Barbaro in Eberron | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Barbaro

I barbari sono guerrieri implacabili che canalizzano la propria rabbia per ignorare le ferite mentre si lanciano in battaglia, senza preoccuparsi della propria incolumità. Di seguito alcuni suggerimenti su come incorporare i primal paths nel mondo di Eberron.  

Path of the Battlerager (Sword Coast Adventurer's Guide)

Nessuna restrizione. In Eberron i battlerager non sono appannaggio unicamente dei nani. I battleragers son Berserker di incredibile furia e avventatezza. L'antico impero Dhakaani spesso utilizzava imponenti bugbear battlerager come truppe d'assalto, addestrati ed indottrinati ad abbandonarsi alla propria ira in battaglia. Molti giovani e tempestosi dragonborn cercano la gloria in combattimento senza pensare alla propria incolumità. Durante l'Ultima Guerra, vennero costruiti juggernaut forgiati con lo scopo di distruggere le armi d'assedio nemiche, addestrati a combattere senza alcuna restrizione. Un forgiato barbaro che sceglie questo patto, al 3° livello sviluppa spuntoni d'armatura direttamente sul proprio corpo. Questo sostituisce il requisito di indossare un'armatura con spuntoni nelle varie capacità di classe.  

Path of the Berserker

  In Eberron sono presenti molte culture selvagge che incarnano la concezione del Berserker, come le Tribù Carogna delle Distese Demoniache, i furiosi Morfici Dentelungo delle Terre dell'Eldeen o gli urlanti halfling cavalca dinosauri delle Pianure del Talenta. Nonostante ciò, non tutti i barbari sono estranei alla civiltà. Alcuni barbari sono persone ben educate che perdono il controllo quando entrano in combattimento, o entrano in una trance da battaglia volontariamente, che migliora i loro riflessi. Questo può essere il risultato di anni di addestramenti, o forse un incidente alchemico che ha lasciato il personaggio con una personalità alternativa – il Berserker – che fuoriesce solo in momenti di pericolo.  

Path of the Totem Warrior

Il path of the Totem Warrior è facile che appaia in molte culture primitive, come nelle Isole Seren o nelle Pianure del Talenta. Un barbaro di qualsiasi cultura può avere accesso agli spiriti totem conosciuti, compresi l'alce e la tigre della Sword Coast Adventurer's Guide, ma i barbari delle Isole Seren o i dragonborn del Q'barra, potrebbero conoscere questi totem come aspetti draconici. Allo stesso tempo, un halfling del Talenta, potrebbe conoscerli come spiriti dei dinosauri. Consulta la tabella "Totem in Eberron" per alcuni esempi di come potrebbero essere conosciuti:  

Path of the Ancestral Guardian (Xanatar's Guide to Everything)

Nonostante molte società tribali adorino i propri antenati, la maggior parte dei barbari che seguono questo sentiero arrivano dalle culture elfiche, e più specificatamente dagli elfi Valenar. Questi guerrieri sono solitamente particolarmente devoti ai propri antenati ed agli Spiriti del Passato, e tra i Teirnadal possono essere visti come equivalenti dei paladini.  

Path of the Storm Herald (Xanatar's Guide to Everything)

Questo sentiero barbarico permette di imbrigliare la furia della natura stessa. Questi guerrieri si trovano tipicamente nelle sette druidiche più estreme, ed alcuni potrebbero anche essere cultisti che venerano il Divoratore dei Sei Oscuri. Nonostante ciò, alcuni barbari che seguono questo sentiero sono in grado di incanalare il potere distruttivo della natura per scopi nobili, proteggendo gli innocenti con la potenza delle tempeste. In aggiunta, un barbaro che segue questo sentiero, potrebbe essere un mezzelfo del Casato Lyrandar con un marchio del drago insolitamente potente, che gli permette di canalizzare la furia della tempesta in maniere inusuali per il casato.  

Path of the Zealot (Xanatar's Guide to Everything)

Guerrieri che combattono con la cieca ferocia della devozione pura, possono essere trovati in tutto il Khorvaire, ma i barbari che seguono questo sentiero sono molto più probabilmente parte delle popolazioni civilizzate delle Cinque Nazioni. Quando giunge il momento della battaglia, si abbandonano alla propria fede, combattendo con totale noncuranza per la propria incolumità. Mentre barbari malvagi che seguono questo patto adorano probabilmente entità come il Divoratore, la Passione o i Sei Oscuri nella loro totalità, molti barbari non malvagi di questo sentiero adorano Dol Dorn, della Schiera Sovrana, o la Fiamma Argentea. Barbari zeloti si possono anche trovare tra gli orchi Ghaash'kala delle Distese Demoniache, vista come la ferocia con cui combattono Kalok Shash, la Fiamma Incatenante, li aiuta nella loro missione divina per impedire che il male sfugga dal Labirinto.

Totem in Eberron

Totem
Aspetto Draconico
Apetto Dinosauro
Orso
Blu o Bronzo
Martellocoda (Anchilosauro)
Aquila
Nero o Argento
Alasilente (Pteranodonte)
Lupo
Verde o Rame
Piedartiglio (Deinonicus)
Alce
Bianco o Rame
Tricorno (Triceratopo)
Tigre
Rosso o Oro
Integliatore (Velociraptor)

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild