Droaam Geographic Location in Eberron | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Droaam

Capitale: La Grande Rupe   Noto per: mercenari mostruosi, byeshk   Il Droaam è una nazione di mostri. Governato dalle Figlie di Sora Kell, tre leggendarie streghe che undici anni fa fondarono la nazione. Nonostante queste terre selvagge facessero parte del Breland, Galifar non riuscì mai ad addomesticare questa regione, che fu da sempre un paradiso per ogni genere di creatura mostruosa. Abituate a combattere tra loro, da quando le Figlie di Sora Kell hanno preso il potere, queste creature hanno trovato un nuovo scopo... e le Figlie utilizzano un'armata di ogre e troll per mantenere l'ordine. Al giorno d'oggi le altre nazioni si sono rifiutate di riconoscere il Droaam come nazione sovrana e non fa parte del Trattato di Fortetrono. Il Droaam lavora a stretto contatto con il Casato Tharashk, vendendo i servizi di mercenari mostruosi e metallo byeshk, un particolare tipo di metallo con proprietà magiche. Non essendo legato alle leggi del Trattato, è diventato un paradiso per criminali ed incantatori che perseguono le correnti più oscure della magia. Molti dei mostri che popolano il Droaam hanno la propria sottocultura unica. La maggior parte venera i Sei Oscuri, ma vi si possono trovare innumerevoli altre religioni e tradizioni.  

Note Interessanti sul Droaam

  • Quando la Chiesa della Fiamma Argentea epur; le Cinque Nazioni dai licantropi, un numero di essi fuggirono nella regione che sarebbe diventata il Droaam. Il Branco Nero, un-alleanza di licantropi, worg ed altri predatori soprannaturali, cacciano nei territori meridionali del Droaam.
  • Il Droaam usa le capacità sovrannaturali dei suoi membri come attrezzi per la vita quotidiana. Le Figlie di Sora Kell mantengongono la gente sazia con salsicce di troll e il canto delle arpie viene usato per placare risse.
 

Città e Luoghi

  In passato, creature particolari dominavano in specifiche comunità del Droaam. Gli stormi di arpie vivevano sui picchi delle montagne, mentre le meduse rimanevano isolate nella cittadella di Cazhaak Draal. Sotto il regno delle Figlie di Sora Kell, i Droaamiti stanno costruendo città dove ogni genere di creatura può vivere e lavorare assieme.  
Murogrigio
  La città di Murogrigio si trova l confine tra il Breland ed il Droaam. Nonostante sia dominata da mostri e governata da un Mind Flyer, essendo la seconda città più grande del Droaam è un centro di commercio, paradiso per criminali Brelish, e luogo dove mostri e umani possono incontrarsi in territorio prevalentemente neutrale. I Casati Portatori del Marchio mantengono avamposti a Murogrigio, ed il Casato Tharashk governa sulla Calabas, il distretto straniero abitato da umani ed altre genti del Khorvaire  
Provincia Venefica
  La Provincia Venefica è una città di tieflings sulle coste occidentali del Droaam. È la più larga comunità di tiefling del Khorvaire, con tradizioni arcane coltivate per migliaia di anni. Se giochi un tiefling o un warlock potresti avere legami con la Provincia.  
La Grande Rupe
  Costruita su antiche rovine goblin, la Rupe è la sede di governo delle Figlie di Sora Kell. Pochi stranieri hanno avuto modo di visitare questa fiorente città di mostri. Tra i Casati Portatori del Marchio, solo il Casato Tharashk ha una presenza in città.  

Conseguenze dell'Ultima Guerra

Il Droaam fu creato appena dieci anni fa. Le nazioni del Trattato di Fortetrono si rifiutano di riconoscerlo come nazione sovrana; secondo i termini del Trattato è un territorio ribelle del Breland. Come nazione rinnegata, è un paradiso per criminali di guerra e disertori, così come per briganti e incantatori che seguono sentieri magici proibiti. I mostri del Droaam non provano particolare simpatia per questi fuggitivi, e gli stranieri devono stare attenti a dove mettono i piedi.
Le tensioni rimangono alte con il confine del Breland, risultando in costanti schermaglie e razzie. Più in profondità nella nazione, le Figlie di Sora Kell solidificano il proprio potere. Murogrigio e la Grande Rupe sono in costante espansione, con goblin e ogre che lavorano anche durante la notte. I signori della guerra addestrano le proprie truppe, forzando ogni genere di mostro a lavorare assieme. La vita in Droaam è permeata da un aspetto predatorio, ma è anche colma di eccitazione, nella credenza che le Figlie di Sora Kell porteranno la nazione alla grandezza. Per secoli le genti del Droaam hanno dovuto nascondersi nelle ombre; ora si ergono alla luce, e ne sono orgogliosi.

Personaggi Droaamiti

Minotauri, orchi, gnoll, tiefling, mutaforma e altre creature mostruose hanno un posto nel Droaam. Quando crei un personaggio Droaamita, considera i seguenti concetti.   Cosa ti rende differente? Le genti del Droaam non sono semplicemente umani con le corna o la pelle verde. Pensa ai punti di forza del tuo popolo e a cosa ti rende differente dagli umani, sia a livello fisico che culturale.   Quali sono le tue ambizioni? I cittadini del Droaam sono orgogliosi della loro nazione. Sai che il resto del Khorvaire ti considera un mostro. Hai intenzione di provare che tu e la tua specie siete in grado di compiere imprese che gli umani possono solo immaginare? O sei guidato unicamente dai tuoi desideri personali, o dagli obiettivi della tua famiglia o del tuo signore della guerra?   Come ti ha modellato il tuo background? Le creature del Droaam sono incredibilmente diversificate tra loro. Un minotauro potrebbe essere un barbaro outlander. Un coboldo potrebbe essere un ladro urchin. Un tiefling warlock potrebbe essere un saggio ricercatore, esperto di storia ed arcana.

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild