Marchio dell'Interdizione (Casato Kundarak) in Eberron | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Marchio dell'Interdizione (Casato Kundarak)

“La mia famiglia ha le migliori camere blindate che tu possa immaginare. Forgiano serrature che tengono al sicuro i gioielli di re e regine. Ed ho imparato a scassinare quelle serrature appena uscito dalla culla.”   Il Marchio dell'Interdizione aiuta il suo portatore a proteggere oggetti di valore. Usando il marchio, un nano può intessere protezioni e sigillare portale con forza mistica. Fornisce inoltre al suo portatore una comprensione istintiva di serrature e meccanismi usati per proteggere e sigillare. La decisione che ogni erede deve prendere è se vorrà utilizzare questo potere per tenere al sicuro cose di valore, o se è più interessato ad aprire serrature e prendere ciò che si trova al loro interno.  

CASATO KUNDARAK

  Se vuoi tenere qualcosa al sicuro – gioielli, segreti o prigionieri – i Kundarak sono qui per aiutare. La Gilda dei Difensori del Casato Kundarak addestra costruttori di serrature, specialisti della sicurezza ed altro. Mantiene la famosa prigione di Dreadhold, insieme ad una serie di prigioni minori. Per quanto questi servizi siano utili, è la Gilda dei Banchieri che definisce realmente il Casato. Le terre dei Kundarak nelle Rocche di Mror includono profonde vene di metalli e pietre preziose, ed i Kundarak hanno utilizzato questa fonte di ricchezza per stabilire l'industria bancaria del Khorvaire. Chiunque tragga sostentamento dalla gestione dei denaro – dai banchieri agli orefici – ha probabilmente imparato il proprio mestiere dal Casato Kundarak. La sicurezza delle banche Kundarak è leggendaria. Il Casato fornisce anche servizi speciali a coloro che possono permetterseli: un sistema di camere blindate extra dimensionali, che permette ai clienti di depositare beni in una banca e prelevarli in qualsiasi altra enclave Kundarak nel Khorvaire. Il Casato Kundarak ha un'alleanza molto stretta con il Casato Sivis. Come il Casato della Scrittura, i Kundarak hanno lavorato sodo per ottenere la fiducia dei loro clienti e per stabilire una reputazione di incrollabile integrità. Il Casato non ama i nani rinnegati che usano il loro marchio per ottenere profitto, e questi ladri devono stare ben attenti ad evitare l'occhio vigile dei Kundarak.  

TRATTI DEL MARCHIO DELL'INTERDIZIONE

  Il Marchio dell'Interdizione si manifesta unicamente nei nani. Se il tuo personaggio possiede il Marchio dell'Interdizione, questa diventa la tua sottorazza nanica.   Aumento delle Caratteristiche: La tua Intelligenza aumenta di 1.   Intuizione del Custode: Quando effettui una prova di Intelligenza (Investigazione) o una prova che coinvolga l'uso di Thieves' Tools puoi tirare un d4 ed aggiungere il risultato al tiro.   Sigilli e Protezioni: Puoi lanciare gli incantesimi Alarm e Mage Armor con questo tratto. A partire dal terzo livello puoi anche lanciare l'incantesimo Arcane Lock. Una volta lanciati questi incantesimi non puoi più lanciarli finché non completi un riposo lungo. La caratteristica usata per lanciare questi incantesimi e l'Intelligenza e non richiedono alcun componente materiale.   Incantesimi del Marchio: Se possiedi la capacità di Spellcasting o Pact Magic, gli incantesimi del Marchio del Drago vengono aggiunti alla lista di incantesimi che puoi imparare/preparare della tua classe.   Incantesimi del Marchio dell'Interdizione  
Livello Incantesimo
alarm, armor of Agathys
arcane lock, knock
glyph of warding, magic circle
Leomund's secret chest, Mordenkainen's faithful hound
antilife shell

PERSONAGGI CON MARCHIO DEL DRAGO

  Alcuni esempi di personaggi con Marchio del Drago   Artigiano di Gilda Artefice: Alcune persone vogliono costruire una trappola per topi migliore. Migliore per te non è abbastanza – tu vuoi costruire l'eccellenza. Il tuo lavoro: girare per il mondo, trovare i migliori e più particolari sistemi di sicurezza, e vedere cosa puoi imparare da essi. Quando ti immergi in un'antica rovina, tu speri di trovare trappole.   Criminale Ladro: Non sei una cattiva persona. Semplicemente non hai mai incontrato una serratura che non volessi aprire. È come se ti parlassero, sussurrando “Liberami! Liberami!”. Non lo fai nemmeno per il denaro; sei semplicemente finito in una cattiva compagnia perché la maggior parte delle persone che ama aprire serrature sono criminali. Forse è il caso di farti dei nuovi amici.

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild