Distese Demoniache Geographic Location in Eberron | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Distese Demoniache

Capitale: Nessuna   Note per: demoni, pestilenza, violenza.   Fiumi di lava tagliano una terra di sabbia nera e vetro vulcanico. L'unica vegetazione visibile è un muschio color del sangue, coperto da una melma che sembra sempre in movimento. Una formazione di roccia frastagliata potrebbe essere un'antica muraglia... o forse si tratta solo della tua immaginazione.
Queste sono le Distese Demoniache. Decine di migliaia di anni fa i demoni dominavano nel Khorvaire e questa era la sede del loro potere- Questi spiriti malvagi sono imprigionati da lungo tempo, ma il loro potere ancora aleggia nella regione. Creature maligne continuano ad emergere dalle profondità di Khyber e rovine primordiali, sostenute da magia malefica, costellano il paesaggio... rovine che potrebbero ancora essere casa di demoni e dei loro tesori.
Una catena montuosa, chiamata Il Labirinto, divide le Distese dalle Terre dell'Eldeen, obbligando qualsiasi vile creatura desideri fuggire da questa terra, tramite potenti sigilli magici, ad attraversarlo. Questi passaggi sono protetti dai Ghaash'kala, tribù di orchi che hanno giurato di contenere i mali delle distese entro i confini. I Ghaash'kala venerano una loro versione della Fiamma Argentea, che chiamano Kalok Shash.
Le Tribù della Carogna sono gruppi di barbari selvaggi, adoratori di demoni, in costante conflitto con i Ghaash'kala e tra loro. Sono tribù selvagge e crudeli, che non conoscono nulla del mondo aldilà del labirinto.  

Note Interessanti sulle Distese Demoniache:

  • Una varietà di demoni abita le Distese Demoniache, inclusi diavoli, rakshasa e demoni. Queste creature provengono da Khyber, non da diversi piani d'esistenza.
  • Le Distese Demoniache contengono numerosi portali per Khyber, e per semipiani al suo interno, popolati da demoni e diavoli. I Ghaash'kala razziano questi semipiani per ottenere le risorse che servono loro per sopravvivere.

Città e Luoghi

Gli insediamenti sono pochi e distanti nelle Distese Demoniache. Le Tribù della Carogna sono semi-nomadiche, creando accampamenti nelle rovine di città ormai dimenticate, costruite dai demoni nei primi giorni del mondo.   
Ashtakala
  Le leggende narrano di come una singola città di demoni rimanga intatta. Le storie descrivono Ashtakala come una città di basalto e ottone, colma di demoni e rakshasa. Se esiste, è protetta da potenti protezioni. Chi sa quali antichi artefatti e tesori potrebbe contenere?  
Mezzaluna di Sangue
  Il Casato Tharashk ha stabilito questo piccolo porto alla fine dell'Ultima Guerra. Il Casato spera di ottenere accesso ai depositi di Frammenti del Drago sepolti nelle Distese. Fino ad oggi è sopravvissuto alle Tribù della Carogna ed ai demoni delle Distese, ma in pochi credono che durerà ancora a lungo.  
Desolazione
  Conosciuto in vari momenti come Tanaverde, Nuovatana o Follia di Kymar, questo accampamento è stato un insediamento Aundariano, un eremo del Thrane ed un accampamento del Casato Lyrandar. È caduto tre volte, e nessuno sa esattamente come. Ogni volta i suoi abitanti sono svaniti in una singola notte, lasciando tutti i loro possedimenti dietro di sé. Oggi è conosciuto come Desolazione, ed attende che il prossimo gruppo di coloni arrivi per reclamarlo.  

Conseguenze dell'Ultima Guerra

  Le Distese Demoniache non sono state toccate dall'Ultima Guerra ed i loro abitanti probablimente non sanno nemmeno che sia avvenuta. Sopravvivere giorno per giorno in queste terre è una sfida abbastanza dura da far sì che ai suoi abitanti poco importino affari di stato e politica al di là del Labirinto.

Personaggi delle Lande Demoniache

Se il tuo personaggio proviene dalle Lande Demoniache, è probabilmente associato ai Ghaash'kala o alle Tribù della Carogn.:  
Ghaash'kala
I Ghaash'kala sono prevalentemente orchi, ma i loro numeri includono alcuni mezzorchi e membri di altre razze. Dedicano la propria vita a fare da guardia nel Labirinto ed a contenere i mali delle Distese. Quando crei un personaggio Ghaas'kala considera i seguenti concetti:   La Fiamma Vincolante: I Ghaash'kala venerano Kalok Shash, la"Fiamma Vincolante". Si tratta fondamentalmente della stessa religione della Fiamma Argentea, in una versione più dura che richiede a tutti gli umanoidi in grado di farlo, di combattere nell'eterna battaglia contro le forze dell'oscurità.
Campioni Sarci: Come Ghaash'kala, sei un campione della Fiamma Vincolante. Un paladini che ha giurato il Giuramento di Vendetta, un barbaro sul Sentiero dello Zelota o un chierico con il dominio della Luce o della Guerra rappresentano un sentiero logico per un personaggio Ghaash'kala. Outlander o eremita sono background appropriati che riflettono la tua gioventù dura o la tua devozione religiosa.   
Tribù della Carogna
  Le Tribù della Carogna discendono da esploratori e rifugiati corroti dal male di questi reami. Gli sploratori solitamente incontrano queste popolazioni selvagge come nemici, ma occasionalmente un eroe emerge dalle ombre. Quando crei un personaggio delle Tribù della Carogna, considera questi concetti:   Fedele ad un Signore Demoniaco: La tua tribù è devota ad un arcidemone. Questo può essere una radice per il patto di un Warlock o un'ispirazione per l'ira di un barbaro. Sei ancora fedele al tuo signore oscuro o ti sei liberato dalla sua influenza? In ogni caso, lavora con il tuo DM per sviluppare i dettagli del signore demoniaco.
Figlio di una Terra Selvaggia: Sei nato in un reame privo di legge, in cui la violenza è l'unica costante. Come ti sei adattato alla vita oltre il Labirinto? Sei superstizioso, rifiutandoti di adattarti a questo nuovo mondo, o stai facendo del tuo meglio per imparare le tradizioni di questo strano reame?
Perché te ne sei Andato? Hai iniziato la tua vita come servo dell'oscurità. Hai accolto la luce? Stai combattendo i servitori del tuo vecchio padrone? O sei una pedina nel conflitto tra due Signori Demoniaci? Potresti essere il servitore di una forza maligna, ma i cultisti che combatti servono un potere ancora più oscuro.

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild