri nani facevano parte delle armate che riunirono le Cinque Nazioni, e artigiani nanici crearono le fondamenta delle grandi città di Galifar. Mentremolti dei nani delle Cinque Nazioni parlano ancora il linguaggio dei loro antenati, sentono un legame con la terra dove sono nati. Un nano brelish prova una connessione profonda e personale con le torri di Sharn o le grandi mura di Wroat; il tipico nano è a tutti gli effetti più patriottico dell'uomo medio delle Cinque Nazioni. Questa passione ha fatto sì che molti nani abbiano servito la propria nazione durante l'Ultima Guerra, almeno per un periodo; questa è la base generale per la familiarità con le armi dei nani. Molti nani hanno anche forti legami con le loro famiglie, quindi per un nano, famiglia e nazione sono i due lati della stessa medaglia. Come nano delle Cinque Nazioni, considera quanto è diffusa la tua famiglia e dove sono le sue radici. Sono soldati? Sacerdoti o politici? Architetti o muratori? Sei in contatto con i tuoi famigliari o ti sei separato dopo un litigio? O hai potenzialmente perso qualcuno di caro durante l'Ultima Guerra? Allo stesso modo considera cos'hai fatto durante l'Ultima Guerra e come questo si riflette sulle tue azioni correnti. Eri un soldato, ed in quel caso, com'è finito il tuo servizio? Altrimenti, hai servito la tua nazione in modo diverso? O le hai voltato le spalle?  

NANI DELLE ROCCHE DI MROR

I nani delle Rocche di Mror sono definiti in parte dalla loro relazione con l'antico Reame Sotterraneo. In un disperato tentativo di riscoprire e reclamare le proprietà della loro antica nazione, i nani hanno recuperato molte armi da guerra create negli ultimi giorni dell'impero. Alcune di queste armi furono forgiate dai nani per essere usate contro i daelkyr, ma altre furono create dai dalekyr stessi per essere usate dai loro sottoposti - strani oggetti simbiotici, formati da pelle e muscoli e dotati di vita propria, che utilizzano la forza del loro portatore per dare energia alle proprie capacità magiche.  Alcuni clan hanno bandito l'utilizzo di queste armi simbiotiche ed ogni esplorazione della magia daelkyr, specialmente il clan Mroranon. Altri, in particolare il clan Soldorak, hanno adottato l'utilizzo di questa magia per combattere i daelkyr. Definire una relazione con queste scoperte può essere un punto importante per il tuo background: potresti essere un paladino o ranger di Mroranon dedicato a spurgare ogni traccia di magia daelkyr dal Reame Sotterrano, o un warlock Soldorak che trae forza dalla magia di Xoriat, il piano della Follia, alla ricerca del potere, così come della gloria del tuo clan. Una domanda da considerare è: perché hai lasciato le Rocche? Che fossi l'erede di un clan nobile o un semplice artigiano di gilda, cosa ti ha portato ad allontanarti dalla tua patria? La tabella “Passato di Mror” potrebbe fornirti alcune idee.

NANI E MARCHI DEL DRAGO

Il Casato Kundarak porta il Marchio dell'Avvertimento. In aggiunta al provvedere ogni genere di sicurezza, il Casato Kundarak domina l'industria bancaria.  

PASSATI MROR

1d6 Ragioni per aver abbandonato le Rocche
  1. Una faida con un clan rivale è sfuggita di mano, ed è meglio che tu ti allontani dalle rocche per un paio di decenni.
  2. Fai parte di una grande famiglia e non c'è posto per te per farti notare nella Rocca; speri di dimostrate il tuo valore nel mondo aldilà delle montagne.
  3. Il tuo clan ha programmato il tuo matrimonio ed il tuo futuro; hai deciso di provare qualche avventura prima di sistemarti.
  4. Stai cercando vendetta contro un rivale personale. Cerchi di sconfiggerlo in battaglia o sul piano degli affari?
  5. Sei alla ricerca di un leggendario artefatto nanico, sottratto alle Rocche di Mror secoli fa da un nobile Karrnathi
  6. Vuoi creare un gruppo di campioni che possano aiutarti ad esplorare le antiche rovine al di sotto della tua casa ancestrale.

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Comments

Please Login in order to comment!