Darguun Geographic Location in Eberron | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Darguun

Capitale: Rhukaan Draal   Noto per: mercenari goblinoidi   Goblin e goblinoidi hanno sempre fatto parte del Khorvaire. Il loro antico impero si estendeva sulle terre ora occupate dalle Cinque Nazioni, e molte città umane sono ora costruite sulle fondamenta di città goblin. Questo impero, a seguito di una terribile guerra contro i daelkyr provenienti da Khyber, collassò e quando l'umanità arrivò nel Khorvaire, i goblin furono scacciati dalle loro terre e schiavizzati. Re Galifar fece cessare lo schiavismo ma i goblin sono tuttora una popolazione priva di diritti, che vivono nei bassifondi delle Cinque Nazioni, malvisti dagli umani. La terra ora nota come Darguun faceva un tempo parte del Cyre. Gli hobgoblin del clan Ghaal'dar iniziarono ad uscire dalle loro montagne per unirsi come mercenari per il Cyre ed il Breland durante l'Ultima Guerra. Verso gli ultimi anni un brillante generale di nome Haruuc, riconobbe che i goblin erano diventati il potere dominante della regione e riuscì a riunirli tutti sotto la bandiera dei Ghaal'dar. Le Cinque Nazioni non erano preparate a questo rapido cambio di fronte dei goblinoidi e, dopo innumerevoli conflitti, durante il Trattato di Fortetrono il Darguun venne riconosciuto come nazione sovrana per assicurare la pace. Il Darguun è una nazione giovane e volatile, governata dal generale hobgoblin Lhesh Haruuc Sharaat'kor, un brillante tattico e stratega. Molti si chiedono se sarà in grado di mantenere l'intricata rete di alleanze che tengono uniti i Ghaal'dar, e soprattutto se lui ed il suo popolo manterranno i termini del Trattato ancora a lungo. Tradizionalmente i Ghaal'dar venerano i Sei Oscuri. Il Casato Deneith ha introdotto la Schiera Sovrana nella regione ed alcuni goblinoidi hanno abbracciato quella religione, in particolare Dol Dorn, Dol Arrah e Balinor.  

Note Interessanti sul Darguun

  • Rhukaan Draal è la città più grande del Darguun. Dato il poco interesse dei goblinoidi per le leggi delle cinque Nazioni, la città è un paradiso per fuggitivi e contrabbandieri di tutto il Khorvaire.
  • Il Casato Deneith ha una forte presenza nel Darguun. Nonostante nessuno assoldi armate di goblinoidi, dopo il tradimento di Haruuc, piccole bande di mercenari hobgoblin sono rinomate per la loro ferocia e le loro capacità.
  • Un numero di clan bugbear conosciuti come i Marguul abitano il Darguun del sud. Alcuni dei Marguul si rifiutano di riconoscere l'autorità degli hobgoblin Ghaal'dar; questi clan sono specialmente pericolosi e violenti.
  • Lhesh Haruuc riunì i clan Dhaal'gar e ottenne il controllo del Darguun quasi tre decenni fa. Se sei un non-goblin in queste terre, potresti essere nato in catene. Sei stato forzato in catene o hai adottato la cultura Darggun e guadagnato un posto nella loro società?

