Charius Età dei Nuovi Prescelti
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Età dei Nuovi Prescelti

Life, Identity

17000AU
11500AU

Nasce la razza Umana dal Patto di Fede


Nel 17.000 AU le civiltà, ormai esperte nei viaggi extraplanari e nella conoscenza della magia, perdono la fede negli Dei perché sono ritenuti avidi ed egoisti e perché pensano solo ad avere il maggior numero di seguaci per accrescere il loro potere. Ormai in disuso la devozione religiosa grazie alle conoscenze magiche imparate nel corso dei millenni, le civiltà possono fare da soli tutto ciò che prima si doveva chiedere con molte suppliche ad una divinità.
La mancanza di devozione da parte dei seguaci corrisponde quindi ad un abbassamento esponenziale del potere divino di ogni singola divinità (ad eccezione di quelle che non crearono sudditi, come Boccob).
Gli Dei, preoccupati dall'andamento ateista, si riuniscono e, dopo numerosi dibattiti e discussioni durati anni (tra i quali si ricordano le parole di Pelor su un ritorno all'onestà e alla umiltà), formano il Patto di Fede, una alleanza tra tutti gli Dei con lo scopo di creare una nuova razza che sappia essere sempre devota ad un Credo superiore alla singola persona e che possa divulgare questa fede in tutta Charius e a tutti i suoi abitanti. In ritorno, se la nuova razza non venisse ascoltata o presa in considerazione dalle divinità, la vita di questa specie appassirebbe e morirebbe. Per questo, il patto viene chiamato di Fede, perché per funzionare deve ricevere fede da entrambi i lati.
Così in quel tempo il Patto di Fede crea l'Umano usando, nell'incantesimo, l'energia dei Tre Padri e un singolo effetto personale di ogni singola divinità. Tuttavia, l'incantesimo richiede molto tempo prima di essere completato.
Dal 17.000 al 16.500 AU l'Uomo cammina su Charius in una forma simile ad una scimmia. L'incantesimo ha inizio.
Dal 16.500 al 14.000 AU l'Uomo impara a stare eretto e a maneggiare gli oggetti. L'incantesimo ha utilizzato l'energia dei Tre Padri.
Dal 14.000 al 12.500 AU l'Uomo comunica e si raccoglie in piccole comunità. L'incantesimo ha utilizzato i primi oggetti delle prime divinità.
Dal 12.500 all'11.500 AU l'Uomo è nella sua forma finale e fonda città e regni. L'incantesimo ha termine.
Questo periodo è chiamato Età dei Nuovi Prescelti e da questo momento in poi molte divinità si sono avvicinate agli uomini, sia come avatar e sia in forma naturale, per insegnargli come sono collegati nella fede reciproca. Pelor visita periodicamente Charius e, infatti, molti sono i templi tutt'ora dedicati a lui.
Moltissimi portali extraplanari di Charius vengono chiusi dagli Dei per non commettere l'errore delle epoche precedenti, infatti avendo dato ai mortali troppe conoscenze, ne è derivata una maggiora arroganza.

Related timelines & articles
La Storia di Charius