Breland Geographic Location in Eberron | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Breland

Capitale: Wroat   Noto per: industria, beni artigianali, metalli lavorati, oggetti metallici, crimine organizzato, sotterfugio   Il Breland è uscito dall'Ultima Guerra come una delle nazioni più potenti del Khorvaire. Possedendo una larga popolazione e risorse abbondanti, è la nazione più avanzata a livello industriale. I Brelish sono famosi per il loro pragmatismo e la loro indipendenza, eccellendo nel trovare soluzioni innovative ai problemi di tutti i giorni. I brelish hanno anche un innato talento per il sotterfugio, le Lanterne Oscure del Re sono una delle migliori gruppi di spionaggio del Khorvaire.
Il lato oscuro della nazione è una forte vena di cinismo, oltre ad un crimine organizzato ed una corruzione molto presenti nelle città e nelle chiese. La Schiera Sovrana è la religione dominante del Breland, ma i suoi cittadini non sono particolarmente devoti.
Re Boranel ir'Wynarn regna in concomitanza con un parlamento eletto. Boranel è un regnante popolare ma i suoi figli devono ancora mostrarsi degni del padre e c'è un crescente movimento che richiede, alla morte di re Boranel, di abbandonare il dominio della monarchia per una democrazia parlamentare.  

Note Interessanti sul Breland

  • La grande città di Sharn è la più grande metropoli del Khorvaire. Conosciuta come Città delle Torri, è quasi una nazione di proprio diritto, il più grande centro per il commercio e l'intrigo.
  • Il clan Boromar è la più antica e potente organizzazione criminale del Breland. Altre organizzazioni criminali note sono i mostri di Daask e la Casa Tarkanan, un'alleanza di ladri e assassini con marchi aberranti.
  • Le città principali del Breland sono particolarmente cosmopolite, ed è più facile incontrare mostri civilizzati ed esponenti di ogni altra razza che in ogni altra nazione.
  • Il Breland ha accettato più rifugiati del Cyre di ogni altra nazione. Il campo profughi più grande, conosciuto come Nuovo Cyre, ha una popolazione di più di 4000 Cyriani e si sta trasformando in una vera e propria cittadina.
 

Città e Luoghi

 
Argonth
  La fortezza fluttuante del Breland, Argonth, è una delle meraviglie dell'Ultima Guerra. Prodotto dell'ingegnosità del Casato Cannith e della potenza industriale del Breland, Argonth è la più grande macchina mai costruita. Questa città semovente è casa per migliaia di soldati. Attualmente Argonth pattuglia i confini della Landa Gemente, ma se dovessero crearsi tensioni con il Droaam o il Darguun, la fortezza potrebbe essere schierata per rinforzare il confine minacciato.
Come soldato o spia Brelish, potresti aver servito a bordo di Argonth per un periodo prima che qualche incidente ti abbia portato a diventare un avventuriero.  
Fossa Nera
  Un'imponente baratro nelle Blackcap Mountains, la Fossa Nera è larga più di un miglio e profonda ben oltre i limiti della vista. Si dice che sia un'entrata per l'abisso di Khyber, e terribili creature vivano nelle caverne che costellano le sue pareti. Un vicino villaggio - anch'esso chiamato Fossa Nera - conferisce rifugio per disertori e criminali, oltre che per un ricco mercato nero.
Se hai amici poco raccomandabili, probabilmente hai sentito parlare della reputazione di Fossa Nera come luogo dove "sparire quietamente". Allo stesso modo se hai legami con le Lanterne Oscure del Re, sai dove trovare alcuni dei peggiori criminali del Breland.   
Nuovo Cyre
  Quello che iniziò come campo rifugiati si è evoluto in una città in difficoltà, casa di migliaia di rifugiati del Cyre. Il Principe Oargev mantiene la sua corte a Nuovo Cyre, considerandosi un re in esilio. Nonostante le risorse siano scarse, Nuovo Cyre rimane come simbolo di speranza per molti rifugiati. È anche l'ultima tappa per coloro che vogliono esplorare la Landa Gemente.  
Sharn
  La città delle Torri, la più grande metropoli del Khorvaire, dove legge e caos danzano sulla lama di un rasoio, senza che l'una riesca a ottenere vantaggio sull'altra.   
Vathirond
  Durante l'Ultima Guerra, questa città fu cinta d'assedio dalle truppe del Thrane, del Cyre e del Karrnath. I residenti di Vathirond ancora serbano rancore verso questi vicini stranieri. Nonostante ciò, ultimamente le loro attenzioni si sono focalizzate sulla Landa Gemente. Orrori senza nome hanno iniziato a scivolare nel Breland da est ad una frequenza allarmante, ed i soldati Brelish e gli avventurieri stanziati a Vathirond sono solitamente i primi a scontrarsi contro queste minacce.   
Wroat
  Costruita su entrambe le rive del Fiume Ululante in un punto in cui questo si allarga, la sede ancestrale dei governatori del Breland seduce i visitatori con i suoi viali alberati, eleganti ponti levatoi, pulizia e atmosfera rilassata. Appollaiato su un'isola rocciosa al centro del fiume, circondato da porti militari e caserme, si trova Castello Lamaspezzata, la fortezza del re.
In contrasto con la sua facciata accogliente, Wroat getta ombre molto lunghe, e molte cose succedono silenziosamente dietro a porte chiuse. L'assenza di mendicanti e gentaglia nelle strade potrebbe anche alzare sospetti che Wroat stia mettendo su apparenze. Le Lanterne Oscure del Re sono sempre vigili, ed i nuovi arrivati che mirano a comportarsi scorrettamente tendono a sparire velocemente, senza nemmeno un sussurro.  

Conseguenze dell'Ultima Guerra

  Per il Breland, l'Ultima Guerra fu un continuo susseguirsi di cambiamenti di nemici ed alleanze. Il Breland combatté contro l'Aundair, il Cyre, il Karrnath ed il Thrane in vari momenti della Guerra, così come si scontrò con il Droaam ed il Darguun. Questi conflitti hanno portato molti Brelish ad assumere una visione cinica del mondo, in cui non ci si può realmente fidare di nessuno e in cui la gente deve badare a se stessa. Come personaggio Brelish, potresti avere qualcosa di personale contro qualsiasi altra nazione. Questo è bilancaito da una forte credenza nei diritti e nella dignità di ogni umanoide, convinzioni che hanno portato il Breland a offrire rifugio a più rifugiati Cyiriani di ogni altra nazione. 
Le città maggiori del Breland custodiscono una significativa popolazione di rifugiati, sia Cyriani che Brelish dei villaggi distrutti durante la guerra. Questo ha aumentato il livello generale di povertà e disperazione, e contribuito ad aumentare il crimine. Le città del sud - comprese Wroat e Sharn . hanno sofferto relativamente pochi danni durante la guerra, ma il Breland del nord fu colpito duramente. La città di Vathiron si sta ancora riparando dai danni causati dagli attacchi del Thrane, e molti villaggi del nord stanno ancora recuperando o sono stati semplicemente abbandonati. 
Nonostante questi sforzi, i Brelish mantengono un punto di vista positivo per il futuro. Il cuore del Breland è più forte che mai, ed i suoi cittadini credono che se la guerra fosse continuata, il Breland avrebbe sicuramente trionfato.

Personaggi Brelish:

Mentre crei il tuo personaggio Brelish considera i seguenti concetti:   Leggermente Losco: molti Brelish hanno una relazione rilassata con la legge. Anche se sei un eroe, potresti avere connessioni poco raccomandabili o amici nel sottobosco criminale. Background come criminale o ciarlatano potrebbero essere un buon modo di mostrare questo aspetto.   Innovativo ed Indipendente: trova il tuo sentiero nel mondo, non limitarti a seguire. Come chierico potresti sfidare la tua chiesa e seguire le tue rivelazioni personali. Come arcanista potresti essere alla ricerca di nuove tecniche magiche o segreti mai svelati.   Pratico: che si tratti di moda, cibo o conversazione, i Brelish tendono ad essere molto pratici e pragmatici. Perché spendere una fortuna per un pasto prelibato, quando uno semplice può bastare?

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild