St. Cuthbert Character in Charius | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

St. Cuthbert

del Randello

St. Cuthbert è il dio del castigo. E' noto come St. Cuthbert del Randello. St. Cuthbert esige vendetta e punizione su coloro che infrangono la legge, e poiché le creature malvagie violano la legge più spesso di quelle buone, St. Cuthbert predilige il bene al male, anche se di per sé non è di allineamento buono (i suoi chierici non possono essere malvagi).
Un tempo un Alto Giudice Umano della città di Ryel, nel 10281 AU si imbattè in un crimine contro un mezzorco, disprezzato dall'impero. Cuthbert rimase nella sua imparzialità e protesse il mezzorco castigando il malfattore. Il mezzorco si rivelò essere Pelor, dio del Sole, che compiaciuto dell'atto del giudice, lo elesse Dio del Castigo regalandogli l'immortalità divina.

Domini Divini

Distruzione, Forza, Legge e Protezione.

Simboli Divini e Sigilli

Una stella coperta di rubini.

Obiettivi Divini e Aspirazioni

Le parole di St. Cuthbert sono sagge, pratiche e ragionevoli. Presso i suoi seguaci, la Parola del Randello è legge, e i suoi seguaci si danno da fare per diffondere la parola in modo che tutti possano beneficiare della saggezza di St. Cuthbert. Onestà, sincerità, praticità e ragionevolezza sono le più alte virtù.

Physical Description

Tratti Fisici

Assume molte forme. Spesso si maschera da bifolco o da uomo baffuto con capelli bianchi in corazza di piastre. Spesso impugna la sua famosa mazza.
Classificazione Divina
Divinità Intermedia
Allineamento
Legale Neutrale
Reame
Children

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Commenti

Please Login in order to comment!