Chiesa della Fiamma Argentea Organization in Eberron | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Chiesa della Fiamma Argentea

Ogni bambino Thrani conosce la storia di Tira Miron. Secoli fa, uno dei potenti e antichi demoni imprigionato all'interno del mondo, si liberò, scatenando terribili sofferenze alle genti del Thrane. La nazione sarebbe stata distrutta se non fosse stato per il sacrificio di Tira Miron. Questa paladina fu chiamata dalla Fiamma Argentea e combattè contro il demone. Quando divenne chiaro che non sarebbe stato possibile distruggere il signore oscuro, Tira sacrificò la propria vita, unendo il suo spirito alla luce della Fiamma Argentea, per vincolare nuovamente il demone. Chiunque cerchi di proteggere gli innocenti e combattere il male può trarre potere dalla Fiamma, ma devono stare attenti all'Ombra nella Fiamma, il demone che ancora vi risiede e tenta di spingere i puri di cuore verso la corruzione.
Un pilastro di fuoco argentato indica il punto in cui Tira si sacrificò ed è il centro della Chiesa odierna. Questo pilastro, situato a Roccafiamma, è la manifestazione del potere della Fiamma Argentea, non la fonte del suo potere.

La Chiesa della Fiamma Argentea ha una gerarchia disciplinata con un forte aspetto marziale. Frati e sacerdoti cercano di guidare i fedeli verso la luce, paladini e templari li difendono dal male. Eberron è un luogo dove il male soprannaturale è una minaccia reale e la Fiamma vi si scaglia contro. Ci sono sicuramente zeloti che possono spingersi troppo in là nella ricerca del male, o sacerdoti più interessati al potere mondano che alla fede, ma la maggior parte dei devoti segue i principi con vera fede cercando di vivere vite virtuose, proteggere i deboli e guidare i malvagi verso la luce. La pratica più devota e comune è il tiro con l'arco, sia come strumento di meditazione che come arte marziale.
L'Ultima Guerra ebbe un forte impatto sulla chiesa. I governatori rispettavano l'autirtà del Custode della Fiamma, ma la guerra non riguardò il bene contro il male. I templari di tutte le nazioni continuarono ad unirsi per combattere i demoni, ma non ci furono minacce soprannaturali durante la guerra e combatterono per le proprie nazioni. Questa divisione creò fratture nelle fondamenta della Chiesa. Nel Breland alcuni preti caddero preda della cupidigia o formarono legami con orgnizzazioni criminali. Nell'Aundair una setta di zeloti conosciuti come la Pura Fiamma iniziò a sostenere l'uso della violenza invece che della compassione per estirpare il male. Nel Thrane, la chiesa è diventata l'autorità governativa. Nonostante sia ancora guidata dai principi di redenzione e sacrificio di Tira, l'intrusione della politica nei suoi ranghi ha fatto sì che sempre più devoti si uniscano alla fede alla ricerca di potere più che per fare effettivamente del bene. 
Nel creare un fedele della Fiamma Argentea, decidi se sei legato alla chiesa o semplicemente ispirato dai suoi principi. Come paladino sei parte di un ordine teplare o un semplice contadino chiamato all'azione dalla Voce della Fiamma?

Tenets of Faith

  • La Fiamma Argentea è una forza della luce che tiene lontani i demoni più crudeli. Coloro che cercano di difendere gli innocenti dal male possono trarre potere dalla Fiamma.
  • Combatti il male soprannaturale con ferro, fuoco e magia. Ogni anima mortale può essere guidata verso la luce. Ispira e guida gli altri con comportamenti virtuosi; la forza è l'ultima spiaggia
  • Ascolta la Voce della Fiamma ma presta attenzione ai sussurri carichi di menzogne dell'Ombra nella Fiamma.
Type
Religious, Organised Religion

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Comments

Please Login in order to comment!