Mago in Eberron | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Mago

Mentre gli Artefici sono i mastri dell'applicazione pratica e dell'ingegneria magica, i maghi rimangono i più illustri teorici e maestri del progresso delle arti arcane. Nel mondo di Eberron, lo studio magico è più diffuso, spesso insegnato in università ed istituzioni piuttosto che passato da tutore ad apprendista. Di seguito alcuni esempi di come incorporare le tradizioni magiche nel mondo di Eberron.  

Bladesinging (Sword Coast Adventurer's Guide)

L'Aundair ha una lunga storia di tradizioni arcane, ed i Cantori della Lama dei Cavalieri Arcani sono tra le più celebrate. Molti membri dell'ordine sono Eldritch Knights, ma alcuno che mostrano un talento eccezionale nelle arti mistiche vengono addestrati come Cantori della Lama. Durante l'Ultima Guerra i segreti della Canzone della Lama sono stati racimolati dalle altre nazioni, ed ora Cantori della Lama possono essere trovati in ognuna di esse. Tuttavia i Cantori dei Cavalieri Arcani rimangono i migliori, più celebrati e più iconici tra di loro.  

Schools of Magic

Esistono svariati circoli arcani nel Khorvaire, ognuno con preferenze per una specifica selezione di scuole di magia. Di seguito alcuni esempi.
  • Ordine Esoterico di Aureon: un'organizzazione di arcanisti altamente rispettata, che ha giurato di utilizzare le proprie capacità magiche per il miglioramento della società. Permettono a maghi di ogni scuola di unirsi alle loro fila, ma l'Ordine ha una predilezione per le scuole di abiurazione, divinazione, invocazione e trasmutazione.
  • Gilda della Luce Stellare e dell'Ombra: formata come risposta alla rigida struttura e regolamentazione dell'Ordine Esoterico, include un buon numero di bardi e stregoni oltre che maghi. Considerano i maghi scolastici dell'Ordine Esoterico come vecchi babbioni pretenziosi, privi della volontà di spingere i limiti ed esplorare le arti mistiche. I maghi di questo circolo tendono a focalizzarsi sulle scuole di evocazione, ammaliamento, illusione e trasmutazione.
  • Circolo Chiuso: un oscuro ordine di maghi dedicato allo studio delle conoscenze di Khyber – specialmente alla maledetta magia dei Daelkyr. L'Ordine Esoterico e la Gilda della Luce Stellare si unirono con la Chiesa della Fiamma Argentea ed sradicarono il Circolo Chiuso quasi quattrocento anni fa... ma dicerie rimangono che la conoscenza del Circolo Chiuso non sia stata distrutta ma semplicemente nascosta. Quando erano attivi, i maghi del Circolo Chiuso si focalizzavano in evocazione, invocazione e trasmutazione.
 

War Magic (Xanatar's Guide to Everything)

Maghi da Guerra vengono addestrati in tutte le Cinque Nazioni. Mentre la maggior parte dei maghi studia antichi tomi e teorizza su filosofie arcane, i maghi che hanno fatto carriera servendo negli eserciti durante l'Ultima Guerra sono prevalentemente Maghi da Guerra, e tendono ad avere un approccio più pratico ed utilitaristico quando si parla di magia. Molti si vedono semplicemente come alti soldati e percepiscono un legame comune con gli altri che hanno combattuto per il proprio re e la propria nazione.

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild