Elfi Species in Eberron | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Elfi

La cultura elfica ebbe inizio nel lontano continente di Xen'drik. Decine di migliaia di anni fa, gli elfi si ribellarono contro i giganti che governavano quella terra e che li avevano ridotti in schiavitù. Alla fine, gli elfi fuggirono da Xen'drik e si stabilirono sull'isola nazione di Aerenal. Fu lì che si divisero in due culture distinte: gli introspettivi Aereni ed i guerrafondai Teirnadal. Nonostante nessuna di queste due culture avesse alcun interesse per le attività degli umani, un piccolo gruppo di elfi si sono spostati nel Khorvaire durante gli anni e si sono integrati con le culture delle Cinque Nazioni. Come popolo, gli elfi sono guidati dalle tradizioni e dal rispetto del passato. Dove gli umani valorizzano l'innovazione, gli elfi si impegnano per perfezionare le tecniche dei loro antenati. Con secoli a disposizione per dedicarsi ai loro studi, gli elfi sono mastri dell'arte da loro scelta; allo stesso tempo la loro società è cambiata molto poco negli ultimi cinquemila anni, mentre il Khorvaire è in costate evoluzione. Come elfo considera la tua relazione con il passato. Valorizzi le tradizioni dei tuoi antenati? O temi che il tuo popolo sia troppo concentrato sul passato ed abbia bisogno di trovare un modo per avanzare?  

ELFI DI AERENAL

  Aerenal è governata dalla Corte Imperitura, un concilio di elfi non-morti sostenuti da energia positiva. La Corte Imperitura possiede poteri paragonabili a quelli degli Dei, e ha protetto l'isola per migliaia di anni. I più grandi eroi del tuo popolo si uniscono alla Corte Imperitura dopo la morte; se compierai gesta grandiose in vita, anche tu potresti ottenere quest'immortalità. Gli Aereni sono isolazionisti che hanno poco interesse nel mondo al di fuori della loro isola. Le Cinque Nazioni sono un luogo di caos e guerra. Con questo in mente, cosa ti ha portato a lasciare la tua isola e vagare per il mondo? Sei alla ricerca di un potere che possa farti guadagnare un posto nella Corte Imperitura? Ti è stata assegnata una missione da uno dei tuoi antenati Senzamorte? O sei un esiliato, bandito dalla tua terra natale per qualche crimine contro la Corte Imperitura? Come Aereni, pensa alla tua storia. Per cosa è conosciuta la tua famiglia, e come puoi dimostrare di essere un maestro nelle abilità della tua linea di sangue? Hai antenati nella Corte Imperitura, ed in tal caso, in che relazione sei con essi? Trovi che avere a che fare con le razze dalla vita corta sia una difficile sfida, o sei paziente con loro?  

ELFI DI VALENAR

  Il tuo popolo si dedica alle arti della guerra. Millenni fa, i tuoi antenati combatterono un'epica battaglia contro i possenti giganti. Quando arrivarono nel Khorvaire, combatterono contro i campioni dell'impero dei goblin. I più grandi eroi di queste battaglie ora vivono dopo la morte, conosciuti come Antenati Patroni. Quando hai raggiunto l'età adulta, uno degli Antenati Patroni ha creato un legame con te. Ora è tuo dovere seguire i suoi passi, vivere la tua vita come egli visse la sua, permettendo a questo patrono di continuare a vivere attraverso di te. Per questo la tua gente è costantemente alla ricerca di conflitto; hai bisogno di trovare sfide degne di un eroe. Nel creare un elfo di Valenar, pensa al tuo Antenato Patrono. La tua classe dovrebbe riflettere la sua classe; se sei un mago, il tuo antenato era probabilmente un arcimago leggendario. Se sei un ranger, il tuo antenato era un famoso spadaccino o un cacciatore furtivo? Era cavalleresco o senza pietà? Avventato o furbo? Qualunque fosse la sua natura, è tuo dovere seguire il suo esempio. Questo è qualcosa che accogli con orgoglio o cerchi di resistere, cercando il tuo personale sentiero di vita? Ogni Antenato Patrono è legato a diversi Valenar; hai un rivale particolare che incanala il tuo stesso antenato, o uno che incanala un antenato rivale del tuo? È anche importante pensare al perché viaggi con un gruppo di avventurieri invece che servire in una banda da guerra Valenar. Sei guidato da visioni passate del tuo Antenato Patrono? Sei alla ricerca di un'avventura epica che rispecchi le sue azioni leggendarie? O hai voltato le spalle al tuo popolo, per scelta o per le azioni di un rivale?  

ELFI DEL KHORVAIRE

  Attraverso la storia, gli elfi si sono occasionalmente spostati nel Khorvaire, alcuni per scelta, altri in esilio. Molti dei più grandi maghi delle Cinque Nazioni sono alti elfi, così come gli artigiani più rinomati. Tra i druidi e i ranger delle Terre dell'Eldeen è possibile trovare elfi dei boschi, ma potresti benissimo essere un elfo dei boschi che caccia negli oscuri vicoli di Sharn. La sottorazza è più una questione di attitudine che di genetica, e la gente del Khorvaire ti vedrà unicamente come un elfo. Come elfo del Khorvaire, sei cresciuto in mezzo alle razze dalla vita breve. Potresti non essere interessato a storia e tradizioni quanto gli Aereni o i Valenar; potresti addirittura vivere la tua vita sul momento, senza curarti della tua famiglia o della tua discendenza. Nonostante ciò, sei sicuramente sopravvissuto a molti amici umani; come ti ha colpito questa cosa? Conoscevi i genitori o i nonni di un membro del tuo party, ed in tal caso, stai cercando di pagare un debito verso quel tuo amico morto da tempo? Ti ricordi com'erano le cose prima dell'Ultima Guerra? Hai combattuto nella Guerra, ed in tal caso, per quale fazione?  

DROW DI EBERRON

  Durante le antiche guerre tra i giganti di Xen'drik ed i loro schiavi elfi, gli incantatori giganti vincolarono l'essenza dell'ombra negli elfi rimasti leali. Questi furono i primi drow, assassini creati per cacciare i loro simili baciati dal sole. I drow furono creati per uccidere gli elfi e, nonostante siano passati migliaia di anni, tra le due razze rimane una profonda inimicizia. I drow rimasero a Xen'drik, e subirono gli effetti del collasso della sua civilizzazione. Oggi indugiano nelle ombre di Xen'drik e sono praticamente sconosciuti nel Khorvaire. Esistono tre culture distinte:
  • I Vulkoori sono cacciatori tribali che venerano gli spiriti totemici, soprattutto lo scorpione Vulkoor. Cacciano giganti e potrebbero minacciare chiunque viaggi nei loro territori.
  • I Sulatar vivono in città d'ossidiana e controllano potenti incantesimi di fuoco; il loro scopo è, in un giorno futuro, scatenare il fuoco nel mondo.
  • Gli Umbragen vivono nel mondo sotterraneo di Xen'drik, manipolando sofisticati incantesimi d'ombra mentre combattono contro le aberrazioni ed i daelkyr.
La maggior parte delle genti del Khorvaire non ha mai visto un drow, e tu probabilmente non sai nulla sulle Cinque Nazioni. Come personaggio drow, sei un cacciatore Vulkoori che ha in qualche modo raggiunto il Khorvaire, un guerriero primitivo che cerca la propria via in questo nuovo e strano mondo? Sei un manipolatore di ombre Umbragen alla ricerca di un potere che aiuti le tue genti nella loro lotta eterna? O un Sulatar evocatore di fiamme alla ricerca di un sentiero personale per la gloria?Disprezzi gli elfi che incontri, cercando il conflitto con essi, o sei disposto a dimenticare l'antica guerra tra i vostri popoli?

ELFI E MARCHI DEL DRAGO

  Gli elfi dei Casati Phiarlan e Thuranni portano il Marchio dell'Ombra. Controllano il business dello spionaggio in tutto il Khorvaire, ma operano anche in ambiti più legittimi, legati al mondo delle arti e dell'intrattenimento. Un tempo furono un Casato singolo, ma si divisero durante l'Ultima Guerra; ora sono competitori senza scrupoli, sia nel campo dello spionaggio che in quello dell'intrattenimento.

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild