Charius Età dei Prescelti
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Età dei Prescelti

Life, Birth

32000AU
30000AU

Le Divinità creano le prime razze


Durante i mille anni seguenti l'estinzione dei Lyuthan, Pammit e Bukhr segue un periodo di pace e calma. Gli Dei preferiscono rimanere nei Piani Esterni e di rado fanno visita a Charius, ormai un mondo selvaggio e non popolato. Si creano nuovi legami tra loro che portano alla nascita di divinità minori come Erythnul, dio del massacro, nato da Kord e Lolth; Fharlanghn, il dio delle strade, nato da Hextor e Yondalla; poi Salonna, dea dei mari, nata da Obad-Hai e Ehlonna.
Nei primissimi istanti di vita dei figli, prima di divenire delle divinità a sé stanti, i loro procreatori capiscono che il loro potere divino può aumentare se qualcuno è devoto a loro. Tuttavia, un figlio divino è devoto ai loro creatori solo per alcuni momenti. Corellon è stato il primo ad utilizzare la debole forza divina dei Tre Padri, ancora presente nel multiverso, per far nascere delle creature mortali, e quindi solo su Charius, a lui devote fino alla loro morte.
In questa età chiamata dei Prescelti, molti Dei creano una loro specie o razza devota nell'intento di possedere dei seguaci per accrescere ulteriormente la loro forza divina.
Charius quindi si popola dei primi Elfi nati da Corellon; Nani nati da Moradin; Gnomi nati da Garl; Halfling nati da Yondalla; Coboldi nati da Kurtulmak; Goblin nati da Maglubiyet; Orchi nati da Gruumsh; Giganti nati da Tholdur e moltre altre creature ancora.

Related timelines & articles
La Storia di Charius