BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Zandalfon il Nero

Discepolo Sinistro di Giddgiddom Zandalfon il Nero (a.k.a. Protettore del Sandalo Sinistro)

"Orsù, mostrategli cose che non abbia mai visto! »
«Così sia», dissero quelli.
Allora lo yogi che portava ai piedi soltanto un sandalo sinistro si sedette a gambe incrociate e, sollevatosi da terra, rimase sospeso in aria sopra di noi in quella posizione. Ne rimasi esterrefatto e mi presi una tal paura che svenni.
Il sultano ordinò quindi di farmi bere una pozione che aveva lì appresso. Non appena rinvenni, mi sedetti e vidi che non m'ero ingannato, lo yogi col sandalo sinistro stava veramente svolazzando per la stanza con un gran sorriso stampato sul volto!
Fu allora che l'altro yogi tirò fuori da un sacchetto che teneva in vita un sandalo destro e prese a batterlo per terra come fosse infuriato: libratosi in aria, il sandalo salì sopra il collo dello yogi a gambe incrociate e si mise a batterlo sulla nuca finché quello cominciò a scendere un po' per volta e, arrivato a terra, si ritrovò seduto lì, accanto a noi.
Il sultano quindi esordì: "Costoro sono i discepoli del Grande Maestro Yogi Giddgiddom, proprietario di quei sandali. Devo dire, Haidan effendi, che se non temessi per la tua ragione, ordinerei loro di compiere cose ben più straordinarie di quelle che hai visto! Non gradiresti forse assistere ad un tale spettacolo?"
Ringraziai cortesemente il sultano dell'offerta ma cercai di assentarmi con delle scuse. Tuttavia, mi vennero nuovamente le palpitazioni e stetti molto male finché il sultano non ordinò di darmi un altro rimedio che mi fece guarire. Quando rinvenni i due yogi erano ormai scomparsi. [...]"
-I viaggi di Ibn Haìdan
Tempo fa vi era un Grande Maestro Yogi col nome di Giddgiddom. Raggiunta l'età di 419 anni purtroppo morì.
I suoi due discepoli, però, scoprirono in qualche modo che parte del potere del maestro era rimasto impresso nel cuoio consumato dei suoi sandali. Il primo discepolo prese il sandalo destro, Zandalfon prese il sinistro.

Physical Description

General Physical Condition

Lo Yogi Nero è un uomo alto e magro, sempre avvolto in una lunga tonaca nera e polverosa che cade fino ai piedi. I suoi pochi ma lunghi capelli scuri sono legati in una treccia che gli pende sulla schiena. Il volto è scavato da solchi di preoccupazione e rimorso, mentre i suoi scuri occhi tristi sono spesso annebbiati dai fumi dell'alcool. Ai piedi porta soltanto un sandalo sinistro, quello di Giddgiddom, mentre l'altro piede è scalzo.

Mental characteristics

Failures & Embarrassments

  • Il più grande rimorso di entrambi gli Yogi è che una notte si incontrarono per coincidenza nella tomba di Giddgiddom, entrambi vogliosi di trafugare i sandali del maestro. Dopo un'interminabile discussione su chi avrebbe preso quale sandalo, decisero di tirare a sorte. Lo Yogi Bianco vinse e si prese il sandalo destro, mentre allo Yogi Nero spettò il sinistro.
  • Lo Yogi Nero è perdutamente innamorato della sorella dello Yogi Bianco e si ubriaca ogni notte in cui non può stare insieme a lei.
  • Capitò che durante una nottata poco tantrica lo Yogi Nero mise incinta la yoghina e i due dovettero trovare un modo di abortire in gran segreto.

Taboos

  • Anni prima, durante una meditazione profonda, lo Yogi Nero aveva scoperto che lo Yogi Bianco aveva rivelato i segreti più intimi del Maestro Giddgiddom per ottenere vantaggi personali. Confuso e sconvolto, lo Yogi Nero decise inizialmente di affrontare lo Yogi Bianco, ma venne fermato dalla saggezza di Giddgiddom, ricordandogli che il perdono e la redenzione sono parte della via dello yogi. Nonostante ciò, lo Yogi Nero tenne nascosta questa verità per anni, in attesa del momento opportuno per utilizzarla a suo vantaggio. Durante una meditazione collettiva per commemorare la morte di Giddgiddom, lo Yogi Nero svelò il segreto dello Yogi Bianco, accusandolo pubblicamente di aver tradito il maestro, cercando così di screditarlo agli occhi degli altri yogi.
  • Durante una notte di tempesta, lo Yogi Nero tentò di rubare il libro dei segreti magici di Giddgiddom. Mentre cercava di aprirlo, una luce divina lo accecò e fece svegliare gli altri yogi.
  • In un'altra occasione, durante una meditazione collettiva, lo Yogi Nero manipolò l'energia spirituale dei suoi compagni per indurre una visione falsa nello Yogi Bianco, facendogli credere che il maestro Giddgiddom lo avesse rifiutato come discepolo preferito.

Personality Characteristics

Motivation

  • Mettersi insieme alla sorella dello Yogi Bianco
  • Riaprire la grande confraternita Yogi di Giddgiddom.
Age
132
Children
Gender
Maschio
Eyes
Scuri
Hair
Grigi, raccolti in trecce lunghe quasi 2 metri
Skin Tone/Pigmentation
Scura, coperta da pitture rituali

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Comments

Please Login in order to comment!