Marchio della Sentinella (Casato Deneith) in Eberron | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Marchio della Sentinella (Casato Deneith)

“Proteggere è il mio scopo. Difendo gli innocenti da coloro che vorrebbero far loro del male. Per i miei fratelli, questo è un lavoro; per me, è una chiamata.”   Il Marchio della Sentinella avverte e protegge. Aumenta i sensi ed i riflessi, permettendo al suo possessore di rispondere alle minacce con incredibile velocità. Può proteggerlo dai pericoli. Che sia sul campo di battaglia o in una sala da ballo, chiunque porti il Marchio della Sentinella è sempre pronto per il pericolo.  

CASATO DENEITH

  Il Casato Deneith nacque nel Karrnath e la guerra scorre nelle sue vene. Per secoli, la Gilda delle Lame Mercenarie del Casato Deneith ha dominato nel settore dei mercenari. Mentre i guerrieri con il Marchio della Sentinella sono tra le sue forze d'élite, il Casato Deneith tratta anche i servizi di una vasta categoria di mercenari, incluse bande da guerra Valenar o goblin del Droaam. Oltre il campo di battaglia, la Gilda dei Difensori fornisce guardie del corpo eccezionali per coloro che possono permettersi i loro servizi. Il Casato Deneith è noto anche per i suoi Marescialli Sentinella, agenti con l'autorità di inseguire criminali e far rispettare la legge in tutto il Khorvaire. I Marescialli Sentinella tengono nelle proprie mani l'onore del Casato. Essere un Maresciallo è un privilegio, e porta con sé grandi aspettative. I Casati Portatori del Marchio non possono possedere terre ne titoli nobiliari. Il Casato Deneith ha sempre rispettato questi editti, mantenendo una neutralità assoluta e fornendo i propri servizi ad entrambi i lati di ogni conflitto. Nonostante ciò, esiste una fazione che ritiene che i Deneith dovrebbero usare il proprio potere per i propri scopi, non semplicemente al servizio degli altri. Il Casato Deneith è inoltre invischiato in una rivalità che continua ad aggravarsi con il Casato Tharashk, che si sta spingendo nel settore mercenario.  

TRATTI DEL MARCHIO DELLA SENTINELLA

  Il Marchio della Sentinella si manifesta unicamente negli umani. Se il tuo personaggio possiede il Marchio della Creazione, questi tratti rimpiazzano i tratti presenti sul manuale del giocatore.   Aumento delle Caratteristiche: La tua Costituzione aumenta di 2 e la tua Saggezza aumenta di 1   Intuizione della Sentinella: Quando tiri l'iniziativa o effettui una prova di Saggezza (Percezione) puoi tirare un d4, ed aggiungere il risultato al tiro.   Vigile Guardiano: Quando una creatura che puoi vedere entro 1,5m da te viene colpita da un tiro per colpire, puoi usare la tua reazione per scambiarti di posto con essa ed essere colpito dall'attacco al posto suo. Una volta che utilizzi questo tratto, non puoi più utilizzarlo finché non completi un riposo lungo.   Scudo del Guardiano: Puoi lanciare l'incantesimo Shield con questo tratto. Una volta lanciato questo incantesimo non puoi più lanciarlo finché non completi un riposo lungo. La caratteristica usata per lanciare questo incantesimo e la Saggezza.   Incantesimi del Marchio: Se possiedi la capacità di Spellcasting o Pact Magic, gli incantesimi del Marchio del Drago vengono aggiunti alla lista di incantesimi che puoi imparare/preparare della tua classe.   Incantesimi del Marchio della Sentinella  
Livello Incantesimo
compelled duel, shield of faith
warding bond, zone of truth
counterspell, protection from energy
death ward, guardian of faith
Bigby's hand

PERSONAGGI CON MARCHIO DEL DRAGO

  Alcuni esempi di personaggi con Marchio del Drago   Soldato Paladino: Sei un Maresciallo Sentinella, ed hai sentito la chiamata divina verso la causa della giustizia. Potresti seguire Dol Arrah o la Fiamma Argentea, ma le tue capacità da paladino potrebbero riflettere i poteri del tuo marchio o la tua devozione alla giustizia stessa. Il tuo beneficio “rango militare” riflette la tua autorità come Maresciallo Sentinella e viene riconosciuto dalle forze della legge.   Intrattenitore Monaco: Ami essere al centro della battaglia, ma non hai mai avuto alcun interesse a diventare un mercenario. Invece, hai trovato il tuo sentiero nelle arti gladiatorie. Attingi al tuo Ki attraverso il tuo marchio, potenziando i tuoi riflessi e la tua velocità. Ami la vita nell'arena, ed i tuoi fan amano te, ma forse è giunto il momento di metterti alla ricerca di uno scopo più grande.

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild