Mezzorchi Species in Eberron | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Mezzorchi

È possibile trovare mezzorchi ovunque si incontrino umani ed orchi. Gli orchi Ghaash'kala delle Distese Demoniache sono servi devoti della Fiamma Argentea che dedicano le proprie vite a contenere i mali delle Distese; come paladino mezzorco potresti essere stato inviato a sud per una missione divina, sperando che il tuo sangue umano ti aiuti ad avere a che fare con queste deboli creature. Potresti essere il figlio orfano di una coppia inusuale, obbligato a trovare la tua strada in questo mondo. Ma la concentrazione maggiore di mezzorchi si può trovare nelle Marche dell'Ombra, dove umani ed orchi hanno coesistito per secoli. Con l'ascesa del Casato del Marchio del Drago Tharashk, orchi e mezzorchi si sono sparsi in tutte le Cinque Nazioni ed oltre. In generale, i popoli delle Cinque Nazioni conoscono poco sui mezzorchi. L'archetipo del mezzorco Tharashk è quello del cacciatore di taglie o dell'Inquisitivo, nonostante ci sia anche un tocco di “sempliciotto delle paludi”. Le persone potrebbero sentirsi a disagio in tua presenza, o assumere che tu non conosca nulla delle regole della civiltà. Detto questo, nonostante gli orchi siano visti tipicamente come primitivi che vivono ai margini della civilizzazione, in Eberron non sono naturalmente malvagi. Le persone potrebbero aver paura di te perché credono tu sia un pericoloso cacciatore di taglie, ma non si assume immediatamente che tu sia crudele o assetato di sangue. Il più delle volte almeno...  

MEZZORCHI DELLE MARCHE DELL'OMBRA

  Se i popoli delle Cinque Nazioni conoscono poco della tua gente, nelle paludi delle Marche dell'Ombra i mezzorchi sono celebrati. Rifugiati umani si stabilirono nelle Marche dell'Ombra secoli fa, ed i mezzorchi aiutarono a cementare il legame tra questi stranieri e gli orchi nativi della regione. Molti Marca ritengono che i mezzorchi portino i tratti migliori di entrambe le razze, con la forza degli orchi e la furbizia degli umani. L'ascesa del Casato Tharashk ha portato prosperità nelle Marche. Molti dei clan Marca lavorano per il Casato in qualche modo, e tu potresti essere un agente del Casato anche se non porti il Marchio della Scoperta, lavorando come cacciatore di taglie o investigatore. Ma ci sono altri sentieri che potresti seguire:
  • I druidi Custodi dei Portali delle Marche dell'Ombra hanno difeso Eberron dalle aberrazioni e dai daelkyr per migliaia di anni. Come druido, ranger o barbaro, potresti essere un iniziato Custode dei Portali che persegue un'avventura nel mondo.
  • Anche i Culti del Drago Inferiore hanno profonde radici nelle Marche dell'Ombra. Nonostante spesso i cultisti siano malvagi, la caratteristica principale dei culti è che spesso i loro precetti vengono visti come follia dagli altri. Potresti essere un barbaro mezzorco che si è avventurato fuori dalle Marche in cerca di un nemico degno; uccidere creature potenti è l'unico modo per ottenere il passaggio per il paradiso che si trova nel cuore del mondo vuoto. Questo sarebbe anche un sentiero logico per un warlock con patrono Great Old One.
  • Potresti essere un semplice cacciatore delle Marche dell'Ombra. Potresti aver combattuto come mercenario nell'Ultima Guerra, o potresti essere in cerca di fortuna o di una vera sfida nel mondo oltre le paludi.

MEZZORCHI E MARCHI DEL DRAGO

  I mezzorchi del Casato Tharashk portano il Marchio della Scoperta. Il Casato Tharashk impiega cacciatori di taglie, inquisitivi e prospettori minerari; se hai bisogno di trovare qualcosa, rivolgiti ai Tharashk.

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild