Aundair Geographic Location in Eberron | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Aundair

Capitale: Fairhaven   Noto per: magia arcana, formaggi, educazione, moda, grano, vini.   L'Aundair è un reame di grandi città circondate da fertili campi e fattorie. La magia è parte comune della vita di tutti giorni, soprattutto in questa nazione, che produce più artimaghi e wandslinger di ogni altra. Gli Aundariani valutano saggezza ed arguzia, preferendo la sottigliezza alla forza bruta ed apprezzando i giochi di parole arditi e l'alta moda. 
La religione ufficiale dell'Aundair è la Schiera Sovrana, con una devozione particolare per Aureon. Anche la Fiamma Argentea ha un discreto numero di seguaci - alle volte forse un po' troppo estremi. 
L'Aundair è governato dalla regina Aurala ir'Wynarn, una regnante giusta, che non ha mai abbandonato il sogno di una Galifar unita sotto il suo controllo. Nonostante l'Aundair sia una piccola nazione, la sua superiorità nelle arti arcane le ha permesso di dire la propria durante l'Ultima Guerra. Molti credono che Aurala stia pressando gli scolari di Arcanix perché sviluppino nuove forme di magia da battaglia, per assicurare la vittoria dell'Aundair in qualsiasi conflitto l'aspetti.  

Note Interessanti sull'Aundair

  • Le torri fluttuanti di Arcanix sono il più importante centro di ricerca arcana del Khorvaire.
  • La magia arcana è legata a molti aspetti della vita degli Aundariani, più che nel resto delle nazioni del Khorvaire. non è difficile trovare strumenti animati che lavorano i campi o Pietre Purificanti in ogni villaggio. I Cavalieri Arcani sono un'unità d'élite di guerrieri magici e gli Occhi Reali dell'Aundair sono un reticolato di spie specializzati in magia di divinazione.
  • Il Casato Lyrandar ha il proprio quartier generale nell'isola di Tempestosa, ed il Casato Orien ha la propria sede ancestrale nella città di Passaggio. L'Aundair ospita anche la baronessa Jorlanna d'Cannith.
  • Molti nobili Aundariani sono legati da antichi patti passati di generazione in generazione con potenti arcifate del passato.

Città e Luoghi

 
Arcanix
  Questo villaggio rurale sul Lago Galifar fornisce cibo per le vicine torri fluttuanti della magia che fungono da sede del Congresso Arcano dell'Aundair - una struttura di ricerca all'avanguarda e la miglior scuola di magia del Khorvaire. I membri del Congresso sovrintendono le ricerche magiche condotte in queste torri, consigliano la regina dell'Aundair su tutto ciò che riguarda la magia e conferiscono con i colleghi provenienti dalle altre nazioni.
Apprendisti vengono da tutto il Khorvaire per addestrarsi ad Arcanix. Se sei un mago, un saggio o un artificere, potresti aver studiato in questa scuola.
   
Fairhaven
  La capitale dell'Aundair è una delle città più belle di tutto il Khorvaire. Affacinanti display di luci magiche ed altre meraviglie arcane accrescono la bellezza della squisita architettura. Questa è la sede dell'Università di Wynarn, una prestigiosa istituzione che accoglie studenti da tutto il Khorvaire. Come nobile, intrattenitore o saggio, potresti avere le tue radici nella Città delle Luci.
 
Passaggio
  Locata sulle sponde di Lago Galifar, la città di Passaggio è il cuore del Casato Orien. Le risorse che produce includono la produzione e la manutenzione del Treno Folgore e delle carovane Orien. Se possiedi il Marchio del Passaggio, ci sono ottime probabilità che tu abbia speso del tempo in questa città.
 
Stormhome
  Quest'isola città è la sede del Casato Lyrandar, e la regina Aurala permette al Casato di governare l'isola. È il più raffinato resort e luogo di vacanza di tutto il Khorvaire. Spie, ciarlatani, marinai e agenti del casato sono adatti a Stormhome. Nonostante l'isola sia sfuggita alla devastazione durante l'Ultima Guerra, rimane un luogo caldo per attività clandestine. 
I maghi Lyrandar utilizzano la magia per alterare il tempo atmosferico di Stormhome, trasformando l'altrimenti cupa e tempestosa location in un paradiso temperato.  

Conseguenze dell'Ultima Guerra

  L'Aundair ed il Thrane furono acerrimi rivali durante l'Ultima Guerra. Il Thrane conquistò l'antica città di Thaliost e la detiene tuttora. La maggior parte degli abitanti dell'Aundair rimane furiosa per l'occupazione di Thalios, ma la città è diventata un paradiso per gli Aundariani che venerano la Fiamma Argentea. 
Le Terre dell'Eldeen si sono separate dall'Aundair a metà dell'Ultima Guerra. Le fattorie occidentali si ribellarono a causa delle alte tasse e della negligenza del governo nei loro confronti, alleandosi con i druidi dei Boschi Torreggianti. L'Aundair fu frozato ad accettare la sovranità delle Terre dell'Eldeen sotto i termini del Trattato di Fortetrono, ma molti Aundariani la vedono come una nazione rinnegata.
L'uso estensivo della magia ha riparato la maggior parte dei danni alle città dell'Aundair, ma le campagne rimangono sfregiate dalla guerra, soprattutto lungo i confini con il Thrane. I Campi Piangenti sono una regione di terre coltivate sfregiate permanentemente dalla magia e infestate da spiriti senza riposo. Gli Aundariani affermano che la loro nazione sia più forte che mai, ma alcuno sono preoccupati per l'impatto a lungo termine della perdita delle fattorie dell'Eldeen e dei Campi Piangenti.
Ora, gli Aundariani discutono su differenti visioni per il futuro della regione. Alcuni credono che il focus primario dovrebbe essere riunire l'Aundair e le Terre dell'Eldeen, tramite diplomazia o forza bruta. Altri considerano Thaliost come d'importanza principale. Altri ancora supportano il diritto al trono di Galifar della regina Aurala. 
Quando crei un Aundariano, considera se hai legami con una qualsiasi delle regioni particolarmente colpite dalla guerra e se questo modifica le tue opinioni sul Thrane o sui Druidi.

Personaggi Aundariani

Se il tuo personaggio proviene dall'Aundair, sei probabilmente sicuro di esse la persona più intelligente nella stanza. Considera i seguenti concetti:   Talento Arcano: se non hai intenzione di giocare un incantatore, considera l'idea di giocare un elfo alto o un umano variante con il talento Magic Initiate. Ogni aundariano dovrebbe conoscere almeno un po' di magia.   Il magico batte il mondano: perché usare le tue mani quando puoi usare mano magica? Chi usa ancora un arco quando esistono le bacchette?   Mostra un po' di Stile: non ti accontentare di abiti comuni e di un magro pasto, quando potresti indossare il più sofisticato glamerweave e bere il miglior vino. Se sei un combattente prova a concentrarti sulla destrezza piuttosto che sulla forza. E non perdere mai l'opportunità per una battuta tagliente.

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild