Sotto il Tumulo Parte 2 Report | World Anvil | World Anvil

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Sotto il Tumulo Parte 2

General Summary

I tunnel

  Dopo aver scacciato il Verme, il gruppo esplora il resto della struttura aliena: degli esseri aracnoformi si nutrono del muco prodotto dalla Creatura, segno che esiste una specie di ecosistema nelle caverne.   Esplorano un blocco di abitazioni, completamente ripulite da delle melme nere non identificate.   Giunti nel centro della città, scovano una statua che raffigura una delle creature che impugna Sethaka.  

Il laboratorio

  Il gruppo scova una zona di stoccaggio, in cui venivano conservate le melme in dei cilindri: molti di essi sono vuoti, stando ai rapporti sono state scovate nelle esplorazioni di "Tsath".   Lì vicino Asdriel scova il laboratorio, ma fa scattare una trappola all'entrata, bloccandone l'accesso. Si teletrasporta al suo interno con Arcano, scovando i girini citati in una dele precedenti registrazioni, dopodiché i due vengono attaccati da tre grossi aracnidi che distruggono la mente di Arcano. Asdriel teletrasporta i due all'esterno, ricongiungendosi al resto del gruppo.  

Il tempio delle melme

  Viste le condizioni di Arcano, il gruppo si affretta a trovare un'uscita dirigendosi verso il tempio della città. Anche qui una trappola blocca l'entrata, ma la porta è danneggiata dunque possono accedere al suo interno. La sala è ricoperta da una melma nera, e al centro è stata trascinata una statua nera raffigurante una creatura informe.   Delle melme prodotte dalla statua attaccano il gruppo, che riesce a fuggire posizionando delle sfere nelle statue poste alle quattro estremità della sala.   Sfuggiti alle melme, si trovano una sala più piccola in cui assistono a un'ultima registrazione in cui Kamsotha consegna Sethaka a una vecchia conoscenza del gruppo, Phatlthuga.  

Il mondo nascosto

  Finalmente il gruppo trova una via d'uscita dalla città aliena, calandosi in un vecchio condotto scovano un tunnel che conduce a un fiume sotteraneo.   Laggiù Asdriel e Alexiss, grazie a un incantesimo, volano verso il fiume, scovando all'interno di una caverna una gigantesca città sotteranea, circondata da colline verdi e prati.   Tornati indietro, i due riferiscono quanto hanno scoperto, ma Parcival e Ismene si oppongono all'idea di esplorare la caverna.   Inoltre il gruppo avvista il verme inoltrari nell'apertura che conduce alla caverna, indice del fatto che quello deve essere il suo territorio di caccia, un altro motivo per evitare la zona.  

Arrivati a destinazione

  Dopo un'ultima scelta discutibile, il gruppo comincia la lenta risalita verso la superficie, sbucando infine in un antico tempio sul fianco di una montagna, davanti ai loro occhi si estende la leggendaria Giungla di Yigh.

Campaign
La Volta delle Anime
Protagonists

Parcival Serkones

Report Date
05 Aug 2019

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild