Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Wee Jas

Dea Stregona

Wee Jas è la dea della morte e della magia. Viene chiamata Dea Stregona, Strega di Rubino, Dama di Acciaio e Guardiana della Morte. Wee Jas è una divinità pretenziosa e inquietante che esige obbedienza completa dai suoi fedeli. I suoi templi sono pochi e nascosti, ma annovera molti servitori tra maghi e stregoni potenti (specialmente necromanti).
Nata come semplice Umano su Charius, padroneggia ben presto la magia, in particolare la necromanzia. Nell'11322 AU, nei suoi viaggi, attraversa un portale extraplanare che la porta nell'Acheronte dove poi vive per molti anni guidando schiere di demoni alla guerra, impressionati dalla potenza della stregona. Hextor ne riconosce il potenziale e, sfidandola ad un duello nella quale vince per un soffio, le regala l'immortalità divina.

Divine Domains

Legge, Magia e Morte.

Divine Symbols & Sigils

Un teschio rosso avvolto dalle fiamme.

Divine Goals & Aspirations

Wee Jas promuove l'uso di incantesimi e oggetti magici. Insegna ai suoi seguaci che la magia è la chiave di tutte le cose. Promette che con lo studio della magia vengano a comprensione, il potere personale, la sicurezza, l'ordine e il controllo sul destino. La morte è inevitabile, ma promette che gli studi dei suoi seguaci e la loro memoria saranno onorati da coloro che seguiranno.

Physical Description

Body Features

La maggior parte delle volte viene raffigurata come una donna incantevole abbigliata in una splendida veste, con indosso dei gioielli con motivo a forma di teschio.

Divine Classification
Divinità Intermedia
Alignment
Legale Neutrale
Realm
Acheronte

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Comments

Please Login in order to comment!