Città e Luoghi

Trent'anni fa, questa regione era parte del Cyre. I goblin convertirono città e villaggi e costruirono nuovi accampamenti, ma molte rovine e fattorie abbandonate rimangono nel territorio. La regione è anche costellata di dungeon risalenti all'antico impero goblin; questi possono essere trovati soprattutto nel vasto Torlaac Moor o sotto la foresta pluviale di Khraal.  
La Pietra del Ritrovo
  Questa enclave fortezza del Casato Deneith serve come punto di ritrovo per i goblin mercenari che desiderano lavorare per il Casato. Fornisce un rifugio stabile e sicuro per i viaggiatori che passano per la regione, a patto che siano in buoni rapporti con il Casato Deneith.  
Cornogorgone
  Questo villaggio fortificato si trova vicino alla Landa Gemente. Un tempo manteneva la prima linea contro il Cyre. Ora, gli hobgoblin stanziati nel villaggio, proteggono il proprio popolo dagli orrori che strisciano fuori dal reame mutato. Se sei un soldato goblinoide, potresti aver servito a Cornogorgone. È anche la base per razziatori e cacciatori di tesori che si avventurano nella Landa Gemente.  
Lyrenton
  Un tempo fiorente città del Cyre, Lyrenton è ora una rovina al confine con la Landa Gemente. Viene evitata dai Ghaal'dar, che la considerano maledetta. Di notte, un terribile gemito che echeggia tra le rovine può essere sentito per miglia nelle pianure circostanti.  
Rhukaan Draal
  La più grande città del Darguun funge da sede del potere del Lhesh Haruuc Sharaat'kor. Come centro di commercio, viaggio e diplomazia, fornisce anche rifugio a fuggitivi e contrabbandieri. Lhesh Haruuc dimora nella fortezza conosciuta come Khaar Mbar'ost, la Casa Rossa.  
Teschioviverna
  Se sei un marinaio o artigiano Ghaal'dar, questa piccola città  il porto principale del Darguun - potrebbe essere la tua casa. I goblinoidi che vivono qui sono un gruppo socievole e chiassoso e sono anche generalmente amichevoli verso gli stranieri.  

Conseguenze dell'Ultima Guerra

  Il Darguun nacque durante l'Ultima Guerra, e le cicatrici della sua nascita sono ancora fresche. La maggior parte della popolazione Cyriana fuggì dalle rivolte dei goblinoidi, e quelli che rimasero furono uccisi o schiavizzati. Come risultato, molte fattorie bruciate e villaggi fantasma sono rimasti vuoti per decenni. Le rotaie frantumate del Treno Folgore rendono difficoltoso viaggiare verso l'interno e solo le città più grandi offrono i servizi basilari comuni nelle altre nazioni.
Ogni insediamento significativo è probabilmente sotto il dominio di un singolo clan Ghaal'dar. Nonostante questi clan abbiano giurato fedeltà al Lhesh Haruuc, ogni signore del clan ha potere assoluto nella propria città. Alcuni clan sono amichevoli con gli stranieri e accolgono favorevolmente il commercio. Altri disprezzano i non-goblin- Lhesh Haruuc ha bandito la schiavitù a Rhukaan Draal, ma alcuni signori dei clan continuano con tale pratica.
In generale, il Darguun è una nazione che deve ancora trovare la propria identità - un regno che cerca di essere più di un semplice territorio conquistato. I goblin portano l'eredità di un possente impero e si ergono nell'ombra delle nazioni attorno a loro. Haruuc vuole tirar fuori il meglio nel suo popolo, imbrigliare i loro punti di forza e raggiungere il loro potenziale. Il resto del Khorvaire attende di vedere se i Hgaal'dar avranno la forza di volontà per rimanere una nazione, e se il Darguun potrà sopravvivere quando Haruuc morirà.

Personaggi Darguul

il Darguun è il luogo d'origine logico per personaggi goblin, hobgoblin o bugbear. Quando crei un personaggio Darguul, considera i seguenti concetti.   Lotta continua. Tra i Ghaal'dar, sei costantemente obbligato a provare la tua forza e le tue capacità o concedere al dominio altrui. I Ghaal'dar uccidono molto raramente in scontri informali; sei abituato a combattere per dimostrare di avere ragione, ma ad uccidere solo se proprio devi.   Leale al tuo Clan. Nonostante tu possa sfidare i tuoi compagni in tempo di pace, quando le lame vengono estratte sei sempre al fianco del tuo clan, o degli alleati con cui hai legato, fino alla morte.   Muut e Atcha. I tuoi antenati crearono un impero ben più grande di quello di Galifar. I Dhakaani erano conosciuti per le loro capacità belliche, ma anche per la loro disciplina. Muut si traduce rozzamente in "responsabilità": responsabilità verso il tuo impero, il tuo clan, il tuo comandante. Se non hai Muut, non c'è posto per te in battaglia. Atcha è più vicino al concetto di "onore": il tuo onore personale, ottenuto tramite gesta virtuose, che vanno al di la delle aspettative del Muut.

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild