Marchio della Scoperta (Casato Tharashk) in Eberron | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Marchio della Scoperta (Casato Tharashk)

“I miei antenati usavano il dono per rintracciare le bestie nelle paludi. Io uso i miei per trovare fuggitivi nei bassifondi di Sharn. Sono comunque un cacciatore. E trovo sempre la mia preda.”       Il Marchio della Scoperta acuisce i sensi, guidando il cacciatore alla sua preda. Unico tra i marchi, il Marchio della Scoperta si manifesta in due razze: umani e mezzorchi. Apparve inizialmente nelle Marche dell'Ombra, dove i cacciatori dei clan lo utilizzavano per trovare le proprie prede. Il marchio aiutò a riunire umani ed orchi nelle Marche ed ha portato il Casato Tharashk nelle Cinque Nazioni.      

CASATO THARASHK

    Il Casato Tharashk mette a disposizione inquisitivi e cacciatori di taglie. Recentemente la Gilda degli Scopritori si è espansa nel ritrovamento di Frammenti del Drago, la linfa vitale dell'economia magica. Il talento per trovare questa risorsa ha garantito al Casato nuova ricchezza e potere.   Il Casato Tharashk è il più giovane tra i Casati è non ha ancora adottato tutte le tradizioni dei Dodici. Gli eredi spesso usano nomi di famiglia invece che il cognome del casato, e molti si attaccano ancora a credenze e tradizioni delle Marche dell'Ombra – come le fedi druidiche dei Custodi dei Portali o i culti segreti del Drago Sotterraneo.      

TRATTI DEL MARCHIO DELLA SCOPERTA

    Il Marchio della Scoperta può apparire sia sugli umani che sui mezzorchi. Se il tuo personaggio possiede il Marchio della Scoperta, questi tratti rimpiazzano tutti i tratti forniti nel manuale del giocatore, con l'eccezione di età, taglia e velocità.       Aumento delle Caratteristiche (Umano): La tua Saggezza aumenta di 2 e la tua Costituzione aumenta di 1       Scurovisione: Puoi vedere nella semioscurità entro 18m come se fosse illuminato, e nell'oscurità come se fosse semioscurità. Non puoi riconoscere i colori nell'oscurità, solo sfumature di grigio.       Intuizione del Cacciatore: Il tuo marchio acuisce i tuoi sensi e ti aiuta a trovare la tua preda. Quando effettui una prova di Saggezza (Percezione) o Saggezza (Sopravvivenza), puoi tirare un d4, ed aggiungere il risultato al tiro.   Magia della Scoperta: Puoi lanciare l'incantesimo Hunter's mark con questo tratto. A partire dal terzo livello puoi anche lanciare l'incantesimo Locate Object. Una volta lanciati questi incantesimi non puoi più lanciarli finché non completi un riposo lungo. La caratteristica usata per lanciare questi incantesimi è la Saggezza.   Incantesimi del Marchio: Se possiedi la capacità di Spellcasting o Pact Magic, gli incantesimi del Marchio del Drago vengono aggiunti alla lista di incantesimi che puoi imparare/preparare della tua classe.   Incantesimi del Marchio della scoperta  
Livello Incantesimi
faerie fire, longstrider
locate animals or plants, locate objects
clairvoyance, speak with plants
divination, locate creature
commune with nature
  Linguaggi: Puoi parlare, leggere e scrivere in Comune e Goblin.

PERSONAGGI CON MARCHIO DEL DRAGO

  Alcuni esempi di personaggi con Marchio del drago:   Druido Spia: Il Casato Tharashk funge da casa per un antico ordine druidico che protegge il mondo dalle minacce aberranti. Nonostante ufficialmente tu sia un operativo del Casato, in realtà sei un agente dei Custodi dei Portali ed investighi le attività dei cultisti folli e dei daelkyr.   Ladro Criminale: Sei un inquisitivo che lavora nelle dure strade di Sharn. Hai amici da ogni lato della legge. A volte t'incammini sulla strada della criminalità per risolvere casi difficili.

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild