Karrnath Geographic Location in Eberron | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Karrnath

Capitale: Korth   Noto per: birra, latticini, vetro, bestiame, falegnameria, carta, tessuti, non morti, disciplina marziale   La popolazione del Karrnath è stoica e cupa. Il Karrnath è una nazione di tempeste e lunghi inverni, ed i Karrn sono abituati a sopportare le durezze senza lamentarsi. Il Karrnath è conosciuto soprattutto per le sue tradizioni militari. Forza, strategia e disciplina sono tra i valori principali della nazione. I Karrn sono fieri della loro storia militare, e molti sono convinti che se fosse continuata, sarebbero usciti vincitori dall'Ultima Guerra.
Dopo una serie di pestilenze e carestie durante l'Ultima Guerra, il re fece adottare il Sangue di Vol come religione nazionale ed i sacerdoti di tale chiesa iniziarono a rinfoltire le armate con orde di non morti. Il re attuale, Kaius ir'Wynarn III, ha spezzato i legami con il Sangue di Vol ed ha smesso di creare nuovi non morti, ma il Karrnath ha ancora un buon numero di scheletri e zombie al suo servizio.
Molti Karrn sono ancora fedeli al Sangue di Vol, ed accettano la presenza di non morti, ma altrettanti credono che essi siano una disgrazia per l'onore militare dello stato.  

Note Interessanti sul Karrnath

  • L'Accademia di Rekkenmark è il miglior istituto militare del Khorvaire; prima dell'Ultima Guerra tutti gli ufficiali militari di Galifar venivano addestrati tra le sue mura.
  • La Schiera Sovrana ha riottenuto il proprio posto come religione dominante, ma il Sangue di Vol ha ancora un forte seguito. Atur, la cosiddetta "Città della Notte", è la fortezza della fede Karrn.
  • Le leggi del Karrnath sono più dure di quelle delle altre nazioni, assomigliando molto ad uno stato sotto legge marziale.

Città e Luoghi

Le comunità Karrnathi sono protette da spesse mura, ed anche i villaggi più piccoli mantegono una milizia competente.  
Atur
  Conosciuta come la Città della Notte, Atur è la fortezza del Sangue di Vol nel Karrnath. Durante la guerra fu il centro di produzione dei soldati non-morti, ed immense catacombe sotto la città contengono le legioni di soldati non-morti in caso diventino nuovamente necessari.  
Forte Ossa
  Fortezze come questa sono comuni sulle colline del Karrnath, controllando per segnali dell'avvicinamento di nemici da quanto la guerra è finita. La guarnigione di Forte Ossa è composta prevalentemente da soldati non-morti Karrnathi. Non ci sono mai luci in questa fortezza, in quando i non-morti non hanno bisogno di luce per vedere al buio.  
Karrlakton
  Il turbolento Fiume Cyre separa questa città dalle letali Lande Gementi. Karrlakton è il luogo di nascita dei re (sia Karrn il Conquistatore che Galifar I nacquero qui) ed è il centro di potere del Casato Denetih. Il quartier generale del Casato, Torre Sentinella, domina il profilo della città. Un'edificio massiccio di pietra, Torre Sentinella irradia un aura marziale ed è una delle fortezze più difese del Khorvaire. Attorno alla torre sono presenti campi d'addestramento, caserme e fabbri per soddisfare i bisogni del Casato Deneith. Torre Sentinella è anche il quartier generale per i damosi Marescialli Sentinella, nonostante la maggior parte di essi sia costantemente in viaggio per il Khorvaire.  
Korth
  La capitale del Karrnath è una città fortezza al limitare della Foresta Notturna, e seggio di Re Kaius III. Le sue mura e le sue torri sono cariche di armamenti da guerra, e militari marciano per la città per rinforzare lo spirito dei Karrnathi e intimidire diplomatici stranieri. Le forge di Korth producono le migliori armi ed armature del Khorvaire.  
Foresta Notturna
  La Foresta Notturna è un'immensa foresta con stretti legami con il piano di Mabar, la Notte Eterna, ed i non morti a volte scivolano fuori dalle sue fronde per minacciare i villaggi circostanti. Criminali e fuggitivi che vi entrano, trovano i suoi pericoli ben più letali dei boia Karrnathi.  

Conseguenze dell'Ultima Guerra

  Il Karrnath è sempre stata una nazione marziale, e la sua popolazione rimane vigile. Agli inizi della guerra, Re Kaius I istituì il Codice di Kaius, una rigida serie di leggi e limiti. Il Karrnath ha sostenuto una serie di carestie durante la guerra, e questa privazione a portato ad un costante programma di razionamento tuttora in atto per assicurarsi che la nazione sia pronta al futuro; la popolazione del Karrnath sopporta volontariamente queste durezze, per assicurarsi che il proprio futuro sia sicuro. La popolazione tende a considerare male eccessi di ogni tipo, accetta limitazioni su oggetti di lusso ed approva punizioni veloci e dure per il crimine.
Re Kaius III fu uno dei fautori del Trattato di Fortetrono ed è un grande sostenitore della pace, ma molti dei signori della guerra locali credono che il Karrnath avrebbe vinto l'Ultima Guerra se fosse continuata e che Kaius abbia negato ai Karrnathi il loro legittimo destino. Se questi signori della guerra riuscissero ad ottere supporto sufficiente, potrebbero spingere per un colpo di stato.
Un secondo fattore destabilizzante è la tensione tra i seguaci del Sangue di Vol ed i tradizionalisti Karrnathi. I Cercatori affermano che il Sangue di Vol ha salvato il Karrnath, puntando al potere delle legioni non-morte come esempio. I tradizionalisti affermano che sia stata la magia oscura dei Cercatori a causare le carestie e le epidemie, danneggiando il Karrnath ed obbligandolo a dover fare affidamento ai non-morti. Il Sangue di Vol potrebbe appoggiare una rivolta nel Karrnath, o quelli che desiderano scacciare i Cercatori potrebbero scatenare una guerra civile.

Personaggi Karrnathi

I Karrnathi sono generalmente persone austere, che disapprovano le estravaganze o le espressioni emotive esagerate. Nel creare un personaggio Karrnathi, considera i seguenti concetti.   Servizio Militare. Il Karrnath ha una forte tradizione militare e background come soldato o marinaio sono appropriati per qualsiasi personaggio. Le leggi della nazione sono dure e criminali e ciarlatani hanno vita difficile. Il talento Martial Adept può essere un modo per dare al personaggio un senso di esperienza militare.   Tradizioni Marziali. La tradizione Karrnathi enfatizza teamwork, focus e forza bruta. Armi e armature pesanti sono preferite, Battlemaster e Champion sono ottimi archetipi per guerrieri, mentre i maghi tendono a preferire le scuole di Invocazione e Necromanzia.   I Morti. Soldati non morti hanno servito nel Karrnath per decadi. Cosa pensi dei non morti? Sei un seguace del Sangue di Vol che li considera uno strumento utile? Hai un amico o un parente non morto attualmente in servizio? O disprezzi il Sangue di Vol e l'uso della necromanzia?

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild